Infatti sto seriamente pensando di andare a visionare questa brinke x5s+ anche se ha geometrie vecchie stile poco importa ad una donna che tanto in discesa va piano piano e trail impervi nn li fa; però la brinke è 27,5 ha Seat tube da 40 cm e 400 di reach; la batteria da 500 una donna leggera 50 km e 1200/1400 di dislivello li fa secondo me; e la bici rimane sicuramente leggera non una bike da 25/26 kgX ora non l'ha ancora presa ma sta valutando la moterra sl che ha un tubo sella ed un reach in taglia s più corto di orbea, scott ed altri che abbiamo visto. Una buona alternativa nell'usato potrebbe essere una turbo levo dove fanno la taglia s1 che è molto piccola (se la trovi)
Calcola che mia moglie ha provato sia una rise che una wild in taglia s e su entrambe le bici con il reggisella tutto infilato nel telaio e sella bassa tocca appena sulle punte.. x donne così piccine secondo me 27.5 post è quasi d'obbligo xke se dovessero scendere al volo sulla ruota dietro con la 29 rimarrebbero "appese"
Anche la cube non è male visto che in taglia s sono 27.5 anche davanti
Poi certo devi valutare cosa trovi ed anche il peso, una ebike da 25 o 26kg rimane cmq pesante x loro.. ovviamente più si sta sul leggero e meglio è