ebike per la moglie

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.118
167
63
38
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Infatti sto seriamente pensando di andare a visionare questa brinke x5s+ anche se ha geometrie vecchie stile poco importa ad una donna che tanto in discesa va piano piano e trail impervi nn li fa; però la brinke è 27,5 ha Seat tube da 40 cm e 400 di reach; la batteria da 500 una donna leggera 50 km e 1200/1400 di dislivello li fa secondo me; e la bici rimane sicuramente leggera non una bike da 25/26 kg

Reactions: Freesby

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.118
167
63
38
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Condivido.. forse hai esagerato un pò con le misure in mm ahahahah
Con un telescopico sotto mano comunque carrello della sella, collarino e sella siamo sui 10/11 cm (a limite si prende una sella più piatta si trova; comunque un reggisella da 8/10 cm credo si possa mettere e comunque in discesa abbassare la sella di 8/10 cm credo faccia la differenza

Freesby

Ebiker potentibus
26 Dicembre 2020
788
489
63
44
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1
Sicuramente è meglio che niente.. tanto fin quando non la prova dal vivo non riesci a farti un'idea purtroppo..
X fare in modo che mia moglie usasse ogni tanto la mia vecchia rise avevo legato un cordino al reggisella in modo che non si estendesse tutto rimanendo all'altezza corretta x lei.. non so se mi sono spiegato
X il discorso distanza-d+ lei che pesa 45kg con la focus sam2 che avevo e batteria da 625 aveva fatto 2000d+ e circa 50km avanzando 3 tacche su 5.. calcola 2 xke penso che la 3 non sarebbe durata più molto.. come velocità di crociera da muscolare visto che io ero con la occam

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.118
167
63
38
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
portati la bilancia.. che non credo che stai tanto lontano da quel peso..
io cmq ho una heckler cc mx taglia xl con batteria da 500; fox 36 150 mm, ammortizzatore originale e reggisella fox transfer 200 mm il tutto pesa 23,7 kg quindi una taglia s anche se in alluminio non credo si scosti tanto dai 22/23 kg che a guidarli è diverso dai 25/26 kg

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.658
1.436
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
se trovi una santa come la tua, funzionante e in buono stato a 2mila euro taglia xs, hai vinto te...

nel mondo bici un paio di kg meno sono uguali a qualche migliaio di euro di spesa!

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.528
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
in un singletrack sicuro... anche se cmq per sentirla un pò di manico lo devi avere...
su strade bianche non la senti di sicuro... col motore poi mai...

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.658
1.436
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
mi sembra una buona opzione, considera che e' la versione per donna della giant stance e+ (quindi con dimensioni ridotte nella taglia piu' piccola, che non c'e' sulla stance). La stance parte dalla S che danno per 1.63m in su.. https://www.giant-bicycles.com/it/stance-eplus-2-625-2023

Non ti fossilizzare sul peso... sta sui 25 kg https://99spokes.com/it-IT/bikes/liv/2023/embolden-eplus-1-pro
E' quello il peso per una ebike full in alluminio bene o male.

Potresti farla dimagrire di 1 kg cambiando componenti con altri piu' leggeri, ma non so se economicamente ti conviene farlo. Ti ripeto, se vuoi una bici leggera, o cerchi una ebike light (sempre se ne esistono modelli con taglia XS o simili) e quindi con motore e batteria spompati, o cerchi montaggi piu' raffinati (e fuori budget).

Per esperienza personale ti dico che alle nostre signore, escludendo le cicliste appassionate (e a quel punto pero' stavamo parlando con lei direttamente), finche' c'e' il motore del peso non gliene frega nulla!

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.118
167
63
38
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Discorso peso io dicevo solamente che ci sono bici in giro di taglia S come Fantic xmf o focus Sam (che comunque a lei gli sono sempre un pelo grandi) montate bene e tutto, ma lei non se ne farebbe nulla con un montaggio enduro pesante, forcelle da 36/38, ammortizzatori a molla ecc ; quindi ecco inutile prendergli quella roba lì se non la usa e porta solo peso in piu. (Ecco il mio discorso peso era riferito a questo pensiero qua)

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.118
167
63
38
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
in un singletrack sicuro... anche se cmq per sentirla un pò di manico lo devi avere...
su strade bianche non la senti di sicuro... col motore poi mai...
Io non ho manico raffinato ma la santa cruz è molto più giocabile e godibile anche in salita e nei trail meno impegnativi; ci gioco molto di più. Se è merito del telaio ben bilanciato o del peso minore questo non lo so.

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.118
167
63
38
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
esatto... qui si vuole in tutti i sensi la botte piena e la moglie ubriaca...
La mia risposta sull’esempio della mia santa cruz non è stato ben capito; dite sempre che il peso non conta, secondo me conta invece; prendere la mia santa cruz o una mondraker da 27/28 kg costano gli stessi soldi.
Anzi vi dirò di più io la santa la ho presa usata con 2700km ha poco meno di 3000€; sì ci potevo prendere una bici nuova con quei soldi lì ma non sicuramente di qualità; quindi alla fine dipende sempre uno da che prodotto vuole.
Finito off topic e non volevo creare polemiche, scusatemi.
tornando alla bici della moglie provo a prendere la liv che sicuramente come geometrie ed escursioni è più consona ad una donna che non vuole fare enduro

Reactions: fear_factory84

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.528
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
La Liv ne ha cambiate 2 la moglie di un amico (una coppia che gli piace girare sempre insieme senza fare cose estreme) e si è sempre trovata benissimo, d'altrocanto lui ha cambiato 2 trance... quindi hanno sempre condiviso batterie, caricatori da 6h o quelli da 4h per i viaggi....

Reactions: fear_factory84