A zelig sono dilettanti... domanda a chi era presente della mia caduta al tornantino sabato scorso e di quanto ci ho messo a disciorciolarmi dalla bici con annesso sbrego ai pantaloncini..Sembra di essere a Zelig!
Non c'ero e non so cosa sia accaduto ma già mi sento di affermare che "La classe non è acqua!".A zelig sono dilettanti... domanda a chi era presente della mia caduta al tornantino sabato scorso e di quanto ci ho messo a disciorciolarmi dalla bici con annesso sbrego ai pantaloncini..![]()
Grazie per l'interessamento, peccato che non veniate!
ciao ragà, mi giungono notizie che anche la strada che da Giazzera porta al Lancia è piena di alberi a terra che impediscono il passaggio. L'alternativa è cambiare totalmente itinerario andando ad esempio a fare il Tremalzo, oppure da Giazzera salire verso malga Valli dalla strada asfaltata e poi prendere quella sterrata a dx che porta sul Col Santo. Poco sotto si potrebbe proseguire verso il Lancia spingendo la bici in alcuni tratti del sentiero in discesa dove ci sono "gradoni", quindi collegarsi al giro studiato da @jahtan
il giro ad anello è di 1830 D+ poi ci devi aggiungere 500 D+ se scendi e rientri da bocchetta Foxi.forse si potrebbe fare il giro alla rovescia per evitare la zona del Lancia dove ci sono più problemi:
partire da Giazzera scendere in direzione Forte Pozzacchio,Anghebeni,salita su strada sterrata degli eroi,rifugio Papa(eventuale ricarica)bocchetta Foxi,discesa Foxi,Anghebeni,Forte Pozzacchio e arrivo a Giazzera.
non ho guardato i Km e il dislivello...sicuramente leggermente maggiore ma abbiamo la possibilità di ricarica sia al rifugio Papa(se è aperto) che ad Anghebeni
Una camminata sul Col Santo l'ho fatta 10 giorni fa e la zona del boschetto è libera; da Giazzera è salito il mio collega in Jeep passando da Malga Valli fino alla sua baita sui prati del Pazul, quindi se è passato lui.... Sul Col Santo ho incontrato gente che era salita dalla strada Giazzera-Lancia ed effettivamente parlavano di molte piante da scavalcare, ma non pensavo così grave come le foto che ho visto oggi. Non so che dire, io mi adeguo a ciò che programmate, però mi verrebbe da tentare Giazzera-Col Santo-Lancia. Oppure StivoCiao, in effetti ho visto delle foto impressionanti. Se pensi che sia fattibile la via verso il Col Santo proverei, però anche lì qualche tratto nel bosco c'è mi pare di ricordare, poi è tutta su prato. Scendere verso il Lancia (che risulta chiuso dal sito...), l'ho fatta piedi ma con un p' di attenzione è fattibile, sperando che i pochi alberi non siano d'intralcio.
per me va bene anche l Temalzo, quello l'ho fatto dopo la bufera ed è tutto fattibile al 100%. Sarebbe bello partire da Riva e poi fermarsi all'albergo Garda sul Tremalzo per mangiare e ricaricare le batterie....oppure da Biacesa. Nel primo caso 2,082 m D+ certificati, nel secondo 300 in meno.
Non male come idea, però forse non ha piu senso partire da Giazzeraforse si potrebbe fare il giro alla rovescia per evitare la zona del Lancia dove ci sono più problemi:
partire da Giazzera scendere in direzione Forte Pozzacchio,Anghebeni,salita su strada sterrata degli eroi,rifugio Papa(eventuale ricarica)bocchetta Foxi,discesa Foxi,Anghebeni,Forte Pozzacchio e arrivo a Giazzera.
non ho guardato i Km e il dislivello...sicuramente leggermente maggiore ma abbiamo la possibilità di ricarica sia al rifugio Papa(se è aperto) che ad Anghebeni
Una camminata sul Col Santo l'ho fatta 10 giorni fa e la zona del boschetto è libera; da Giazzera è salito il mio collega in Jeep passando da Malga Valli fino alla sua baita sui prati del Pazul, quindi se è passato lui.... Sul Col Santo ho incontrato gente che era salita dalla strada Giazzera-Lancia ed effettivamente parlavano di molte piante da scavalcare, ma non pensavo così grave come le foto che ho visto oggi. Non so che dire, io mi adeguo a ciò che programmate, però mi verrebbe da tentare Giazzera-Col Santo-Lancia. Oppure Stivocon la benedizione del Rino
![]()
Il Finoncio è tuo e di @enzolin e non vorrei rovinare cio che avete costruito con dure salite e disceseFare il finoncio ve par brut? Forse si puo fare tutta la traccia di Enzo in su... e vi assicuro che si può definire l'università della ebike.. (o forse della terza età)
Lamentete.. magari stavolta i te cambia anca El teler con uno full.Il Finoncio è tuo e di @enzolin e non vorrei rovinare cio che avete costruito con dure salite e discesesacrificando i vostri mezzi e stinchi. Già una volta ho provato in solitaria a vostra insaputa, e della mia Cube è rimasto solo il telaio
![]()
Speriamo di ritrovarci presto per qualche giretto meno incasinato di quello che si sta prospettando per questo fine settimana!Grazie Enzo ma la vedo dura, e in piu' Mat sarebbe di muscolare e dato che tutti gli altri sono assistiti la vedo complicata per tempi ecc
Scrivete, scrivete.. Io intanto ci provo..Una camminata sul Col Santo l'ho fatta 10 giorni fa e la zona del boschetto è libera; da Giazzera è salito il mio collega in Jeep passando da Malga Valli fino alla sua baita sui prati del Pazul, quindi se è passato lui.... Sul Col Santo ho incontrato gente che era salita dalla strada Giazzera-Lancia ed effettivamente parlavano di molte piante da scavalcare, ma non pensavo così grave come le foto che ho visto oggi. Non so che dire, io mi adeguo a ciò che programmate, però mi verrebbe da tentare Giazzera-Col Santo-Lancia. Oppure Stivo [emoji813]_eyes: con la benedizione del Rino![]()
Con meno 6, è come il cemento.. Si può andare dappertutto [emoji4][emoji6]Ci vogliono i chiodati?