Ale 81
Ebiker celestialis
Che poi la seconda potrebbe fare riferimento alla stessa persona visto che si parla in terza persona..Recensioni autorevolissime...manca mio cuggino, il bomba e....
Che poi la seconda potrebbe fare riferimento alla stessa persona visto che si parla in terza persona..Recensioni autorevolissime...manca mio cuggino, il bomba e....
L' esempio giusto da seguire e' quello di Thok secondo me, son venuti fuori dal niente come marchio ma con solidi tester e progetto, campagna marketing giusta e bici date sia alla stampa che a bikers che ci han corso in gara questo gia' pochi mesi dopo la presentazione, in piu' con geometrie moderne, poche soluzioni strane ed escursioni moderate. E la bici va benissimo. Spero che Fantic faccia altrettanto, la bici e' bella anche se la soluzione delle ruote differenziate e' tutta da testare cosi' come il semplice sistema ammortizzante accoppiato a cosi' tanta escursione. Attendiamo prove autorevoli..
fammi capire cosa intendi per geometrie moderne, perchè guardandomi in giro e facendo confronti più o meno mi sembra che ormai tutte le case adottano gli stessi sistemi o quasi, e le misure telai ecc..ecc. non variano di molto.L' esempio giusto da seguire e' quello di Thok secondo me, son venuti fuori dal niente come marchio ma con solidi tester e progetto, campagna marketing giusta e bici date sia alla stampa che a bikers che ci han corso in gara questo gia' pochi mesi dopo la presentazione, in piu' con geometrie moderne, poche soluzioni strane ed escursioni moderate. E la bici va benissimo. Spero che Fantic faccia altrettanto, la bici e' bella anche se la soluzione delle ruote differenziate e' tutta da testare cosi' come il semplice sistema ammortizzante accoppiato a cosi' tanta escursione. Attendiamo prove autorevoli..
la levo piace a chi fa finta di non usare motori e viene da mtb più dedicate a salite, la fantic sembra più una moto da cross. Concordo in base hai commenti del forum che il motore brose è più adatto a levo
Comunque stiamo parlando tutti senza aver fatto la prima domanda da cui magari si sarebbero dovuti poi sviluppare i commenti.
Che uso ROBI1875 vuole fare della EMTB?
È questo che hai dedotto in base ai commenti del forum?Concordo in base hai commenti del forum che il motore brose è più adatto a levo
Tipo?... "con la Levo sembra di entrare al college, tutto perfettino e in fila tutti con lo stesso grembiulino" o "scegli quella che l'escursione più lunga"?Ammazza ragazzi ma sto post sta andando un pò offtopic...
Ah la bruttina che sc..a bene...mi sa che la conosco..In merito all'escursione: anch'io ero del parere che"più ce n'è meglio è"; premetto che ho tre muscolari, una Capra, una Stumpy frs da 29 e una GT fury da DH (lo so, sono malato..); la mia E bike è una Lapierre Froggy del 2010 con Marzocchi 66 e ammo Elka a molla, gomme da dh, motorizzata Bafang 750 W; la bici, malgrado l'età, va veramente benissimo, soprattutto in discesa scassata.
Devo dire però che in occasione della gara di e bike di Sestri Levante dello scorso anno, ho provato alcune e bike in test e, fra queste, l'unica che mi ha impressionato è stata una Lapierre (mi pare Overvolt..., fra l'altro piuttosto bruttina di estetica) di circa 140/150 mm di escursione, che oltre ad essere molto maneggevole, andava bene anche nelle parti più difficili dei percorsi di Riva Trigoso e Sestri.
Questo per dire che l'escursione non è sempre tutto, anch'io mi sono stupito della cosa...
Ciao a tutti, potete aiutarmi dandomi dei vostri pareri su questi due modelli?
INTEGRA 160
Motore Motore centrale Brose Drive-S, 36 Volt, Potenza max: 250 Watt, Coppia: 90 Nm
Batteria Batteria FANTIC integrata agli Ioni di Litio, 36 Volt, 630 Wh (opzionale 500 Wh)
Display Display multifunzione Brose e unità di gestione della potenza
Telaio Telaio in alluminio, Idroformato, particolari CNC. Taglie: S - M - L
Forcella Rock Shox Yari RC, escursione da 160mm
Ammortizzatore Rock Shox Deluxe RL, 205×60 TR
Cambio SRAM GX 11 velocità
Pedivelle 170mm in alluminio
Protezione motore Flangia supporto motore perimetrale integrata nel telaio per una protezione completa del motore
Pignoni Sram PG 1130 11-42
Catena KMC e-mtb edition
Freno anteriore SRAM GUIDE RE, disco da 200mm
Freno posteriore SRAM GUIRE RE, disco da 200mm
Pneumatici Vittoria - anteriore 29’’x 2.40” / posteriore 27.5” x 3.00”
Cerchi e Raggi In lega di alluminio, raggi acciaio inox ossidato
Mozzo anteriore 110mm perno passante 15mm
Mozzo posteriore 148mm perno passante 12mm
Manubrio FSA Grid, larghezza 760mm - spessore 20mm
Attacco Manubrio FSA Grid da 50mm
Reggisella SWITCH, telescopico, sezione da Ø 30,9mm
Serie sterzo FSA No. 57 Orbit semi-integrata 1.5” – 1” 1/8
Sella Fi’zi:k
Turbo Levo FSR Comp 6Fattie/29 Uomo - 2018
- TELAIO
Specialized M5 Premium Aluminum, 6Fattie/29 Trail Geometry, integrated down tube battery, enclosed internal cable, Command Post IR routing, 148mm spacing, fully sealed cartridge bearings, 135mm of travel
- FORCELLA
RockShox Revelation RC 6Fattie/29, 51mm offset, 34mm stanchions, 150mm of travel
- AMMORTIZZATORE POST.
RockShox Monarch RT, Rx Trail Tune, AUTOSAG, rebound and 2-position compression adjust, 197x48mm
- MOZZO ANTERIORE
Specialized, sealed cartridge bearings, 15x110mm spacing, 24h
- MOZZO POSTERIORE
Specialized alloy disc, sealed cartridge bearings, 12x148mm, 10-/11-speed freehub, 28h
- RAGGI
DT Swiss, stainless
- CERCHI
Roval Traverse 27.5, hookless alloy, 38mm inner width, tubeless ready, 24/28h
- CAMERE
27.5 x 2.3" / 3.0", 40mm Presta valve
- PNEUMATICO ANT.
Butcher, GRID casing, Gripton compound, 2Bliss Ready, 27.5 x 2.8"
- PNEUMATICO POST.
- GUARNITURA
Custom alloy crankarms
- INGRANAGGI
Forged steel, 32T
- COMANDI
SRAM GX, one-click shift-lever
- CAMBIO POSTERIORE
SRAM GX, long cage, 11-speed
- CASSETTA
SRAM PG-1130, 11-speed, 11-42t
- CATENA
KMC X11ET, 11-speed w/ Missing Link™
- FRENO ANTERIORE
SRAM Guide RE, hydraulic disc, 200mm
- FRENO POSTERIORE
- MANUBRIO
Specialized, 6061 alloy, 6-degree upsweep, 8-degree backsweep, 27mm rise, 780mm width
- MANOPOLE
Specialized Sip Grip, half-waffle, XS/S: regular thickness, M/XL: XL thickness
- ATTACCO MANUBRIO
Specialized Trail, 3D forged alloy, 4-bolt, 6-degree rise
- SELLA
Body Geometry Henge Comp, hollow Cr-Mo rails, 143mm
Ciao a tutti, potete aiutarmi dandomi dei vostri pareri su questi due modelli?
INTEGRA 160
Motore Motore centrale Brose Drive-S, 36 Volt, Potenza max: 250 Watt, Coppia: 90 Nm
Batteria Batteria FANTIC integrata agli Ioni di Litio, 36 Volt, 630 Wh (opzionale 500 Wh)
Display Display multifunzione Brose e unità di gestione della potenza
Telaio Telaio in alluminio, Idroformato, particolari CNC. Taglie: S - M - L
Forcella Rock Shox Yari RC, escursione da 160mm
Ammortizzatore Rock Shox Deluxe RL, 205×60 TR
Cambio SRAM GX 11 velocità
Pedivelle 170mm in alluminio
Protezione motore Flangia supporto motore perimetrale integrata nel telaio per una protezione completa del motore
Pignoni Sram PG 1130 11-42
Catena KMC e-mtb edition
Freno anteriore SRAM GUIDE RE, disco da 200mm
Freno posteriore SRAM GUIRE RE, disco da 200mm
Pneumatici Vittoria - anteriore 29’’x 2.40” / posteriore 27.5” x 3.00”
Cerchi e Raggi In lega di alluminio, raggi acciaio inox ossidato
Mozzo anteriore 110mm perno passante 15mm
Mozzo posteriore 148mm perno passante 12mm
Manubrio FSA Grid, larghezza 760mm - spessore 20mm
Attacco Manubrio FSA Grid da 50mm
Reggisella SWITCH, telescopico, sezione da Ø 30,9mm
Serie sterzo FSA No. 57 Orbit semi-integrata 1.5” – 1” 1/8
Sella Fi’zi:k
Turbo Levo FSR Comp 6Fattie/29 Uomo - 2018
- TELAIO
Specialized M5 Premium Aluminum, 6Fattie/29 Trail Geometry, integrated down tube battery, enclosed internal cable, Command Post IR routing, 148mm spacing, fully sealed cartridge bearings, 135mm of travel
- FORCELLA
RockShox Revelation RC 6Fattie/29, 51mm offset, 34mm stanchions, 150mm of travel
- AMMORTIZZATORE POST.
RockShox Monarch RT, Rx Trail Tune, AUTOSAG, rebound and 2-position compression adjust, 197x48mm
- MOZZO ANTERIORE
Specialized, sealed cartridge bearings, 15x110mm spacing, 24h
- MOZZO POSTERIORE
Specialized alloy disc, sealed cartridge bearings, 12x148mm, 10-/11-speed freehub, 28h
- RAGGI
DT Swiss, stainless
- CERCHI
Roval Traverse 27.5, hookless alloy, 38mm inner width, tubeless ready, 24/28h
- CAMERE
27.5 x 2.3" / 3.0", 40mm Presta valve
- PNEUMATICO ANT.
- PNEUMATICO POST.
- GUARNITURA
Custom alloy crankarms
- INGRANAGGI
Forged steel, 32T
- COMANDI
SRAM GX, one-click shift-lever
- CAMBIO POSTERIORE
SRAM GX, long cage, 11-speed
- CASSETTA
SRAM PG-1130, 11-speed, 11-42t
- CATENA
KMC X11ET, 11-speed w/ Missing Link™
- FRENO ANTERIORE
- FRENO POSTERIORE
- MANUBRIO
Specialized, 6061 alloy, 6-degree upsweep, 8-degree backsweep, 27mm rise, 780mm width
- MANOPOLE
Specialized Sip Grip, half-waffle, XS/S: regular thickness, M/XL: XL thickness
- ATTACCO MANUBRIO
Specialized Trail, 3D forged alloy, 4-bolt, 6-degree rise
- SELLA
Body Geometry Henge Comp, hollow Cr-Mo rails, 143mm
La levo la peggiore delle tre come ciclistica.... ma come si fa a dire queste strxxxxzate....Ciao a tutti, potete aiutarmi dandomi dei vostri pareri su questi due modelli?
Ti dico la mia opinione : dopo 4 Bosch , un Yamaha e 3 Brose, Specialized Turbo Levo,Bulls E stream e per ultima Fantic integra 180 Ti consiglio di lasciar perdere la Turbo Levo in assoluto la peggiore delle 3 come ciclistica,ed erogazione della potenza La migliore tra Bulls e Fantic e' sicuramente Fantic anche per la maggiore escursione della forcella Lyric da 180 anche se sulla Bulls montato una Ohlins da 160 .
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?