Errore display GIANT (Yamaha)

Marco#44

Ebiker normalus
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Salve ragazzi, eccomi con un altro problema sulla mia GIANT FULL E+1: stamattina durante il percorso, il motore ha smesso di dare assistenza, la segnalazione della velocità era a 0,0km/h e successivamente sono apparse delle indicazioni di errore per poi tornare alla schermata iniziale con la comparsa di una chiave inglese...
Sembra che sia lo SPEED SENSOR, ma non penso sia quello sulla ruota, perché se la sollevo e la faccio girare, la velocità viene registrata.
Se invece, dopo avere spento e riacceso il display con la scomparsa della chiave inglese, inizio a pedalare, il motore da assistenza regolare per 30" circa per poi tornare nella modalità sopra descritta.
Qualcuno mi sa aiutare? È già capitato a qualcuno? Come ha risolto? C'è una procedura di reset?
In questi casi, basterebbe rivolgersi all'assistenza ma....preferisco non pronunciarmi...
Grazie.
 

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Nicotrev

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Hai controllato se il magnete è al suo posto?

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È stata la prima cosa che ho verificato: il fatto è che facendo girare la ruota sollevata, la velocità viene rilevata, ma pedalando regolarmente no!
[QUOTE="Nicotrev, post: 40615, member: 134"
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Marco#44

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Immaginavo, ma non è possibile interagire direttamente con l'assistenza. Sono ovviamente passato dal mio negoziante, il quale ha fatto un paio di telefonate...senza esito però... Saranno tutti in ferie!
E io, che mi piacerebbe usare in queste belle giornate la mia nuova ebike, la dovrò solo contemplare lì ferma in garage (con quello che ho speso per averla!)
Mi spiace, non ti resta che portarla in assistenza.........
 
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Immaginavo, ma non è possibile interagire direttamente con l'assistenza. Sono ovviamente passato dal mio negoziante, il quale ha fatto un paio di telefonate...senza esito però... Saranno tutti in ferie!
E io, che mi piacerebbe usare in queste belle giornate la mia nuova ebike, la dovrò solo contemplare lì ferma in garage (con quello che ho speso per averla!)

Purtroppo devo dire che questo è uno dei problemi che caratterizzano i motori e/o e emtb che non hanno molta diffusione.
Senza andare a scomodare Bosch, che ha una sistema di assistenza "unico", i motori Yamaha montati su Haibike, Lapierre, Atala, hanno un sistema di diagnosi e correzione eventuali errori, abbastanza semplice e raramente intervengono problemi così fastidiosi.
L'assistenza post-vendita di motori e/o elettronica, talvolta non è opportunamente considerata..........: unamused:
Spero tu possa tornare quanto prima a pedalare......
 
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Purtroppo devo dire che questo è uno dei problemi che caratterizzano i motori e/o e emtb che non hanno molta diffusione.
Senza andare a scomodare Bosch, che ha una sistema di assistenza "unico", i motori Yamaha montati su Haibike, Lapierre, Atala, hanno un sistema di diagnosi e correzione eventuali errori, abbastanza semplice e raramente intervengono problemi così fastidiosi.
L'assistenza post-vendita di motori e/o elettronica, talvolta non è opportunamente considerata..........: unamused:
Spero tu possa tornare quanto prima a pedalare......
Grazie per la comprensione...condivido TUTTO quello che hai scritto.
Rimane il fatto che produttori e negozianti dovrebbero adeguarsi il prima possibile alle vere necessità dei bikers. Non basta solo vendere e pubblicizzare prodotti sempre più nuovi e performanti, se poi non esiste un adeguato post-vendita.
 

Marco#44

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Purtroppo devo dire che questo è uno dei problemi che caratterizzano i motori e/o e emtb che non hanno molta diffusione.
Senza andare a scomodare Bosch, che ha una sistema di assistenza "unico", i motori Yamaha montati su Haibike, Lapierre, Atala, hanno un sistema di diagnosi e correzione eventuali errori, abbastanza semplice e raramente intervengono problemi così fastidiosi.
L'assistenza post-vendita di motori e/o elettronica, talvolta non è opportunamente considerata..........: unamused:
Spero tu possa tornare quanto prima a pedalare......

Ciao, dopo due giorni di pensieri, controlli e tentativi vari, ho scoperto che forse c'è un falso contatto al cavo del sensore. Pur sembrando esternamente intatto, in alcune posizioni interrompe la rilevazione mandando in errore il sistema dopo pochi secondi.
A questo punto da tecnico quale sono, mi verrebbe voglia di sguainare il cavo e verificare dove sta il problema, eseguendo un'opportuna riparazione...d'altra parte però, non vorrei che poi non rispondesse la garanzia... però fino a fine mese non se ne parlerà visto le ferie...e io non posso andare in bici...
 
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Ciao, dopo due giorni di pensieri, controlli e tentativi vari, ho scoperto che forse c'è un falso contatto al cavo del sensore. Pur sembrando esternamente intatto, in alcune posizioni interrompe la rilevazione mandando in errore il sistema dopo pochi secondi.
A questo punto da tecnico quale sono, mi verrebbe voglia di sguainare il cavo e verificare dove sta il problema, eseguendo un'opportuna riparazione...d'altra parte però, non vorrei che poi non rispondesse la garanzia... però fino a fine mese non se ne parlerà visto le ferie...e io non posso andare in bici...

Beh, quella del sensore di velocità, era stata la prima ipotesi, ma poi dicevi che sul cavalletto la velocità funzionava....... :rolleyes:
Il cavo, anche se sembra integro, può essere difettoso (proprio oggi ne abbiamo riscontrato uno sulla Sduro di un amico) ed è meglio sostituirlo, più che "ripararlo" :cool:

Ultima ipotesi: non è che hai sostituito il magnete? Le ebike utilizzano magneti di maggior forza (magnetica) rispetto a quelli dei normali computerini da bici.
 
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Beh, quella del sensore di velocità, era stata la prima ipotesi, ma poi dicevi che sul cavalletto la velocità funzionava....... :rolleyes:
Il cavo, anche se sembra integro, può essere difettoso (proprio oggi ne abbiamo riscontrato uno sulla Sduro di un amico) ed è meglio sostituirlo, più che "ripararlo" :cool:

Ultima ipotesi: non è che hai sostituito il magnete? Le ebike utilizzano magneti di maggior forza (magnetica) rispetto a quelli dei normali computerini da bici.

Capisco per "la prima ipotesi" ma sul cavalletto funzionava ma poi in marcia m regolare no. Forse perché sedendomi si spostava il carro e di conseguenza il filo...

Non ho sostituito il magnete, infatti mi è successo durante un'uscita in cui funzionava tutto bene...

Concordo con te per la sostituzione, ma quando sarà possibile sta cosa???
 

Nicotrev

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Capisco per "la prima ipotesi" ma sul cavalletto funzionava ma poi in marcia m regolare no. Forse perché sedendomi si spostava il carro e di conseguenza il filo...

Non ho sostituito il magnete, infatti mi è successo durante un'uscita in cui funzionava tutto bene...

Concordo con te per la sostituzione, ma quando sarà possibile sta cosa???

Molti Rivenditori tengono abitualmente una scorta di ricambi del genere (display, comandi remoti, sensori di velocità, magneti, cavi batteria ecc.); non so se è il caso del tuo, altrimenti bisognerà aggiungere il tempo dell'ordinazione e dell'invio: in periodo di ferie poi........:confused:
 
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Molti Rivenditori tengono abitualmente una scorta di ricambi del genere (display, comandi remoti, sensori di velocità, magneti, cavi batteria ecc.); non so se è il caso del tuo, altrimenti bisognerà aggiungere il tempo dell'ordinazione e dell'invio: in periodo di ferie poi........:confused:

Domani farò un tentativo... grazie;)
 

marcob

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e' successo anche sulla mia giant full e 2 ,ho dovuto portarla in negozio per la sostituzione del cavetto sensore,fermo bici di circa 4 giorni.il negoziante arrabbiato perchè la giant non voleva coprire la manodopera per la sostituzione del cavo visto che va smontato il motore,però io non ho pagato nulla
 
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