Extender Compatibile con Scott Ransom eRide 2021?

RossPR

Ebiker novello
19 Aprile 2026
3
0
1
38
Parma
Visita Sito
Bici
-
Buongiorno a tutti.
Sono novizio nel mondo eMTB e vorrei acquistare la mia prima bici. Ho addocchiato una Scott Ransom eRide 920 del 2021.
Monta una batteria da PowerTube 625 e motore Bosch CX gen 4.
Guardando qua e là ho visto che non può montare la batteria da 750.
Il mio dubbio sull'autonomia e il mio dolce peso di 95 kg mi porta a pensare a poter aggiungere una batteria aggiuntiva.
Ma non ho ancora capito: esiste la possibilità di aggiungere un extender a questa bici/motore? se si, esiste un modello originale Bosch?
Oppure ci sono opzioni aftermarket compatibili ma non originali?
Avete info a riguardo??
Grazie mille
Michele

Northman57

Ebiker grandissimus
29 Novembre 2019
1.380
888
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Cube One77 HPC AT
La Ransom no, ma la e-Genius o Genius e-ride (non ricordo esattamente il nome) aveva la predisposizione per una seconda batteria Powerpack da 500wh.

Stessa cosa per l'Orbea Wild vecchia generazione, e Haibike Allmtn con Bosch di vecchia generazione

Su batteria non originale non saprei, so solo che ci sono tanti che le montano

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.940
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
cavoli! sarebbe super interessante capire come e dove l'ha fatto. cercando in giro però non trovo nessun riferimento. non hai proprio idea di dove l'hai visto ? grazie
prova a sentire BM racing che fa extender da molto tempo e ne vende parecchi.

cris1080

Ebiker normalus
13 Settembre 2023
78
16
8
ravenna
Visita Sito
Bici
nessuna
cavoli! sarebbe super interessante capire come e dove l'ha fatto. cercando in giro però non trovo nessun riferimento. non hai proprio idea di dove l'hai visto ? grazie
Potresti provare anche a contattare un rivenditore Scott che abbia molta esperienza in materia, normalmente la modifica della doppia batteria su Genius veniva fatta dai rivenditori ufficiali, ai tempi in cui non c'era ancora lo Smart System di Bosch credo Gen 4, solo loro potevano aggiornare/modificare firmware se non sbaglio.

Northman57

Ebiker grandissimus
29 Novembre 2019
1.380
888
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Cube One77 HPC AT
Ma non lo faranno mai, sempre poi sia possibile farlo (installare la piastra, mettere un altro firmware, etc.). Non è stata commercializzata, la Ransom, con la predisposizione per la seconda batteria. Ergo, i rivenditori Scott non lo faranno MAI.

• Like
Reactions: fear_factory84

Classifica giornaliera dislivello