ottimo ma non dirlo a qualcuno che volevi rispettare le regole e ti hanno portato sulla "cattiva strada"...questa mi è piaciuta....dai ho i tempi un po tirati in pausa pranzo, ma per il resto non mi posso lamentare...poi la macchina ce l'ho quindi anche se non vado tutti i giorni in bici non muore nessuno.
Ho trovato un grosso rivenditore a Castel San Pietro, che mi ha piegato un po come funzionano le cose.
Immatricolazione in Italia: se la s-pedalec è omologata a livello europeo non ci sono problemi. Si va con i documenti in motorizzazione e si ritira la targa, lo ha gia fatto con bici haibike s.pedelecs.. Poi naturalmente scattano tutti gli obblighi ed i limiti che avete gia elencato perfettamente.
Anche lui mi ha dato il consiglio che mi avete dato voi: prima provare e poi decidere...in poche parole sblocco la mia la testo un po e poi se mi trovo bene faccio l'investimento...
In quetso periodo mi informo anche con l'assicurazione: non vorrei che mi sparino 500€ annui...
poi mi raccomando non parcheggiare mai in doppia fila... non superare i 50kmh in città (se non diversamente prescritto da apposita segnaletica) e il 130kmh in autostrada (in caso di pioggia ridurre il limite) eccetera eccetera eccetera.....