è un po che non scrivo , ho la 180 primo tipo , oggi ho cambiato la forcella lyric steli 35 con la rockshox zeb ultimate con steli 38 .
la lyric ormai lavorava male e aveva gli steli interni molto rovinati .
la zeb pur avendo la stessa escursione ha gli steli 1 cm più lunghi e un offset 44 contro 38 della lyric .
subito a occhio ho notato la maggior inclinazione della forcella e il passo più lungo si sente ,
la zeb è veramente notevole , ho messo 1 token e ho messo tutte le regolazioni sul tutto aperto .
è molto progressiva all'inizio poi giustamente si indurisce , non mi piace molto la ghiera di regolazione sullo stelo destro , poi anche indurendola tutto rimane troppo molle
sono rimasto perplesso di dover mettere la pressione a 40 contro i 65 consigliati , poi ho dovuto dare 3 giri di ghiera all'ammortizzatore dietro per trovare il giusto bilanciamento , monto la molla da 400 e sono 85 kg
comunque sono molto contento
La bici è del febbraio 2018 finora dovrei essere quasi a 30000 km , per ora non vedo motivi di cambiarla perchè non vedo progressi tecnici rilevanti che lo giustifichino , 1 kg in meno non mi interessa nè i prezzi stratosferici che hanno le bici nuove .
Vedo che lo standard è sulle batterie da 700 circa , ma basta mettere , come me , un extender e si risolve il problema .