Ebike motion - prolunga per batteria/range extender.

FRADisonfire

Ebiker normalus
1 Aprile 2022
74
40
18
40
Roma
Visita Sito
Bici
Olympia F1
Apro un topic riguardante la mia situazione con la 3T exploro boost.
Questa bici ha l'attacco della batteria posta sotto il telaio (foto in allegato).
siccome vorrei attaccarci un range extender, l'unica soluzione possibile è quella di attaccarlo anche lui nella parte inferiore al telaio (vi metto anche qui una foto trovata su internet).
siccome questa soluzione (che ha detto di 3T non presenta problemi) a me non piace, volevo mettere il range extender li dove ci sono le classiche borracce.
il problema è che il cavo di collegamente non arriva fino all'attacco batteria.
Sto quindi cercando di trovare una prolunga che mi permetta di fare questo cambio posizione ma purtroppo su internet non trovo nulla.
qualcuno mi sa aiutare o mi da qualche soluzione?
Grazie

Allegati

• batteria.jpg
    batteria.jpg
    703 KB · Visite: 17
  • 3T-Exploro-RaceMax-Boost-gravel-e-bike_hidden-ebikemotion-X35_range-extender-bikepacking-setup...jpg
    3T-Exploro-RaceMax-Boost-gravel-e-bike_hidden-ebikemotion-X35_range-extender-bikepacking-setup...jpg
    168,5 KB · Visite: 17

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
632
319
63
61
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
Io ad un normale sistema ebikemotion ho aggiunto un extender non originale, da una batteria che già avevo ho collegato il cavo di un caricabatterie che avevo in più in quanto rotto, se non ricordo male il cavo che carica la batteria originale è un semplice cavo a 2 fili Rosso + Nero, puoi semplicemente allungare il tuo cavo con uno spezzone di pari sezione.

FRADisonfire

Ebiker normalus
1 Aprile 2022
74
40
18
40
Roma
Visita Sito
Bici
Olympia F1
Io ad un normale sistema ebikemotion ho aggiunto un extender non originale, da una batteria che già avevo ho collegato il cavo di un caricabatterie che avevo in più in quanto rotto, se non ricordo male il cavo che carica la batteria originale è un semplice cavo a 2 fili Rosso + Nero, puoi semplicemente allungare il tuo cavo con uno spezzone di pari sezione.

questo è il connettore della batteria. servirebbe una prolunga maschio/femmina per collegare il cavo del range extender alla porta della batteria posta sotto il telaio. non ho capito cosa intendi te con "semplice cavo a 2 fili"

Allegati

• WhatsApp Image 2022-06-01 at 17.51.25.jpeg
    WhatsApp Image 2022-06-01 at 17.51.25.jpeg
    57,9 KB · Visite: 3

Freesby

Ebiker potentibus
26 Dicembre 2020
857
530
93
44
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1
questo è il connettore della batteria. servirebbe una prolunga maschio/femmina per collegare il cavo del range extender alla porta della batteria posta sotto il telaio. non ho capito cosa intendi te con "semplice cavo a 2 fili"
Tagli il cavo dell'extender e lo allunghi saldando un pezzo di filo a 2poli.. poi sigilli con guaina termorestringente e via.. oppure chiedi direttamente a chi ti dà l'extender se loro possono farti un cavo più lungo

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.406
1.072
113
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Tagli il cavo dell'extender e lo allunghi saldando un pezzo di filo a 2poli.. poi sigilli con guaina termorestringente e via.. oppure chiedi direttamente a chi ti dà l'extender se loro possono farti un cavo più lungo
Sarebbe la soluzione più sbrigativa ma il taglio e la prolunga sul cavo originale potrebbe inficiare la garanzia dell'extender, io chiederei se possibile avere un cavo più lungo in caso di extender non originale, non credo che sull'originale ai possa avere un cavo più lungo.

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
632
319
63
61
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Come ti hanno spiegato bene gli altri commentatori, andrebbe tagliato il filo ed aggiunto un pezzo di cavo della lunghezza e dimensione adeguata

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
632
319
63
61
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Io ho utilizzato questo sistema per aggiungere un extender non originale ma con una batteria già in mio possesso
Ebike.jpg