Mastiqaatsi
Ebiker velocibus
L'anello piu' debole della catena sono SICURAMENTE gli agganci ai rail del tetto.
i Fiamma hanno portata 50kg!
i Fiamma hanno portata 50kg!
Ma dentro non ci sta?Ho una Jeep Renegade e pare che non ci siano portabici da portellone compatibili a causa dello spoiler posteriore in plastica...
Qualcuno di voi che ha la stessa auto, ha risolto in qualche modo?
(P.S.: non posso mettere il gancio di traino perché auto aziendale - noleggio a lungo termine)
Leggi il mio messaggio sopra il tuo... adesso sto guardando per uno da tetto... ma il Prealpina Senior 7009 è compatibile con tubi della bici al max di 7-8cm mentre la mia è 10cmHo una Jeep Renegade e pare che non ci siano portabici da portellone compatibili a causa dello spoiler posteriore in plastica...
Qualcuno di voi che ha la stessa auto, ha risolto in qualche modo?
(P.S.: non posso mettere il gancio di traino perché auto aziendale - noleggio a lungo termine)
Mettere una ebike incima ad un Renegade? Auguri!Leggi il mio messaggio sopra il tuo... adesso sto guardando per uno da tetto... ma il Prealpina Senior 7009 è compatibile con tubi della bici al max di 7-8cm mentre la mia è 10cm
Rimangono il thule o il yakima che prendono la ruota anteriore o il peruzzo con la ganascia... tutti da 20kg quindi proprio al limite...
Guarda che c’è un Peruzzo da 25 kg ancheLeggi il mio messaggio sopra il tuo... adesso sto guardando per uno da tetto... ma il Prealpina Senior 7009 è compatibile con tubi della bici al max di 7-8cm mentre la mia è 10cm
Rimangono il thule o il yakima che prendono la ruota anteriore o il peruzzo con la ganascia... tutti da 20kg quindi proprio al limite...
Caricare una E-bike sul tetto della macchina è una follia, anche quelli che usano le scalette a 3 gradini devono capire che fintanto che tutto fila liscio ok ma se disgraziatamente ti scivola nel momento di caricarla vorrei vedere dopo la cappotta della macchina e bici cosa ti costa, a me è successo con una muscolare mtb danni ne fai.Leggi il mio messaggio sopra il tuo... adesso sto guardando per uno da tetto... ma il Prealpina Senior 7009 è compatibile con tubi della bici al max di 7-8cm mentre la mia è 10cm
2Caricare una E-bike sul tetto della macchina è una follia, anche quelli che usano le scalette a 3 gradini devono capire che fintanto che tutto fila liscio ok ma se disgraziatamente ti scivola nel momento di caricarla vorrei vedere dopo la cappotta della macchina e bici cosa ti costa, a me è successo con una muscolare mtb danni ne fai.
Fortunato proprio2
è successo pure a me.
Auto rovinata (ma la dovevo cambiare e pazienza) bici salva per fortuna, ma testa bucata porca......
Tolto tutto e montato gancio. Mai più indietro.
Sul tetto ora solo gli sci.... e poi e poi! Ho parcheggiato in leggera discesa, aperto il portasci, gli sci sono partiti in avanti e sfrigio sul cofano!![]()
Caricare una E-bike sul tetto della macchina è una follia, anche quelli che usano le scalette a 3 gradini devono capire che fintanto che tutto fila liscio ok ma se disgraziatamente ti scivola nel momento di caricarla vorrei vedere dopo la cappotta della macchina e bici cosa ti costa, a me è successo con una muscolare mtb danni ne fai.
Ma perche' mai dovrebbe "scivolare?" la afferri per i tubi, non scivola proprio niente.
Il massimo che puo' succedere e' che non becchi il binario subito perche' ti si gira la ruota anteriore e allora la devi appoggiare sul tetto un attimo. Per questo dico che va alzata afferrando il fodero della forca.
Non facciamo del terrorismo dai.
I lati negativi non sono questi, ma invece:
a) ti sporchi un po' le mani
b) in curva meglio andare piano
c) peggiorano di molto i consumi
d) occhio ma occhio proprio alle tettoie/ponti bassi/sbarre anche all'ingresso dei parcheggi
Lo dico perche' carico 3 bici sul tetto da 20 anni e non e' mai capitato nulla.
Eh si... dentro ci sta ... ma smonta e rimonta la ruota anteriore ...Ma dentro non ci sta?
Guarda, io a smontare la ruota anteriore ormai sono meglio di un meccanico Ferrari, ma il punto è che ho preso l'auto nuova e non ho intenzione di riempirla di fango!! avevo anche valutato l'acquisto di uno di quei pulivapor da accendisigari, ma un amico mi ha detto che vanno bene per farcisi la doccia, non certo per togliere fango, per cui ho fatto l'investimento e ho messo il gancio di traino.Eh si... dentro ci sta ... ma smonta e rimonta la ruota anteriore ...
E poi così ci viaggio solo io e la bici ...
Sei sicuro? Non lo trovo... Intendo da tetto non da portelloneGuarda che c’è un Peruzzo da 25 kg anche
La mia senza batteria è sui 20 Kg e mi rendo conto non sia semplice caricarla sul tetto... anche se mi farò aiutare da mio figlio che è 1,80 di altezza ed ha il fisico sportivoBeh caricare una bici da 25 kg ad altezza tetto non è delle cose più semplici, e ci può stare che se si ci si sbilancia un po' dall'altra parte (rispetto al lato da cui la stai caricando) non si riesca a reggerne il peso, con conseguente caduta della emtb sul tetto.
Resta poi il fatto che non tutte le macchine sono fatte per reggere sulle barre da tetto quei pesi, per cui da vedere bene anche quello.
Non lo so, a leggervi sembra un'impresa eroica, io ci metto 5 minuti a farla grossa, la bici e' 20 kg e quindi sono 10 a testa, 5 per ogni mano e non mi capita mai di trovarmi in difficolta'.Beh caricare una bici da 25 kg ad altezza tetto non è delle cose più semplici, e ci può stare che se si ci si sbilancia un po' dall'altra parte (rispetto al lato da cui la stai caricando) non si riesca a reggerne il peso, con conseguente caduta della emtb sul tetto.
Resta poi il fatto che non tutte le macchine sono fatte per reggere sulle barre da tetto quei pesi, per cui da vedere bene anche quello.
Ciao , ho fatto confusione io: il Prezzo ha portata 20 kg, mentre il prealpina senior 7009 ha portata 25 kg!Sei sicuro? Non lo trovo... Intendo da tetto non da portellone