Elaborazione del manubrio

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
182
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018

Io ho grande stima dei pro, e propio per questo motivo ho voluto dare credito al sistema Vibrocore, ed ho quindi provato ad emularlo , riportando le mie sensazioni.
é stato quindi paventato l'effetto placebo , a cui io con onestà intellettuale non mi sono sottratto.
A questo punto la discussione giunge ad un punto morto, o qualcun altro tenta l'esperimento, oppure attendete che io compro il nuovo manubrio e spedisco il vecchio ad uno di voi e poi ve lo fate girare e ci date i vostri report.

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.147
113
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Emularlo direi che è un parolone....
Hai provato con la prima cavolata che ti è passata per la mente e che hai visto su uno scaffale del Leroy Merlin, senza fare un briciolo di analisi e “studio” del materiale visto che neanche sapevi che esistesse il Vibrocore fino a 2 giorni prima....
“A casa mia” questo non si chiama sperimentare....ma cazzeggiare....

Il tuo “capolavoro” te lo lascio volentieri.....
Credo che continuerò ad usare con soddisfazione il mio manubrio con dentro una schiuma studiata all’uopo....

Ultima modifica:

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
182
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018

Bon.
E con questo direi che hai messo la ciliegina sulla torta al tuo non contributo alla discussione, oltre che al tuo ruolo di disturbatore indiscusso.
Spero che alla prossima vorrai condividere un 10% del tuo intelletto da geometra .

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.147
113
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Sarò fatto male io Lapierre, ma “a casa mia” sperimentare significa in primis studiare e analizzare preventivamente diversi aspetti.....
Io nel tuo test non vedo nulla di tutto ciò.....

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
182
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Sarò fatto male io Lapierre ma “a casa mia” sperimentare significa in primis studiare e analizzare preventivamente diversi aspetti.....
Io nel tuo test non vedo nulla di tutto ciò.....

Io analizzo e studio ciò che ho a portata di mano, e con esso esperimento.
Se avessi avuto sotto mano la schiuma di Vibrocore avrei usato quella.
Cmq mo sai che faccio, compro un vibrocore così testo realmente la differenza.

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.551
7.563
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Qui un test indipendente dove trovi anche i dati che ho citato....
http://theloamwolf.com/2017/12/05/review-spank-spike-vibrocore-bars/
Ho letto. Anche l'articolo linkato da Maurizio_M. Io discorrevo sul riempire un manubrio con un prodotto. Lo Spank Vibrocore è cosa diversa: cambi il manubrio. Ovviamente con un manubrio fatto ad hoc che è anche riempito, ci può stare quello che pubblicizzano. Nel senso che è tutto il pacchetto studiato apposta: materiale, trattamenti, spessori del manubrio... oltre alla schiuma.

Reactions: Francis1

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.147
113
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
che modello di manubrio vibrocore mi consigliate?

Io mi sono ordinato da Amazon America il Trail 780 rise 25 mm che hanno recentemente fatto (prima era solo con rise 10 mi pare).....ho anche lo Spike con rise 30 ma ha un filo troppo di angolo backsweep per i miei gusti....per questo ho preso il trail adesso che l’hanno fatto con il rise che voglio io....
Il problema è che in Europa non esiste quello con rise 25....trovi solo quello con rise 15....

Il mio pacco ad oggi dopo quasi 3 settimane non so dove sia.....dopo la dogana di Milano non so più dove sia (grazie alle sempre efficientissime Poste Italiane)

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.147
113
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Con le misure precise di quello della Kenevo non ne fanno.....
Kenevo rise 27 mm 6up 8back
Spike (da tagliare 1 cm per parte) rise 30 mm 4up e 8back
Trail rise 25 mm 5up 7back

Frequent Flyer

Ebiker ex novello
31 Marzo 2017
43
20
8
Montevecchia
Visita Sito
Bici
Kenevo & Uzzi
Con le misure precise di quello della Kenevo non ne fanno.....
Kenevo rise 27 mm 6up 8back
Spike (da tagliare 1 cm per parte) rise 30 mm 4up e 8back
Trail rise 25 mm 5up 7back

Il rise lo deve scegliere Lapierre, io sono 180 cm, ho una kenevo L che ha uno stack di 619 mm, non mi è bastato togliere gli spessori sotto allo stem per avere i giusto assetto in piedi sui pedali. Ho dovuto cambiare piega per trovare il giusto feeling. 10 mm di rise + 1 solo spessore è la mia soluzione, ovviamente non va bene per tutti, se uno è 190 cm probabilmente gli va bene il rise abbondante della piega di serie. Penso però a Lapierre, che non riesce a caricare bene l'anteriore e a fare lavorare tutta la corsa della forcella e mi convinco che stia troppo in piedi o addirittura arretrato. La kenevo è una bici che va guidata a gomiti larghi e giù a spingere l'anteriore, altrimenti ci credo che molti sostengono che si buona solo per i drittoni scassati.
@LAPIERRE: butta anche quelle manopole che rischi solo di farti male se scendi forte ;-)

Reactions: Francis1

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.147
113
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9

Sisi ma siccome il altro topic diceva che cercava un manubrio con le stesse misure di quello montato di serie....
Sulle manopole evidentemente se gli vanno bene quelle, scende a 1/10 della velocità a cui dice di andare.....avere una presa sicura e buon controllo con quegli affari in mano su una discesa vera affrontata a forte velocità, è semplicemente impossibile.....

P.S.
Con sag al 35% e niente token, avere 2 cm di escursione non sfruttati significa evidentemente che non guida correttamente e ha una posizione totalmente sbagliata sul manubrio....oltre ovviamente al fatto che di certo non scanna quanto pensa e quanto dice....
Ma lui dice che va tutto bene.....il problema sono sempre i componenti e mai lui.....

Ultima modifica:

Frequent Flyer

Ebiker ex novello
31 Marzo 2017
43
20
8
Montevecchia
Visita Sito
Bici
Kenevo & Uzzi

Ora mi hai fatto venire voglia di fare sherlock holmes...
Guardando la foto della sua bici al primo post di questo topic, a giudicare dal poco fuorisella è al limite della taglia (anche più di me) e quindi gli indizi portano dove dicevo io: troppo rise!
Una volta messa la giusta piega e le giuste manopole può scendere a cannone, fare vibrare tutto per bene e perdere per strada la borsetta sottosella e la borraccia che non si possono guardare!

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.147
113
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Sempre ipotizzando che la posizione in sella sia corretta.....
Perché magari anche quel fuorisella è completamente canato.....
Però essendo, a quanto dice, uno dei primi ad aver avuto una mtb in tutta Italia ( ) ed essendo stato, sempre a quanto dice, un gran pedalatore, mi aspetto che abbia almeno la giusta altezza sella.....

Comunque si, la prima cosa che farei fossi in lui è prendere un manubrio con la metà del rise di quello che usa adesso e/o tirare via spessori....

Ultima modifica:
Reactions: Yugs

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
182
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018

io sono 175 e taglia kenevo m
che mi consigli di fare?

cmq, torno ora da un nuovo test su discesa lunga e scassata, bene io confermo senza dubbio le mie buone sensazioni.
Sono talmente entusiasto del mio manubrio che ho schiumato pure quello del mio socio.