Errore shimano E8000

Ryce34

Ebiker novello
17 Maggio 2020
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Brescia
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Sott espark 730
Buonasera a tutti
Ho da poco acquistato la mia prima ebike, una scott espark 730 con shimano E8000.
ottima la prima uscita mi sono molto divertito, ora ho un problema nella connessione bluetooth ovvero quando cerco di entrare nella pagina di personalizzazione dei parametri mi dice errore di collegamento.
Il motore funziona correttamente in tutto...
Qualcuno saprebbe darmi qualche info?
 

ivo

Ebiker celestialis
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devi controllare se nei bluetooth dello smatphone compare quello della bici e selezionarlo, la prima volta ho faticato a lungo anch'io poi insistendo lungamente ad un certo punto, senza nemmeno capire, perchè ha funzionato
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
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Canyon Spectral:On 7.0
Nell'elenco dei dispositivi compare la bici, ho provato anche a connetterlo prima di aprire l'app e-tube ma niente da fare.
Sempre lo stesso errore e invece le impostazioni del display me le fa cambiare... boh appena posso faccio un saldo dal rivenditore e chiedo...
Sì, credo non rimanga altro, un amico dopo diversi prove e tentativi inutili è andato da uno Shimano center point e gli ha detto che l'ingresso risultava bloccato dall'origine, dopo ovviamente non ha più avuto problemi
 
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Fabio77

Ebiker normalus
6 Maggio 2020
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ciao a tutti, qualcuno di voi ha già provato e-tube project ultimo firmware ( 4,0 ) con il motore E-8000 ( non l'ultimo EP8 ) ?
ho letto che è possibile settare assistenza e torque, nonchè lo spunto iniziale sulla pedalata
 

ivo

Ebiker celestialis
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ciao a tutti, qualcuno di voi ha già provato e-tube project ultimo firmware ( 4,0 ) con il motore E-8000 ( non l'ultimo EP8 ) ?
ho letto che è possibile settare assistenza e torque, nonchè lo spunto iniziale sulla pedalata
No, l'aggiornamento di E-Tube ha cambiato solo la grafica ma gli spazi di intervento con l'E8000 restano quelli di prima.
 

Fabio77

Ebiker normalus
6 Maggio 2020
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No, l'aggiornamento di E-Tube ha cambiato solo la grafica ma gli spazi di intervento con l'E8000 restano quelli di prima.
ok, grazie mille!
continuerò con stunlocker.... qualcuno ha per caso provato la app STride? nel forum girava una demo , ma nessuno dava pareri sul suo utilizzo. quanto meno mi sembra l'unica app che dia in tempo reale la percentuale della batteria espressa in numeri, anzichè tacche.
 

ivo

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ok, grazie mille!
continuerò con stunlocker.... qualcuno ha per caso provato la app STride? nel forum girava una demo , ma nessuno dava pareri sul suo utilizzo. quanto meno mi sembra l'unica app che dia in tempo reale la percentuale della batteria espressa in numeri, anzichè tacche.
Per quanto riguarda la percentuale residua della batteria esiste un sistema empirico ma efficiente per averla, se hai una batteria da 504Wh a piena carica se accendi la bici e selezioni l'assistenza Eco, in Gamma ti da i chilometri stimati residui corrispondenti alla percentuale della batteria che a batteria nuova è 100 (le mie 2 hanno due anni e sono a 97). Pedalando il dato viene elaborato a seconda della pendenza, velocità ecc. e perde la sua corrispondenza, se però se spegni la batteria e riaccendi il dato torna ad essere reale. Utilizzo questo sistema dall'inizio (appunto 2 anni) e ti posso garantire che è affidabile.
 
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Fabio77

Ebiker normalus
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Per quanto riguarda la percentuale residua della batteria esiste un sistema empirico ma efficiente per averla, se hai una batteria da 504Wh a piena carica se accendi la bici e selezioni l'assistenza Eco, in Gamma ti da i chilometri stimati residui corrispondenti alla percentuale della batteria che a batteria nuova è 100 (le mie 2 hanno due anni e sono a 97). Pedalando il dato viene elaborato a seconda della pendenza, velocità ecc. e perde la sua corrispondenza, se però se spegni la batteria e riaccendi il dato torna ad essere reale. Utilizzo questo sistema dall'inizio (appunto 2 anni) e ti posso garantire che è affidabile.
ma quante cose si imparano su questo forum!!
grande!!!
 

ivo

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E-Tube è stata aggiornata e sul nuovo EP-8 ha parecchie possibilità di personalizzazione che però non vengono trasferite alll'E8000 dove cambia la grafica ma le possibilità di intervento e le informazioni restano le stesse di prima.
 
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E-Tube è stata aggiornata e sul nuovo EP-8 ha parecchie possibilità di personalizzazione che però non vengono trasferite alll'E8000 dove cambia la grafica ma le possibilità di intervento e le informazioni restano le stesse di prima.

Lo faranno più avanti...se modificano adesso nessuno prenderà il nuovo...oltretutto col rumore che fa....tutti si tengono l'8000.
 
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Fabio77

Ebiker normalus
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Per quanto riguarda la percentuale residua della batteria esiste un sistema empirico ma efficiente per averla, se hai una batteria da 504Wh a piena carica se accendi la bici e selezioni l'assistenza Eco, in Gamma ti da i chilometri stimati residui corrispondenti alla percentuale della batteria che a batteria nuova è 100 (le mie 2 hanno due anni e sono a 97). Pedalando il dato viene elaborato a seconda della pendenza, velocità ecc. e perde la sua corrispondenza, se però se spegni la batteria e riaccendi il dato torna ad essere reale. Utilizzo questo sistema dall'inizio (appunto 2 anni) e ti posso garantire che è affidabile.
Ieri ho fatto test che hai detto: il display segnava 62, mentre stunlocker segnava 65% ; va però detto che a batteria caricata, stunlocker mi dà 100% mentre il display 97%. Quindi quadra tutto, resta solo da capire se è più affidabile il display o stunlocker....
 

ivo

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Ieri ho fatto test che hai detto: il display segnava 62, mentre stunlocker segnava 65% ; va però detto che a batteria caricata, stunlocker mi dà 100% mentre il display 97%. Quindi quadra tutto, resta solo da capire se è più affidabile il display o stunlocker....
In effetti per quasi un anno battevano pari poi al diminuire dell'efficienza della batteria i due dati hanno cominciato a divaricare, basta prenderne per buono uno (quello più comodo) e andare con quello, alla fine l'uno o l'altro cambia poco.
 

Fabio77

Ebiker normalus
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E-Tube è stata aggiornata e sul nuovo EP-8 ha parecchie possibilità di personalizzazione che però non vengono trasferite alll'E8000 dove cambia la grafica ma le possibilità di intervento e le informazioni restano le stesse di prima.
ieri ho scaricato e aggiornato etube con l'ultima versione :
No, l'aggiornamento di E-Tube ha cambiato solo la grafica ma gli spazi di intervento con l'E8000 restano quelli di prima.
ieri ho dovuto installare per forza di cose e-tube ultima versione ( il cell mi ha abbandonato.... ) : in fase di collegamento al motore per settare le assistenze mi è apparso questo messaggio..... a qualcuno è mai capitato?
ho provato a staccare e riattaccare il cavetto di alimentazione , andare in un posto dove la connessione sia al max, ho cambiato anche tipologia di cell ( Samsung e Waweei ) ma nulla......
dovrò far controllare la bici in un centro shimano.
 

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