Due mattinate intense di controlli per la polizia locale sulla ciclopista a lago di Pescate Multati 21 ciclisti. Tutti disciplinati, invece, i padroni dei cani PESCATE – “Come avevo chiesto al comandante Chiara Fontana – spiega il sindaco Dante De Capitani – due agenti in borghese hanno...
lecconotizie.com
Ed ecco "PURTROPPO" i primi risultati!!
Bisogna capire cosa intendono per "spericolati"... Andavano in giro in impennata?
Sgommavano?
Saltavano?
O semplicemente andavano a 15kmh dove invece avrebbero dovuto andare a 10...e come misuravano la velocità? Col bici velox..??
Premetto che non conosco la zona, ma se è un parco pubblico e quindi con piste ciclabili frequentate da altra gente, non penso che volendo si possa andare a più di tanto (e se andavano a 20-25kmh hanno fatto bene a multarli)
Per il campanello invece trovo che sia una boiata.. Ok è d'obbligo è io lo monto pure sulla DH, ma dato che per andare in bici non è obbligatorio nessun corso o licenza, uno nella sua ignoranza può anche non sapere che sulla bici ci vuole il campanello, e comunque le bici nuove (MTB e bdc) vengono tutte vendute senza, quindi se vogliono multare gente senza campanello che facciano una legge che obblighi a vendere la bici dotata di campanello, o che al max facciano un richiamo al proprietario, e la seconda da volta che lo fermano senza campanello, scatta la multa.