• Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

errore 500 bosch

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Vediamo se sono ancora veloci..a me han impiegato 5 gg lavorativi per mandarmene uno nuovo

Cosi poco tempo? Io quando ho contattato l'assistenza con numero italiano mi hanno passato l'operatore dalla Spagna...poi quando ha capito che ero italiano me ne ha passato un altro che parlava italiano...e mi ha spiegato cosa fare. Bisogna capire dove va il motore in italia o all'estero.

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Va in Germania, te lo ritira ups e sta in viaggio 2gg +2g, il tempo in Germania 1 giorno

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
C'è un solo dettaglio: bisogna vedere se viene già identificato il problema e stabilita la sostituzione ed allora sono esatti i 2g+2g; diverso è se vogliono verificare il motore.
In questo caso aggiungi un paio di giorni.

L'importante e che identifichino il difetto e ho lo riparano o lo sostituiscono per me va bene. Il problema dell'errore 500 secondo me( nel mio caso) è dovuto a un cuscinetto nella parte anteriore dove ce la targhetta Bosch...il rumore proviene da li e in piu scalda molto la plastica del coperchio...quindi internamente sarà ancora peggio. Poi la rotazione dei pedali senza catena è sempre peggiorata con un dito di spinta il motore vecchio fa 4 giri ...questo prima ne faceva due e ultimamente uno...per evitare di trovarmi in mezzo al bosco con il motore bloccato ho attivato l'assistenza.

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress

Tranquillo, se viene riconosciuto il difetto ti sostituiscono il motore, non viene riparato; credo che i motori difettosi ritirati vengano ricondizionati successivamente.

Reactions: vicma56

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Si certo, non è che si va avanti all'infinito........ con la garanzia!
Su questo non son convinto. Se ti cambiano un motore in prossimità della scadenza garanzia e poi dovesse risultare difettoso a mio avviso dovrebbero intervenire anche dopo i 2 anni trattandosi di componente nuovo , credo ci sia un termine che decorre dalla data di sostituzione, per altri oggetti e cosi' anche sulle riparazioni di fabbrica che non han sortito effetto. Ovviamente solo su quel componente.

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress

No, non funziona così: il principio della Garanzia Legale prevede un periodo di due anni entro il quale il bene venduto deve funzionare secondo le caratteristiche indicate dal venditore.
Nella fattispecie, passati i due anni non esiste alcun obbligo ulteriore; diverso è il caso che il motore venga sostituito o riparato a pagamento.

Riporto il punto specifico, tratto dal Regolamento allegato.

Allegati

• Garanzia Legale UE.pdf
    455,2 KB · Visite: 3

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Hai ragione Nico, ho controllato..;-)

Reactions: Nicotrev

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
bosch mi ha mandato oggi la batteria nuova in garanzia tramite mobilitàelettrica.
come solito gentilissimi anche a prestarmi una batteria nel frattempo che ero senza

È anche per questo motivo che preferisco comperare da un rivenditore che mi posso fidare ....in queste occasioni dimostrano la loro serietà...anche se siamo vincolati alle marche che trattano loro.

Reactions: takuma and Nicotrev

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Sono i rapporti di trasmissione impostati su due ebike diverse:

1,45 corrisponde a 16x11 (rapporto più lungo)
0,44 corrisponde a 16x32 (rapporto più agile)

1,36 corrisponde a 15x11 (rapporto più lungo)
0,36 corrisponde a 15x42 (rapporto più agile)

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh

Quindi il primo...che è il mio non ha sbloccato il 14 pignone e 42 cassetta?