Ebike e trasporto in auto

Mrslate

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ivo

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Del BuzzRack apprezzo il fissaggio delle bici cioè il supporto centrale e regolabile in altezza, costringe a sollevare la bici anteriore ma non si deve passare in mezzo al telaio con i braccetti di fissaggio che con le ebike full è sempre un terno al lotto trovare un passaggio che non rischi di segnare qualcosa. Pare che abbia anche una buona distanza tra le due bici.
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
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Mondraker Crafty R
Ma caricare la ebike sul tetto dell'auto non è rischioso nel senso che essendo pesante magari mentre la alzi fai danni?
Che domanda è? Certo può darsi, come lo può essere anche per una bike muscolare, per un paio di sci, per il box da tetto... se fai fatica ad alzare 25kg non è furbo comprare un sistema per caricare la bici sul tetto... io settimana scorsa l’ho alzata 9 volte per caricarla sulla seggiovia, con batteria e ruota anteriore montata, ad un’altezza di Oltre 2 metri ed in movimento (fanculo a quello che rallentava la seggiovia per le fighette e per me no!) Valuta per il tuo bisogno cosa è meglio, io devo fare molte più strade strette che “basse” (non mi preoccupano i sottopassi o parcheggi sotterranei o terrazzi sporgenti), la mia paura infatti era quella di pestare via le ruote che sporgono dal culo della macchina. Ad ognuno il suo metodo di trasporto...

P.S. al primo sottopasso dove mi incastro e sbrego via tutto, tranquilli mi darò altro che del coglione da solo!!! ;)
 

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
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Del BuzzRack apprezzo il fissaggio delle bici cioè il supporto centrale e regolabile in altezza, costringe a sollevare la bici anteriore ma non si deve passare in mezzo al telaio con i braccetti di fissaggio che con le ebike full è sempre un terno al lotto trovare un passaggio che non rischi di segnare qualcosa. Pare che abbia anche una buona distanza tra le due bici.

piace molto anche a me, mi lascia perplesso che arrivi dall'UK...
costi, tasse, tempi... mi lasciano perplesso
magari mi faccio troppe menate io...

il pure istinct spedito con prime é una certezza, il prezzo é buono e il prodotto (ho visto un paio di video) mi sembra convincente
 

ivo

Ebiker celestialis
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piace molto anche a me, mi lascia perplesso che arrivi dall'UK...
costi, tasse, tempi... mi lasciano perplesso
magari mi faccio troppe menate io...

il pure istinct spedito con prime é una certezza, il prezzo é buono e il prodotto (ho visto un paio di video) mi sembra convincente
Qualche dubbio in proposito l'avrei anch'io, se ci fosse qualcuno che l'ha già preso e che rassicurasse...
 

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
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a me sembra lo stesso (visti su amazon) le dimensioni sono le stesse, solo con una slitta in più
il prezzo é quasi lo stesso (ci sono 5 € di differenza) confermando che sia lo stesso prodotto
però un posto in più potrebbe sempre venire utile e forse ci sono maggiori margini di manovra a caricare 2 ebyke
infine i pezzi in più potrebbero essere visti come ricambi ...
 

Papo79

Ebiker grandissimus
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Scusate se mi intrometto, ho dato un occhiata alle tabelle delle specifiche, se si seguono quelle uno esclude l’altro, oltre che essere uno a gancio e l’altro appeso al baule. Il pure instinct ha un interasse massimo di 120, la mia mondraker in taglia S è di 122,5 sfido che ci siano ebike con un interasse inferiore a 120, quindi se si vuole rimanere nella “legalità” la scelta è ovvia.
 

carlo.bkr

Ebiker potentibus
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Perché preferire il peruzzo pure instinct allô Zéphyr ?

ora posso rispondere con calma:

zephir: costa un 30% in più, non é ripegabile, ha la rampa per caricare che non mi interessa, può essere usato come base di carico (non mi interessa, ma penso che in caso di necessità, smontando gli accessori possa farlo anche il PI

PI: costa meno, é più compatto, é ripegabile, quindi posso metterlo in bagagliaio, mi piace di più il sistema di appoggio che sfavorisce lo spostamento laterale
mi sembra comunque costruito in modo decente

la questione dell'interasse non mi sembrava un problema dato che le ruote possono fuoriuscire lateralmente, praticamente va a cavalcioni e sfavorisce lo scivolamento laterale delle bighe
 
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Papo79

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ora posso rispondere con calma:

zephir: costa un 30% in più, non é ripegabile, ha la rampa per caricare che non mi interessa, può essere usato come base di carico (non mi interessa, ma penso che in caso di necessità, smontando gli accessori possa farlo anche il PI

PI: costa meno, é più compatto, é ripegabile, quindi posso metterlo in bagagliaio, mi piace di più il sistema di appoggio che sfavorisce lo spostamento laterale
mi sembra comunque costruito in modo decente

la questione dell'interasse non mi sembrava un problema dato che le ruote possono fuoriuscire lateralmente, praticamente va a cavalcioni e sfavorisce lo scivolamento laterale delle bighe
Molte cose non sono un problema finché (tocchiamoci tutti le palle) non succede qualcosa... personalmente che le ruote mi sporgano dal culo dell’auto 10 cm per parte non mi va bene, perché a volte in certi passaggi devo chiudere pure gli specchietti, se poi penso di essere pure fuori dalle tolleranze del libretto delle specifiche ciao...
 

Mondomarcio81

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Focus jam2 6.8
Io non riesco ad agganciare la prima bici nel portabici prouser sg3 col braccetto corto ,mentre con il lungo riesco a fissarlo ...ma ho 2 bici..dovro' prendere un altro braccetto lungo mi sa...
 

Comitato

Ebiker normalus
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Se non devi caricarne più di due lo prenderei da due.

... visto e considerato le misure delle e-bike (sono leggermente di dimensioni maggiori) consiglio un tre posti (per due e-bike),
nel mio casi (un tre posti Peruzzo 708/3) caricato: una e-bike e due muscolari, due e-bike facile e comode, tre muscolari.
Il prezzo da due a tre posti non cambia di molto.
;)
 
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... visto e considerato le misure delle e-bike (sono leggermente di dimensioni maggiori) consiglio un tre posti (per due e-bike),
nel mio casi (un tre posti Peruzzo 708/3) caricato: una e-bike e due muscolari, due e-bike facile e comode, tre muscolari.
Il prezzo da due a tre posti non cambia di molto.
;)
Il ragionamento ha senso, quello che fa da discrimine è la distanza che il portabici prevede tra una bici e l'altra, se questa distanza è 220 mm già due ebike ci stanno senza problemi, se è superiore ancora meglio ma se è come tanti Thule 190 mm allora è meglio 3 perchè altrimenti le bici si toccano.
 
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