Vediamo se sono ancora veloci..a me han impiegato 5 gg lavorativi per mandarmene uno nuovoGrazie dei consigli Nicotrev...
Vediamo se sono ancora veloci..a me han impiegato 5 gg lavorativi per mandarmene uno nuovoGrazie dei consigli Nicotrev...
Vediamo se sono ancora veloci..a me han impiegato 5 gg lavorativi per mandarmene uno nuovo
Va in Germania, te lo ritira ups e sta in viaggio 2gg +2g, il tempo in Germania 1 giornoCosi poco tempo? Io quando ho contattato l'assistenza con numero italiano mi hanno passato l'operatore dalla Spagna...poi quando ha capito che ero italiano me ne ha passato un altro che parlava italiano...e mi ha spiegato cosa fare. Bisogna capire dove va il motore in italia o all'estero.
Va in Germania, te lo ritira ups e sta in viaggio 2gg +2g, il tempo in Germania 1 giorno
Poi dipende dai we di mezzo, a me ritirarono il lun mattina e mi torno' di venerdi...se parte piu' tardi mi sa che e' diverso..Se è come dici... va benissimo.Grazie
C'è un solo dettaglio: bisogna vedere se viene già identificato il problema e stabilita la sostituzione ed allora sono esatti i 2g+2g; diverso è se vogliono verificare il motore.
In questo caso aggiungi un paio di giorni.
L'importante e che identifichino il difetto e ho lo riparano o lo sostituiscono per me va bene. Il problema dell'errore 500 secondo me( nel mio caso) è dovuto a un cuscinetto nella parte anteriore dove ce la targhetta Bosch...il rumore proviene da li e in piu scalda molto la plastica del coperchio...quindi internamente sarà ancora peggio. Poi la rotazione dei pedali senza catena è sempre peggiorata con un dito di spinta il motore vecchio fa 4 giri ...questo prima ne faceva due e ultimamente uno...per evitare di trovarmi in mezzo al bosco con il motore bloccato ho attivato l'assistenza.
Tranquillo, se viene riconosciuto il difetto ti sostituiscono il motore, non viene riparato; credo che i motori difettosi ritirati vengano ricondizionati successivamente.
Bene..meglio cosi. Ma a livello garanzia con il motore nuovo come funziona?
La Garanzia scade comunque a due anni dalla data d'acquisto, come prevede la norma.
Quindi se con il motore vecchio ho fatto 16 mesi ...con il nuovo me ne restano 8 in garanzia.
Su questo non son convinto. Se ti cambiano un motore in prossimità della scadenza garanzia e poi dovesse risultare difettoso a mio avviso dovrebbero intervenire anche dopo i 2 anni trattandosi di componente nuovo , credo ci sia un termine che decorre dalla data di sostituzione, per altri oggetti e cosi' anche sulle riparazioni di fabbrica che non han sortito effetto. Ovviamente solo su quel componente.Si certo, non è che si va avanti all'infinito........ con la garanzia!
Su questo non son convinto. Se ti cambiano un motore in prossimità della scadenza garanzia e poi dovesse risultare difettoso a mio avviso dovrebbero intervenire anche dopo i 2 anni trattandosi di componente nuovo , credo ci sia un termine che decorre dalla data di sostituzione, per altri oggetti e cosi' anche sulle riparazioni di fabbrica che non han sortito effetto. Ovviamente solo su quel componente.
Hai ragione Nico, ho controllato..;-)No, non funziona così: il principio della Garanzia Legale prevede un periodo di due anni entro il quale il bene venduto deve funzionare secondo le caratteristiche indicate dal venditore.
Nella fattispecie, passati i due anni non esiste alcun obbligo ulteriore; diverso è il caso che il motore venga sostituito o riparato a pagamento.
Riporto il punto specifico, tratto dal Regolamento allegato.
bosch mi ha mandato oggi la batteria nuova in garanzia tramite mobilitàelettrica.
come solito gentilissimi anche a prestarmi una batteria nel frattempo che ero senza
Sono i rapporti di trasmissione impostati su due ebike diverse:
1,45 corrisponde a 16x11 (rapporto più lungo)
0,44 corrisponde a 16x32 (rapporto più agile)
1,36 corrisponde a 15x11 (rapporto più lungo)
0,36 corrisponde a 15x42 (rapporto più agile)
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?