EMTB budget 7k full zona Verona

• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Andreaverona

Ebiker grandissimus
25 Agosto 2021
1.071
780
113
40
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
Ciao ragazzi,

sono Andrea e mi sono appena iscritto perché voglio acquistare una emtb ed entrare nel vostro mondo.
Sono un ormai ex giovane di 36 anni, 70 chili abbastanza sportivo e dopo un noleggio con guida nei boschi di una fantic 140 mi sono letteralmente innamorato di questi mezzi.

sono pronto a comprare ( ordinare ) la
Mia prima ebike, non vedo L ora.

ho stanziato un budget di circa 7k euro e preferirei il nuovo.

Le novità quando sono previste? Mi ore di aver letto che a settembre dovrebbero arrivare nuovi modelli per molto brand.

Posso ovviamente spostarmi anche se qui vicino ho Cube e poi un negozio ( turnover ) che tiene vari brand tra cui fantic e altri.. ma per una spesa così mi sposto.

Vorrei iniziare con una bicicletta già molto bella, L idea è quella di fare perlopiú sterrati, boschi, discese e campagne. Difficilmente starò via più di 4 ore.

su che brand potrei iniziare ad orientarmi e che modello?

purtroppo navigo nel vuoto e non sono abitato, mi piace approfondire molto ciò che faccio ma c’è sempre qualcosa in cui si deve umilmente partire da zero.

grazie a chi vorrà aiutarmi.

ciao

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.557
7.571
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ciao benvenuto. Per una ebike l'assistenza è importante. Quindi consiglio, fissati un raggio d'azione e cerca i sivende in quel raggio. Poi contattali e vedi cosa hanno in ordine. Col Covid le consegne richiedono mesi. Il 31/08 Bosch (il motore più diffuso) presenta il nuovo motore. Cube ha già sul sito il grosso dei modelli. Le altre Case dovrebbero seguire a ruota. A settembre arriverebbe anche il nuovo Yamaha che Giant monta già. La nuova gamma Fantic e le Specy sono già state presentate: dovrebbero arrivare (prima o poi). La cosa migliore è appunto chiedere ai ciclai cosa gli arriva e quando

• Like
Reactions: Andreaverona

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Ciao e ben arrivato.
7k son un bel budget che ti consente una buona scelta che per alcuni brand ti consente anche quasi il top di gamma.
Come ti è stato detto sottolineo ancora il tema dell’assistenza del sivende.
Meglio se lo hai: vicino, specializzato e competente, xche’ con il tema motore/elettronica/batterie direi che è fondamentale rispetto a una bici classica.
A mio avviso i motori attuali van tutti più o meno bene e tutti hanno le loro magagnine, TUTTI!
Quindi la scelta la farei a partire dai brand vicini a te e per la tipologia di ebici (escursioni, capacità batteria, allestimento) deciderei in funzione dei percorsi che hai in mente di fare.
Ultima cosa il cercare e domandare fa parte del divertimento quindi gira molto e chiedi molto.
Se possibile anche prova e testa sui percorsi che conosci meglio.
Buone pedalate!!!

• Like
Reactions: Andreaverona

Andreaverona

Ebiker grandissimus
25 Agosto 2021
1.071
780
113
40
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
Grazie..

ho visto due modelli interessanti di cui vi chiedo lumi gentilmente:

e

Grazie ragazzi per il tempo che ci dedicate

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.423
3.204
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Con le info che hai dato, età, peso, forma fisica, tipo di uso previsto forse starei su una trail ben pedalabile, quindi 120-140 mm max di escursione, e ti dovrebbe bastare anche una batteria da 500 Wh visto tipo e durata dei giri che hai indicato. Poi però lo sai solo tu se pensi di spingerti oltre. Se poi non hai dimestichezza con la manutenzione, come ti hanno già detto anche la vincinanza di un'assistenza qualificata è importante. Poi non fissarti sul voler spendere per forza 7K, si trovano ottime bici anche a meno.

Andreaverona

Ebiker grandissimus
25 Agosto 2021
1.071
780
113
40
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
Con le info che hai dato, età, peso, forma fisica, tipo di uso previsto forse starei su una trail ben pedalabile, quindi 120-140 mm max di escursione, e ti dovrebbe bastare anche una batteria da 500 Wh visto tipo e durata dei giri che hai indicato. Poi però lo sai solo tu se pensi di spingerti oltre. Se poi non hai dimestichezza con la manutenzione, come ti hanno già detto anche la vincinanza di un'assistenza qualificata è importante. Poi non fissarti sul voler spendere per forza 7K, si trovano ottime bici anche a meno.
Grazie mille, i 7k erano il limite più o meno massimo... era un da7/7,5 a scendere ovviamente...

mi hai dato delle info molto corrette.

tra oggi e sabato andrò a sentire per queste bici:

fantic 1.5 carbon race
fantic 1.7 carbon race
cube 140 i modelli di punta

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.557
7.571
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Grazie..

ho visto due modelli interessanti di cui vi chiedo lumi gentilmente:

e

Grazie ragazzi per il tempo che ci dedicate
Beh due top di gamma. Come caschi caschi bene. La Cube 140 più allmountain (tuttofare) la Fantic 170 più enduristica (discesa) ma senza esagerare. P.s. se puoi spendere quelle cifre prendi anche bici superiori alle tue possibilità e non farti problemi con quelli che ti dicono che una 120 di escursione andrebbe bene. Non è necessario saper "sfruttare" componenti al top se si ha il budget per comprarli: li sfrutterai al 50/60%? Amen ;)

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Unica eccezione per i componenti al top sui quali non investirei un € sono: i cambi ed i telescopici elettronici.
I primi a mio avviso troppo delicati e costosi per fare mtb enduro i secondi li reputo personalmente inutili.
Per il resto se puoi permetterteli vai e goditeli, oppure in alternativa spendine 6k e fatti una bella w in Trentino con maestro se ti serve perfezionare la tecnica.

andrea80

Ebiker normalus
13 Novembre 2016
69
21
8
44
verona
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra 2 2021
Benvenuto, se vuoi abbiamo un gruppo Facebook proprio di Verona, si chiama enduro ebike verona, ti aspettiamo, organizziamo giri x tutti i livelli

Andreaverona

Ebiker grandissimus
25 Agosto 2021
1.071
780
113
40
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
Sono andato dai venditori oggi cube e fantic.. si inizia a stringere! Il venditore fantic non sapeva gran che.. vabbè ci siete voi eheh

Allora cube questa:

che verrebbe via con un po’ di sconto quindi diciamo sui 6k e monta il nuovo motore bosh che uscirá questa settimana con batteria da 750

oppure

la fantic 1.5 o 1.7 Carbon race che mi costerebbe diciamo sui 7k

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
A me sta cube piace un sacco…..
è montata bene e ha un prezzo umano. Fosse anche pronta consegna……!!
Ma la scelta della bike è troppo soggettiva per dire una sì e l’altra no.
Sono cmqe due prodotti ottimi nella fascia alta della loro gamma.

• Like
Reactions: bertoperto

ilguslo

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2016
509
303
63
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea RISE M10; Orbea WILD FS M10
Ciao, visto che non sei distante potresti fare un salto a Brescia, da Ebike Store
Io mi sono fermato per curiosare di ritorno dalle vacanze, sono molto forniti, oltre che competenti e gentili.
Ciao!

DjAbo

Ebiker pedalantibus
1 Luglio 2021
175
58
28
South Dacota
Visita Sito
Bici
Focus
Anche io devo acquistarne una , sono molto interessato alla cube , TM o Action Team , ma voglio aspettare la presentazione , spero imminente, della nuova scott patron , sempre con nuovo motore bosh e batteria 750wh .
Visto che ci sono aspetto anche la presentazione di Cannondale , anch'essa con configurazioni come le precedenti.