elettrificazione

  • L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
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gosthrider

Ebiker novello
5 Maggio 2020
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momodesign
PEr risparmiare sto acquistando una MTB discreta e comprare un kit di elettrificazione, sono orientato su un motore
Tongsheng active torque da 350W ho visto che si trova a prezzi diversi, se si compra direttamente in cina oppure in Italia. Vorrei capire che rischi si corrono comprandolo in Cina oltre all'eventuale dogana.. Poi vorrei una batteria da almeno 500 AH possibilmente 600 AH ma non vorrei spendere tanto ma allo stesso tempo vorrei un prodotto di discreta qualità. Poi vorrei capire se è possibile montare la doppia corona, se esistono dei kit.
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro contribbuto
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
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Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
PEr risparmiare sto acquistando una MTB discreta e comprare un kit di elettrificazione, sono orientato su un motore
Tongsheng active torque da 350W ho visto che si trova a prezzi diversi, se si compra direttamente in cina oppure in Italia. Vorrei capire che rischi si corrono comprandolo in Cina oltre all'eventuale dogana.. Poi vorrei una batteria da almeno 500 AH possibilmente 600 AH ma non vorrei spendere tanto ma allo stesso tempo vorrei un prodotto di discreta qualità. Poi vorrei capire se è possibile montare la doppia corona, se esistono dei kit.
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro contribbuto
Il rischio è di doverci pagare la dogana ( succede raramente ma succede) e poi che in caso di guasti anche se acquistato su Amazon ecc ecc è una bella rottura imballare, spedire con eventuali tempi di attesa.
La batteria potresti mettere quello che vuoi per cui nessun problema con batteria da 600 Wh.
Se devi comprare il kit motore e batteria in Italia più una bici probabilmente di questi tempi trovi qualche buon affare in giro di una e-bike già pronta, valuta di perdere un po' di tempo per fare una ricerca che secondo me ne vale la pena.
 
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gosthrider

Ebiker novello
5 Maggio 2020
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la bici l'ho già trovata momo design telaio alluminio freni a disco anteriore e posteriore forcella anteriore ammortizzata, cambio scimano a 21 rapporti già so che mettendo il motore perdo le 3 corone anche se ho visto che esistono motori con 2 corone, quindi immagino che la configurazione iniziale si può sempre modificare
 

gosthrider

Ebiker novello
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Il rischio è di doverci pagare la dogana ( succede raramente ma succede) e poi che in caso di guasti anche se acquistato su Amazon ecc ecc è una bella rottura imballare, spedire con eventuali tempi di attesa.
La batteria potresti mettere quello che vuoi per cui nessun problema con batteria da 600 Wh.
Se devi comprare il kit motore e batteria in Italia più una bici probabilmente di questi tempi trovi qualche buon affare in giro di una e-bike già pronta, valuta di perdere un po' di tempo per fare una ricerca che secondo me ne vale la pena.
quindi mi consigli di prendere un e-bike già pronta? ma con motore centrale costano un botto
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
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la bici l'ho già trovata momo design telaio alluminio freni a disco anteriore e posteriore forcella anteriore ammortizzata, cambio scimano a 21 rapporti già so che mettendo il motore perdo le 3 corone anche se ho visto che esistono motori con 2 corone, quindi immagino che la configurazione iniziale si può sempre modificare
Scusami potresti linkare il modello? Io ti consiglio di cercare nei negozi fisici, lascia perdere internet, una e-bike nativa.
 

Bnz87

Ebiker ex novello
18 Febbraio 2020
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Specialized enduro con tsdz2
Il rischio è di doverci pagare la dogana ( succede raramente ma succede) e poi che in caso di guasti anche se acquistato su Amazon ecc ecc è una bella rottura imballare, spedire con eventuali tempi di attesa.
La batteria potresti mettere quello che vuoi per cui nessun problema con batteria da 600 Wh.
Se devi comprare il kit motore e batteria in Italia più una bici probabilmente di questi tempi trovi qualche buon affare in giro di una e-bike già pronta, valuta di perdere un po' di tempo per fare una ricerca che secondo me ne vale la pena.
Io ho modificato una mtb con questo motore se ti servono consigli chiedi pure, il motore lo ho acquistato da aliexpress a 270 euro già importato in Europa infatti è arrivato subito dopo 6 giorni.
Allego foto del progetto
 

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Vincenzo D

Ebiker grandiosus
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Io ho modificato una mtb con questo motore se ti servono consigli chiedi pure, il motore lo ho acquistato da aliexpress a 270 euro già importato in Europa infatti è arrivato subito dopo 6 giorni.
Allego foto del progetto
Ciao Bnz , ti ringrazio ma le info non occorrono a me, il fatto è che l'altro utente vorrebbe elettrificare una bici che secondo me non vale la pena.
 

Bnz87

Ebiker ex novello
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Bambinz

Ebiker velocibus
31 Marzo 2019
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MTB
Comunque secondo me ci vuole buona manualità e un po di esperienza elettrificare la bicicletta, e come detto dagli altri difficilmente il risultato sarà pari a una nativa.

Il lavoro che ha fatto Bnz87 mi pare molto molto buono, tuttavia mi preoccupa un po il motore che sporge cosi tanto verso il basso.
 

Bnz87

Ebiker ex novello
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Come altezza da terra per adesso non ho avuto problemi, meglio di così non si poteva fare.
Grazie per l'approvazione del lavoro
 

Bnz87

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Per quanto riguarda il discorso che non saranno mai come le native dipende, io non trovo differenze anzi anche meglio a volte.
Le native sicuramente sono più belle avendo la batteria e il motore integrato nel telaio.
Ma purtroppo non avendo i soldi per una nativa mi sono dovuto arrangiare in questo progetto, per fortuna venuto molto bene.
Volevo ricordare a chi fosse interessato che il tsdz2 è l'unico motore sul mercato aftmarket disponibile con il sistema di sforzo, gli altri per esempio bafang sono sistemi a pas praticamente quanto si girano le pedivella si attiva il motore.
Quindi se si vuole una mtb il più vicino possibile ad una nativa tipo bosch ecc.....il mio consiglio è di andare su un tsdz2.
Naturalmente come detto sopra ci vuole una buona manualità perché un prodotto aftmarket necessità di più manutenzione.
Per ovviare questo problema ci sono molte officine che alettrificano mtb con i motori che ho citato prima.
I prezzi mediamente sono intorno ai 1000 euro
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
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Per quanto riguarda il discorso che non saranno mai come le native dipende, io non trovo differenze anzi anche meglio a volte.
Le native sicuramente sono più belle avendo la batteria e il motore integrato nel telaio.
Ma purtroppo non avendo i soldi per una nativa mi sono dovuto arrangiare in questo progetto, per fortuna venuto molto bene.
Volevo ricordare a chi fosse interessato che il tsdz2 è l'unico motore sul mercato aftmarket disponibile con il sistema di sforzo, gli altri per esempio bafang sono sistemi a pas praticamente quanto si girano le pedivella si attiva il motore.
Quindi se si vuole una mtb il più vicino possibile ad una nativa tipo bosch ecc.....il mio consiglio è di andare su un tsdz2.
Naturalmente come detto sopra ci vuole una buona manualità perché un prodotto aftmarket necessità di più manutenzione.
Per ovviare questo problema ci sono molte officine che alettrificano mtb con i motori che ho citato prima.
I prezzi mediamente sono intorno ai 1000 euro
Il fatto è che tu comunque sei partito da una buona base da elettrificare per cui era una bici che si prestava bene.
 

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
1.683
770
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50
Ancona
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Fantic XF1 Integra 180
PEr risparmiare sto acquistando una MTB discreta e comprare un kit di elettrificazione, sono orientato su un motore
Tongsheng active torque da 350W ho visto che si trova a prezzi diversi, se si compra direttamente in cina oppure in Italia. Vorrei capire che rischi si corrono comprandolo in Cina oltre all'eventuale dogana.. Poi vorrei una batteria da almeno 500 AH possibilmente 600 AH ma non vorrei spendere tanto ma allo stesso tempo vorrei un prodotto di discreta qualità. Poi vorrei capire se è possibile montare la doppia corona, se esistono dei kit.
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro contribbuto
Per risparmiare? Sei sicuro?
Buaaaaa
Io l'ho fatto e tutto questo risparmio non so se c'è. Soprattutto ora che si trovano buoni usati.
Conviene solo se la bici muscolare adatta alla elettrificazione ce l'hai già e vuoi (e puoi) giocare con batterie di capienza maggiori (sempre che anche questo ti serva).
 

Bnz87

Ebiker ex novello
18 Febbraio 2020
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Specialized enduro con tsdz2
Ma scusami quanto hai di budget???
Perché senza avere una buona bici di partenza effettivamente hanno ragione dicendoti che non ne vale la pena
 

comesquirol98

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
458
413
63
61
Gottasecca CN
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LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
la bici l'ho già trovata momo design telaio alluminio freni a disco anteriore e posteriore forcella anteriore ammortizzata, cambio scimano a 21 rapporti già so che mettendo il motore perdo le 3 corone anche se ho visto che esistono motori con 2 corone, quindi immagino che la configurazione iniziale si può sempre modificare
francamente: quella che hai scelto non è una MTB discreta, è così scarsa che non può nemmeno essere definita MTB!
E comunque, anche con un cancello del genere, tutta la faccenda ti verrebbe a costare un migliaio di Euro.
Con quella cifra trovi delle e-MTB hardtail, ovviamente basiche, usate: es: Bottecchia, Whistle e similari