Per cui sono molto di più di quelli che vendono Yamaha! La "mia ossessione" forse deriva dal fatto che mi sono trovato molto bene con questo motore, e di conseguenza mi scelgo la bici in base al motore; avrei voluto guardare ad altro, ma Shimano sappiamo come ha esordito, e Brose come ha finito, Yamaha montato da brand che non mi piacciono, per cui vedi, la mia "ossessione per il Bosch" è una scelta logica per me.
Ossessione in senso buono,ci mancherebbe !!
Reputo bosch, con la sua potenza industriale, una certezza come te, d’altronde chi nell immaginario collettivo è più forte tra i motori elettrici e componenti annessi?
Per ora l assistenza Yamaha per le è solo del rivenditore di bici ,quindi senz altro meno di bosch ,ma chi tratta tanti brands è sicuramente anche attrezzato .
In verità, da parte del cliente finale è il rivenditore che deve anche “essere all altezza” del prodotto; se sei in paganella,in piena stagione, se rimani a piedi pensi che il negozio di zona,dove non hai preso la bici, ti venga a recuperare la bici è te la sistemi in tempo zero??
Nemmeno nei sogni più belli succede!!Te la devi portare in negozio e mettere in coda alle decine di bici in assistenza !! Tanto quanto gli altri motori.
Il mio era,tornando in tema, consigliare anche le bici con altre motorizzazioni, così da avere un quadro più completo di allmtn con travel 160 e top di gamma.
Mi spiace che tu non abbia provato altro che bosch, è sempre utile sapere degl altri pareri!!!