Esiste una “prolunga” per gonfiare ammortizzatore?

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.389
3.646
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Il problema è sempre dovuto al telaio e al montaggio Trunnion dell’Orbea Wild!!
La mia di serie monta il Fox X2, e limando la testa della pompa e con contorsionismi vari, riuscivo a regolare la pressione.
Ora, ho montato l’ammo Intend, che loro davano per compatibile, ma per quanto riguarda le regolazioni non è proprio così.
La difficoltà principale sta proprio nel riuscire ad avvitare la pompa sulla valvola, cosa che in effetti risulta impossibile con l’ammo montato.
La mia domanda ora è: esiste una prolunga, magari flessibile e con la testa relativamente piccola, da usare al momento della regolazione????

Allegati

• IMG_2089.jpeg
    IMG_2089.jpeg
    556,1 KB · Visite: 43

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.507
2.958
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
la mia pompetta rockshox ha almeno 10-15 cmq di tubicino che riesco ad arrivare praticamente ovunque e non ho mai avuto problemi, nemmeno sulla demo che avevo qualche anno fa che aveva la valvola coperta dal rinforzo telaio.
anzi, era più difficile svitare e rimettere il tappino che attaccare la pompa..!

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.389
3.646
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
la mia pompetta rockshox ha almeno 10-15 cmq di tubicino che riesco ad arrivare praticamente ovunque e non ho mai avuto problemi, nemmeno sulla demo che avevo qualche anno fa che aveva la valvola coperta dal rinforzo telaio.
anzi, era più difficile svitare e rimettere il tappino che attaccare la pompa..!
Ehh invece già col fox ho dovuto limare la parte di metallo che va ad imboccare la valvola perché nel telaio passa a fatica, con questo nuovo non c’è spazio, per cui devo trovare qualcosa di sottile per riuscirci.
Ho anch’io la pompa Rockshox.

Honestlypino

Ebiker velocibus
24 Febbraio 2025
294
340
63
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Ehh invece già col fox ho dovuto limare la parte di metallo che va ad imboccare la valvola perché nel telaio passa a fatica, con questo nuovo non c’è spazio, per cui devo trovare qualcosa di sottile per riuscirci.
Ho anch’io la pompa Rockshox.

siccome la valvola è una schrader (o come si scrive) puoi provare ad andare da un gommista o ricambista auto e cercare tra le varie prolunghe per gli steli valvola per i mezzi a motore, ce ne sono anche a 90°...prova a guardare su google o amazon come sono fatte e se le vendono su qualche sito dove compri di solito magari.

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.389
3.646
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
siccome la valvola è una schrader (o come si scrive) puoi provare ad andare da un gommista o ricambista auto e cercare tra le varie prolunghe per gli steli valvola per i mezzi a motore, ce ne sono anche a 90°...prova a guardare su google o amazon come sono fatte e se le vendono su qualche sito dove compri di solito magari.
Si, già comperato poco fa su Amazon le prolunghe, ma so che non hanno una gran tenuta per cui tendono a far sgonfiare l’ammo. Avrei proprio bisogno di qualcosa da mettere solo al momento della regolazione della pressione.

MikeY

Ebiker potentibus
20 Gennaio 2022
756
597
93
Earth
Visita Sito
Bici
Con 2 ruote
Avrei proprio bisogno di qualcosa da mettere solo al momento della regolazione della pressione.
Da decathlon vendono una prolunga schrader-presta di una 15ina di cm in gomma che se non sbaglio si riesce ad adattare a schrader-schrader con altri adattatori che vendono. Bisognerebbe guardare ma secondo me trovi più varietà su amazon.

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.389
3.646
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Da decathlon vendono una prolunga schrader-presta di una 15ina di cm in gomma che se non sbaglio si riesce ad adattare a schrader-schrader con altri adattatori che vendono. Bisognerebbe guardare ma secondo me trovi più varietà su amazon.
Ti ringrazio, proverò ad andare a vederla, il problema è sempre quello del diametro, perché dovrebbe essere più piccolo del diametro della testa del raccordo della pompa, altrimenti il problema rimane.

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.389
3.646
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ti ringrazio, ora ho provato a prendere delle prolunghe sia su Amazon che da ALIEXPRESS, vediamo se in qualche modo si riesce a risolvere. Ma l’ideale sarebbe proprio una prolunga flessibile ma di dimensioni minime compatibili con la valvola. Intanto proverò quelle ma continuo a guardarmi in giro, ogni suggerimento è ben accetto!

• Like
Reactions: MarpaEL

Giocody

Ebiker grandiosus
20 Ottobre 2016
2.435
2.908
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Il problema è sempre dovuto al telaio e al montaggio Trunnion dell’Orbea Wild!!
La mia di serie monta il Fox X2, e limando la testa della pompa e con contorsionismi vari, riuscivo a regolare la pressione.
Ora, ho montato l’ammo Intend, che loro davano per compatibile, ma per quanto riguarda le regolazioni non è proprio così.
La difficoltà principale sta proprio nel riuscire ad avvitare la pompa sulla valvola, cosa che in effetti risulta impossibile con l’ammo montato.
La mia domanda ora è: esiste una prolunga, magari flessibile e con la testa relativamente piccola, da usare al momento della regolazione????
Ho trovato questo, potrebbe interessare?
https://energyebike.it/products/orbea-estensore-valvola-ammo-x943

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.389
3.646
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team

Allegati

• IMG_2093.png
    IMG_2093.png
    616,3 KB · Visite: 7
  • IMG_2094.png
    IMG_2094.png
    133,6 KB · Visite: 7
Ultima modifica:

MarpaEL

Ebiker pedalantibus
24 Novembre 2024
212
202
43
Poirino
Visita Sito
Bici
CUBE AMS 177 - Propain TYEE
Topeak fa un paio di adattatori interessanti

• Like
Reactions: alexnotari65

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.389
3.646
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Giusto per aggiornarvi, dopo che il mio negoziante ha scritto ad Intend descrivendo i problemi di incompatibilità con il telaio della Wild, tempo qualche giorno e Intend ha mandato una valvola a 90° da sostituire a quella di serie, fatta davvero in modo fantastico, sono dei grandi!! in più mi hanno anche mandato una levetta delle 3 posizioni (aperta/chiusa/intermedia) fatta diversamente da quella di serie (che naturalmente tocca sul telaio), ma questa devo ancora provarla, anche se è il male minore, solitamente lo lascio sempre aperto l'ammo, la Wild bobba poco o niente!

Classifica giornaliera dislivello