Bartbike
Ebiker celestialis
Ho capito ma se togli un po’ di chiacchiere da bar cosa ci rimane?4 pagine infarcite di inutili c@azzate quando una risposta, la prima, era più che esaustiva.
Ho capito ma se togli un po’ di chiacchiere da bar cosa ci rimane?4 pagine infarcite di inutili c@azzate quando una risposta, la prima, era più che esaustiva.
Queste non sono chiacchiere da bar...Ho capito ma se togli un po’ di chiacchiere da bar cosa ci rimane?
Magari rimane un forum serio.Ho capito ma se togli un po’ di chiacchiere da bar cosa ci rimane?
Con le "ciacoe" che si fanno al bar qualcosa di utile esce...Ho capito ma se togli un po’ di chiacchiere da bar cosa ci rimane?
Troppo facile ...Ho capito ma se togli un po’ di chiacchiere da bar cosa ci rimane?
sorry!
Ivano Ivano...il nome mi dice qualcosa, sarà lo stesso??
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/assemblaggio-bici-custom-da-xc-caos-totale.364201/
C'è da aggiornarsi un pochino ... i consumi di Shimano non sono più quelli di 6 mesi fa e quelli di oggi non saranno quelli di gennaio 2019.Voto anch'io per la Ghost, la vedo molto ben attrezzata per le salite tecniche e dure, per via della sua geometria, della fork abbassabile (evidentemente chi dice il contrario non l'ha mai provata), per la ruota anteriore da 29" e l'ammo a molla posteriore. Tutto questo garantisce un plus in ambito salita, senza dimenticarci che poi, magari una volta arrivati in cima, c'è pure da scendere per gli stessi sentieri, e in quel caso, la fork che si alza a 160 è un'ulteriore vantaggio. L'unica cosa che non amo particolarmente è il motore Shimano, per le ragioni che ha detto @Auanagana ad inizio post, il Bosch con la sua modalità EMTB sarebbe preferibile.
Non parlavo dei consumi (a parte che ufficialmente non è ancora stato fatto un intervento di Shimano sul SW, per cui andare a taroccare un motore in garanzia non mi piacerebbe!), ma proprio della modalità di funzionamento che per il momento è un plus di Bosch, e non ancora eguagliata da Shimano, che magari in futuro arriverà, ma in futuro chissà che altro si inventerà Bosch!C'è da aggiornarsi un pochino ... i consumi di Shimano non sono più quelli di 6 mesi fa e quelli di oggi non saranno quelli di gennaio 2019.
Ma come detto dal proprietario del tread "...al limite mi compero batteria di scorta..."
Cosa fondamentale a mio avviso, se devi affrontare tratti difficoltosi in forte pendenza, considerare di accorciare i rapporti. Si può ormai fare su tutte le bici, grazie alle padelle da 50 denti, ma è da mettere in conto.
Non ho una turbolevo. Ma dovessi prenderne una da salita, al momento, penso mi butterei proprio sulla t.levo corredata di software "blevo" e rapporti ulteriormente accorciati.
C'è la rottura di doversi portare dietro lo smartphone e perdere un po' di tempo a tararsi bene il tutto, ma mi sembra sia la strada giusta. Mi sembra anche sensato che, andando avanti, le emtb montino software del genere già uscite dal negozio.
L'utilita di un 50 denti secondo me è veramente prossima allo 0, anche perchè la cassetta in se è più fragile (eccetto alcune con costi notevoli) con un 42 sali ovunque anche in eco al 20%, se non hai gamba setti eco al 30% e li propio non hai scuse...
Un senso al 50T te lo trovo io: sui motori Bosch per esempio.
Beh, se hai un bosch con una corona equivalente a 35 denti, se devi fare sassate e gradoni, col 42 dietro ti puoi trovare limitato.L'utilita di un 50 denti secondo me è veramente prossima allo 0, anche perchè la cassetta in se è più fragile (eccetto alcune con costi notevoli) con un 42 sali ovunque anche in eco al 20%, se non hai gamba setti eco al 30% e li propio non hai scuse...