Ennesimo thread su consiglio primo acquisto :)

  • L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
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spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
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o aspetterei che venga approvato e il modo.... so che qui da me i comuni piccoli stanno premendo sul governo per avere il bonus esteso a tutti... mi sembra di essere a chi piange di più :D
 

@mau

Ebiker ex novello
11 Maggio 2020
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Bianchi T-Tronik Sport 9.1
Buongiorno a tutti
scusate se mi intrometto nella discussione ma anche io sono in trattativa per l'acquisto della T Tronic 9.1 di cui si dice un gran bene, anche da parte vostra, soprattutto del motore Oli (tutto Italia è ok)
Vengo da bici tradizionali che manterrei in garage ed ho un dubbio che voglio esporvi: oltre al motore il "cuore" dell'ebike è la batteria che in questo caso credo sial una Phylion da 504 modello BN 18
come tutti gli accumulatori è destinato ad esaurirsi nel corso del tempo (cicli di scarica/carica) ed andrà sostituita: ci sono garanzie di reperibilità del prodotto e quale sarà il suo costo? Avete informazioni? perchè in rete si trova poco o niente tranne informazioni generiche

Grazie e scusate il leggero OT
 

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
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Bella domanda . l'evoluzione è grande , si spera che i marchi grossi siano in grado di garantire per qualche anno la reperibilità... però penso che tra 10 anni visto l'evoluzione tecnologica , ti tocca buattare via tutto o trovare chi apre questi pacchi batterie e sostituisce le celle rigenerandole, e casomai con maggior capacità... già esistono chi se le costruisce da se i pacchi batteria ....
 
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Fmratd

Ebiker velocibus
26 Febbraio 2020
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Buongiorno a tutti
scusate se mi intrometto nella discussione ma anche io sono in trattativa per l'acquisto della T Tronic 9.1 di cui si dice un gran bene, anche da parte vostra, soprattutto del motore Oli (tutto Italia è ok)
Vengo da bici tradizionali che manterrei in garage ed ho un dubbio che voglio esporvi: oltre al motore il "cuore" dell'ebike è la batteria che in questo caso credo sial una Phylion da 504 modello BN 18
come tutti gli accumulatori è destinato ad esaurirsi nel corso del tempo (cicli di scarica/carica) ed andrà sostituita: ci sono garanzie di reperibilità del prodotto e quale sarà il suo costo? Avete informazioni? perchè in rete si trova poco o niente tranne informazioni generiche

Grazie e scusate il leggero OT
É una Bianchi, ti puoi rivolgere a loro senza problemi nei prossimi anni, poi magari tra un tot di anni non la troverai più ma ti verrà voglia prima di cambiare bici, anche perché la tecnologia é in evoluzione continua nel campo. Se no c'é chi le apre cambia le celle e le rigenera
 
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Bambinz

Ebiker velocibus
31 Marzo 2019
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Non so se se il motore OLi ha lo stesso rapporto al Bosch CX. Io ho due EMTB con bosch cx della compagna ha la cassetta 11-36 io une EMTB con 11-42. E devo dire che con il 42 è molto più pedalabile anche in salita con assistenze basse/assenti.

Qui per questo dettaglio anchio ti consiglierei lla Bianchi T-TRONIK SPORT 9. Ma il mio non è un parere di un esperto quindi invito a fidarti più dei pareri degli altri o_O
 

mauro1108

Ebiker ex novello
6 Maggio 2020
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Buongiorno a tutti
scusate se mi intrometto nella discussione ma anche io sono in trattativa per l'acquisto della T Tronic 9.1 di cui si dice un gran bene, anche da parte vostra, soprattutto del motore Oli (tutto Italia è ok)
Vengo da bici tradizionali che manterrei in garage ed ho un dubbio che voglio esporvi: oltre al motore il "cuore" dell'ebike è la batteria che in questo caso credo sial una Phylion da 504 modello BN 18
come tutti gli accumulatori è destinato ad esaurirsi nel corso del tempo (cicli di scarica/carica) ed andrà sostituita: ci sono garanzie di reperibilità del prodotto e quale sarà il suo costo? Avete informazioni? perchè in rete si trova poco o niente tranne informazioni generiche

Grazie e scusate il leggero OT


Ciao purtroppo è vero si trovano poche info in giro...se non altro, credo di aver capito che l'elettronica oli accetta anche batterie di terze parti, quindi almeno da questo punto di vista è un grosso vantaggio. Poi si sa che con le batterie è questione sia di sfiga (se ti capita quella difettosa) che di saperla mantenere con cura.
 
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@mau

Ebiker ex novello
11 Maggio 2020
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Bianchi T-Tronik Sport 9.1
É una Bianchi, ti puoi rivolgere a loro senza problemi nei prossimi anni, poi magari tra un tot di anni non la troverai più ma ti verrà voglia prima di cambiare bici, anche perché la tecnologia é in evoluzione continua nel campo. Se no c'é chi le apre cambia le celle e le rigenera

Si era quello che pensavo anche io e cercavo conferme o_O però è una altro modo di porsi rispetto all'usato: ho sempre dato in permuta le vecchie per prendere il nuovo. In questo caso il rischio è quello di ritrovarsi un mezzo inutilizzabile e quindi con valore di scambio nullo :eek:
 

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
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Basta pensare oggi se prenderesti usata una di 5 anni fà :D , io no o forse se proprio me la metti 1/10 del prezzo di una equivalente forse di parte meccaniche, ma ci sarebbe troppo divario da una di oggi .....
 

Bambinz

Ebiker velocibus
31 Marzo 2019
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Anche secondo me la rivedibilità sul lungo termine, specialmente di un ebike è molto più bassa.
In una muscolare è più facile immediatamente capire se ci sono problemi. Invece in un e-bike potrebbero esserci problemi con la batteria o con il motore non facilmente riscontrabili.
 

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
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E se mi piace il telaio , cambiare qualche parte và bene, ma in una elettrica ?!?!? è un salto nel buio , ma poi con l'evoluzione , compri oggi e fra un anno lo standard casomai diventa 900wh di batteria , quella dell'anno prima diventa invendibile o comuqnue con alta svalutazione .. come nel settore auto elettriche , auto comprata nel 2019 a 30-35.000 oggi ti offrono 20.000
 

mauro1108

Ebiker ex novello
6 Maggio 2020
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Aiuto amici sono in crisi sono stato in negozio e ho rivisto anche la atala...cavolo mi piace proprio esteticamente, però ha il motore bosch (penultima generazione) ma col cambio xt e un impianto frenante migliore della bianchi...costa 200 euro in più. Quale scelgo??
 

@mau

Ebiker ex novello
11 Maggio 2020
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Bianchi T-Tronik Sport 9.1
E se mi piace il telaio , cambiare qualche parte và bene, ma in una elettrica ?!?!? è un salto nel buio , ma poi con l'evoluzione , compri oggi e fra un anno lo standard casomai diventa 900wh di batteria , quella dell'anno prima diventa invendibile o comuqnue con alta svalutazione .. come nel settore auto elettriche , auto comprata nel 2019 a 30-35.000 oggi ti offrono 20.000

Quindi mi sembra di capire che te non possiedi ebike e nè hai intenzione di prenderla :p
 

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
579
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Quindi hai sforato il budget :) a quanto l'hai presa , anche io pensavo all'atala AM80 ma guardando anche la 9.2 e 9.1 sarei per la 9.1 , da lunedì vado a sentire nella mia zona quanto la fanno.....