FANTIC XEF 190

  • L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.423
3.204
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Però la XEF 1.9 è impostata molto da "macchina da discesa" rispetto alla Wild che è meno estrema da questo punto di vista, forse dovrebbe guardare più alla gamma XMF 1.7 dove ci sono anche le versioni carbon, ed una buona strategia potrebbe essere quella di puntare alla versione XMF 1.7 Carbon base e poi fare upgrade di forcella, ammo ed eventualmente freni e come costo totale ci si sta dentro abbondantemente se si fanno i lavori personalmente, ma forse anche facendoli fare se si danno dentro o si rivendono i componenti nuovi appena smontati.
 
Ultima modifica:

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.423
3.204
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Io ho una fantic 1.7 carbon race un po custom e davvero non posso lamentarmi.

22,6 chili con pedali e di certo non montata leggera

La mia "era" una Carbon 160 da 630Wh e ricordo che tirata fuori dalla scatola con pedali magped che erano discreti mattoncini l'avevo pesata a 22,9 Kg. Ora con upgrade di forcella, ammo, freni, sella, telescopico, pneumatici e passaggio a batteria da 720 Wh sicuramente è aumentata qualcosa ma penso di essere ancora sotto i 24 Kg. Se e quando mi ricordo provo a ripesarla.