Big Steak One
Ebiker specialissimus
- 19 Luglio 2018
- 1.727
- 590
- 113
- 48
- Bici
- Specialized Turbo Kenevo Expert 2020 - Specialized Creo 2 SL E5
Sono io che concordo con te e dopo che ho sentito il parere di @tostarello diciamo che un pochino mi ha fatto ragionare un pò.Concordo con il disappunto, io ho acquistato un ebike per 2 motivi: andarci al lavoro e farci qualche giro nel tempo libero. Abito in collina, faccio 5 km per andare al lavoro e non voglio arrivare sudato. Le alternative sono o auto o ebike.... Morale della favola? Mi sento discriminato, la mia colpa é abitare in un comune di 15000 abitanti, paghiamo anche noi le tasse abbiamo anche noi traffico negli orari di punta e mezzi pubblici congestionati. Senza poi contare chi va a Milano arrivando dai paesi limitrofi e potrebbe caricare un monopattino sul mezzo pubblico e spostarsi in Milano con quest'ultimo, niente dimenticato anche lui. Capisco che non ci siano abbastanza fondi per tutti, ma sarebbe più democratica una valutazione in base al reddito: se uno guadagna certe cifre non saranno i 500 euro a fargli decidere di usare la bicicletta, se voleva veramente farlo l'avrebbe farto prima, chi guadagna invece 1500\2000 euro invece ci pensa bene a giocarsi un mese di lavoro per un ebike. Altrimenti sarebbe opportuno diminuire l'incentivo e allargarlo a tutti. Cosí com'è lo trovo discriminatorio e scorretto, perché chi vive in un paese paga le stesse tasse e a volte ha più disagi per la mobilità per l'assenza di mezzi pubblici.
Però dico io...su milioni e milioni di abitanti in Italia, se pure il bonus fosse possibile darlo a chiunque, quanti lo sfrutterebbero? Di sicuro più persone rispetto alle limitanti condizioni proposte ma credo che non tutti gli Italiani ne approfitterebbero.
Quindi sarebbe si una grande fetta che potrebbe usufruirne ma non è che lo stato si ritroverà sommersa di richieste per 60milioni di abitanti.
E poi dico...è più importante il Dio denaro o la salute e l'ambiente?
Ah giusto è vero...il Dio denaro