Ebike e trasporto in auto

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Avevo acquistato un modello Peruzzo da installare sul portellone posteriore, ma a parte l'impatto estetico richiedeva quassi un ingegnere meccanico per essere fissato bene, nei video sembra tutto facile, all'atto pratico il risultato è che una volta fissato è meglio lasciarcelo...l'ho restituito. il fissaggio sul tetto invece è più semplice sulla carta ma solo per chi ha fisico:) Il sistema migliore a parte avere un'auto capiente credo sia col gancio di traino, ma come s'è già detto implica un passaggio in motorizzazione, ed un costo più elevato.

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.926
113
57
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Avevo acquistato un modello Peruzzo da installare sul portellone posteriore, ma a parte l'impatto estetico richiedeva quassi un ingegnere meccanico per essere fissato bene, nei video sembra tutto facile, all'atto pratico il risultato è che una volta fissato è meglio lasciarcelo...l'ho restituito. il fissaggio sul tetto invece è più semplice sulla carta ma solo per chi ha fisico:) Il sistema migliore a parte avere un'auto capiente credo sia col gancio di traino, ma come s'è già detto implica un passaggio in motorizzazione, ed un costo più elevato.
Stesso problema col peruzzo NON È UN PRODOTTO AFFIDABILE

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.380
1.780
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Questa discussione è sempre interessante soprattutto per i nuovi pareri ed esperienze.
Una domanda: di che Peruzzo state parlando?
Io sono sempre alla ricerca di un portabici da tetto X ebike, o in alternativa di una ebike che stia sul mio portabici.
Mi pare che i produttori siano poco sensibili alle esigenze di chi han ebike...

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.926
113
57
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Questa discussione è sempre interessante soprattutto per i nuovi pareri ed esperienze.
Una domanda: di che Peruzzo state parlando?
Io sono sempre alla ricerca di un portabici da tetto X ebike, o in alternativa di una ebike che stia sul mio portabici.
Mi pare che i produttori siano poco sensibili alle esigenze di chi han ebike...
Peruzzo fa Un solo porta bike da portellone omologato per 22 kg a bike, parliamo di quello li

Andomotard

Ebiker ex novello
27 Dicembre 2017
24
12
3
49
Udine
Visita Sito
Bici
OnOne Parkwood,Thok Mig
Grazie Bart, avevo capito male allora: pensavo si parlasse dei portabici da tetto ...
Se cerchi un portabici da tetto,per ora l'unica soluzione che non comporti lo smontare la ruota ant. è il peruzzo 710,cel'ho da qualche settimana e per ora ne sono davvero soddisfatto,la cosa interessante è che avendo un braccio lungo,riesci ad agganciare la bici anche sul tubo sella,riducendo parecchio la leva.

• Like
Reactions: Mrslate

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.380
1.780
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Se cerchi un portabici da tetto,per ora l'unica soluzione che non comporti lo smontare la ruota ant. è il peruzzo 710,cel'ho da qualche settimana e per ora ne sono davvero soddisfatto,la cosa interessante è che avendo un braccio lungo,riesci ad agganciare la bici anche sul tubo sella,riducendo parecchio la leva.
Grazie mille per l'ottima info: questo modello non l'avevo visto con attenzione, fissandolo al tubo sella potrei ampliare la scelta di emtb da comprare.
Cercando info sul prodotto che mi hai consigliato mi sono imbattuto in questo
Yakima FrontLoader: si fissa la bici alla ruota anteriore con un arco, mi pare che però sia limitato, per cerchio da 29 a 2.3 di larghezza, per altri più piccoli a 2.5.
Qualcuno ne sa di più?
grazie!

• Like
Reactions: Andomotard

Andomotard

Ebiker ex novello
27 Dicembre 2017
24
12
3
49
Udine
Visita Sito
Bici
OnOne Parkwood,Thok Mig
Grazie mille per l'ottima info: questo modello non l'avevo visto con attenzione, fissandolo al tubo sella potrei ampliare la scelta di emtb da comprare.
Cercando info sul prodotto che mi hai consigliato mi sono imbattuto in questo
Yakima FrontLoader: si fissa la bici alla ruota anteriore con un arco, mi pare che però sia limitato, per cerchio da 29 a 2.3 di larghezza, per altri più piccoli a 2.5.
Qualcuno ne sa di più?
grazie!
Lo avevo visto pure io ma non è compatibile con le plus...

• Like
Reactions: Mrslate

Andomotard

Ebiker ex novello
27 Dicembre 2017
24
12
3
49
Udine
Visita Sito
Bici
OnOne Parkwood,Thok Mig
Ciao a tutti.
Secondo voi il 532 di Thule alloggia le ruote da 2.8.
So che si esce un po' col peso ma il mio dubbio era sulle ruote.
https://www.thule.com/it-it/it/bike-rack/roof-bike-racks/thule-freeride-_-532002

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
Sul tetto ho sia il peruzzo e questo freeride,le ruote ci stanno anche ma il braccio è corto e avresti una leva esagerata,oltrettutto la morsa non è abbastanza larga per agganciarsi al telaio,probabilmente dipende molto dalla conformazione,sulla thok non funziona proprio...