... e monta una 32t al posto della 38t.Enzo, prenditi la cassetta 11/46 10V..
Attualmente ho la doppia 32/44, tolgo la 32 per metterne un'altra da sempre da 32?... e monta una 32t al posto della 38t.
Ordinala BCD 110, mi raccomando...![]()
Con l' 11-46, abbinata alla 32t e gomme 27.5 + faccio poco più di 6km/h a 70 rpm, per me ottima (ma non so che ruote hai (27.5+, 29, 26? [emoji16])Attualmente ho la doppia 32/44, tolgo la 32 per metterne un'altra da sempre da 32?
Oppure metto un'altra 32 al posto della 44, così posso avere sempre una linea catena quasi perfetta?Attualmente ho la doppia 32/44, tolgo la 32 per metterne un'altra da sempre da 32?
Oppure metto un'altra 32 al posto della 44, così posso avere sempre una linea catena quasi perfetta?
come te ho le 27,5+
che hanno 2,215 m di sviluppo x 32T / 46T x 70 rpm x 60' = 6.47 km/h
per tenere quella velocità su pendenze elevate devo usare livelli di assistenza elevati
il mio obiettivo è quello di avere un rapporto che mi permetta di affrontre in ECO (100%) quasi tutte le pendenze (fino al 30% circa) in maniera tale da poter affrontare giri di lunga durata e di circa 2000 D+ con una singola batteria
Ah ok, io sulla mtb facevo largo uso del 22x36 con ruote 26, andavo a 4/5 km/h ma parevo ubriaco [emoji1].come te ho le 27,5+
che hanno 2,215 m di sviluppo x 32T / 46T x 70 rpm x 60' = 6.47 km/h
per tenere quella velocità su pendenze elevate devo usare livelli di assistenza elevati
il mio obiettivo è quello di avere un rapporto che mi permetta di affrontre in ECO (100%) quasi tutte le pendenze (fino al 30% circa) in maniera tale da poter affrontare giri di lunga durata e di circa 2000 D+ con una singola batteria
Molti nemici, molti onore!Senza polemica Enzo, ma è un'aspettativa secondo me irrealistica i 2000d+...
La mia esce con monocorona 32 e cassetta 11/42 ed ho montato una sunrace 11/46 e veramente frulli quando vuoi tenendo qualsiasi cadenza.
Al tuo posto monterei/terrei la singola da 32 con relativa cassetta (le sunrace 10v le trovi a 40€ circa), al massimo metti una 30 ma sotto non andrei...
Se noti poi ho modificato il post, perché e non so perché ero convinto che avessi Shimano, con yamaha sono raggiungibiliMolti nemici, molti onore!
Cmq 2000 non sono irrealistici, molto dipende dal peso e in secondo luogo dal livello di assistenza adoperato.
L'hanno scorso ho fatto sicuri un 1850+ avanzando un 7% di batteria.
Gli ultimi 400 m D+ (per raggiungere la cima dell'Altissimo) li ho fatti in STD in quanto ero arrivato fino a quel punto con il 30% di batteria residuo.
Se avessi deciso di continuar a buttar fuori l'anima (come per tutto il tracciato precedente) i 2000 sareebbero stati superabili.
Certo bisogna andare piano ed avere un rapporto che ti permetta di farlo e ottimizzare tutti i fattori energivori come le gomme, in quel caso avevo una Smart Sam bella pompata al posteriore.
Qui il giro di cui parlo. fra i km 24,2 e 24,4 sono andato a piedi, al km 35 mi son fermato a ricaricare la batteria (che era appunto al 7%).
Mi riferivo al BCD...Attualmente ho la doppia 32/44, tolgo la 32 per metterne un'altra da sempre da 32?
Ho ordinato lo spider 64/104 BDC ed ho già le corone 26/39...... e monta una 32t al posto della 38t.
Ordinala BCD 110, mi raccomando...![]()
Alla fine è saltato fuori!Se riduci le corone sei costretto ad abbassare il deragliatore però se non ricordo male non è possibile perchè tocca sul carro ma come detto potrei sbagliare...
Io ho montato proprio questa combinazione.Ho ordinato lo spider 64/104 BDC ed ho già le corone 26/39...
Vediamo come va...
Grazie! E' un sollievo sapere di non essere soli in questa dura lotta!Io ho montato proprio questa combinazione.
Spider apposito fsa yamaha-boost, corone 26-39 con cassetta 11-40 10v(originale della mia haibike).
Ho dovuto fare qualche modifica perché la haibike sembra tenga la linea corona un po' più esterna del normale.
Comunque è andata e rifarei la stessa scelta. Sulla mia bici la catena non sfrega sul fodero inferiore.
Il 26/40 non lo uso tutte le uscite ma mi capita di usarlo nelle rampe veramente assassine e quando si esce con altri che vanno "a soli pedali".
In più, come lungo, ho il 39/11 che mi porta a poter pedalare nelle discese fino ai 50 all'ora. E una cassetta 11-40 ben scalata.