Vorrei comprare il portabici civisolution può essere montato sulle barre portatutto della 500 L?e soprattutto perché costa così tanto? Cosa ha di particolare confronto degli altri portabici?
O sei in grado di programmare la centralina per la regolazione degli adas, o non fai proprio niente. Per responsabilità intendo quella cosa per cui, in caso di malfunzionamenti, ne risponde chi fa l'installazione (es.luci,stop,sensori di parcheggio, line assist, etc.). Non tutte le auto sono uguali.che tipo di responsabilita'? il gancio nuovo è omologato, pari a quello del commerciante italiano che ci mangia 400 euro.....,,,,lavoro ...io sono un cuoco, me lo sono montato in 2 ore...... per 200 euro....? il collaudo in motorizzazione costa 55 euro in italia enon 150...... .ma forse lei è uno di quelli che li monta...allora è diverso. si monta con 2 0 3 bulloni con chiave dinamometrica.....viene collaudato da un ingegniere.... come questo....
Posso sapere su che auto l'hai montato? Grazie
È semplicissimo, non devi programmare niente, la centralina elettrica serve solo per ricevere un impulso , per es quando accendi le luci e manda corrente ai fanali, con i morsetti in dotazione a clip , basta metterli sul v filo corretto altrimenti la centralina dell'auto rileva un assorbimento maggiore e ti segnala un 'anomaliaO sei in grado di programmare la centralina per la regolazione degli adas, o non fai proprio niente. Per responsabilità intendo quella cosa per cui, in caso di malfunzionamenti, ne risponde chi fa l'installazione (es.luci,stop,sensori di parcheggio, line assist, etc.). Non tutte le auto sono uguali.
È un ragionamento così elementare...ma evidentemente non alla portata di tutti...forse con una panda è un lavoro che sa fare anche un cuoco ma ti voglio vedere con un'Audi quando avviti i tre bulloni e poi cominciano a impazzire i sensori, senza contare che alla fine della riprogrammazione ti danno un codice identificativo che certifica alla casa costruttrice che la tuo auto è provvista di gancio, così se in futuro la porti al service non perdono tempo.Come scrissi a suo tempo io ordinai il gancio on-line e lo feci montare presso un'officina autorizzata che si assunse la responsabilità dell'istallazione, poi lo portai a mie spese ad omologare, il tutto mi costò all'incirca 500€ 6/7 anni fa.
In effetti mi hai ragione anche nella mia hanno dovuto smontare il paraurti e creare una tasca, non mi sarei mai sognato di installare il gancio da solo per di più se fossi un professionista del settore non certificherei un lavoro svolto da un altro
Ah ah ne sai più del mio service, cavoli hanno sbagliato mestiereÈ semplicissimo, non devi programmare niente, la centralina elettrica serve solo per ricevere un impulso , per es quando accendi le luci e manda corrente ai fanali, con i morsetti in dotazione a clip , basta metterli sul v filo corretto altrimenti la centralina dell'auto rileva un assorbimento maggiore e ti segnala un 'anomalia
ho una bmw x3 3.0 d cambio automatico ,.... .recente ......con sensori, ecc.....pari ad un'audi o vw ...per la panda non serve la centralina come per tutte quelle senza sistema di controllo, ho montato anche sul freelander e sulla golf 6 di mio figlio. certo che se uno non ha un po' di manualita' non sa nemmeno cosa acquistare, io ho la buca, smonto e rimonto vari tipi di motori ..dalla vespa al trattore, al dominator. alle bici ...mi sostituisco l'olio del cambio con lavaggio senza usare attrezzature miracolose , basta 1 pompa per liquidi, sono 20 anni che non entro da qualsiasi meccanicoÈ un ragionamento così elementare...ma evidentemente non alla portata di tutti...forse con una panda è un lavoro che sa fare anche un cuoco ma ti voglio vedere con un'Audi quando avviti i tre bulloni e poi cominciano a impazzire i sensori, senza contare che alla fine della riprogrammazione ti danno un codice identificativo che certifica alla casa costruttrice che la tuo auto è provvista di gancio, così se in futuro la porti al service non perdono tempo.
Il prezzo mi sembra allineato col Thule pero' è molto più solido.Vorrei comprare il portabici civisolution può essere montato sulle barre portatutto della 500 L?e soprattutto perché costa così tanto? Cosa ha di particolare confronto degli altri portabici?
Immagino che il peso totale (portabici +bici o e-bike) non superi l'omologazione del peso consentito alla barre che di norma sono 75kggrazie per i consigli che ho letto su questa discussione. domani vi mostro come mi apparecchio per 800km andata e um po di più al ritorno. spero di poterla raccontare
Hai già provato a caricare? Sicuro che manubri e selle non confliggano?grazie per i consigli che ho letto su questa discussione. domani vi mostro come mi apparecchio per 800km andata e um po di più al ritorno. spero di poterla raccontare
Nemmeno un meccanico che fa questo lavoro da 30 anni e da professionista senza un tecnico della casa la centralina non è in grado di modificarla. Per cui proprio non capisco di cosa stai parlando, puoi avere tutta la manualità che vuoi...ho una bmw x3 3.0 d cambio automatico ,.... .recente ......con sensori, ecc.....pari ad un'audi o vw ...per la panda non serve la centralina come per tutte quelle senza sistema di controllo, ho montato anche sul freelander e sulla golf 6 di mio figlio. certo che se uno non ha un po' di manualita' non sa nemmeno cosa acquistare, io ho la buca, smonto e rimonto vari tipi di motori ..dalla vespa al trattore, al dominator. alle bici ...mi sostituisco l'olio del cambio con lavaggio senza usare attrezzature miracolose , basta 1 pompa per liquidi, sono 20 anni che non entro da qualsiasi meccanico
Non si tocca la centralina dell'auto, ma si aggiunge nella zona posteriore una piccola centralina con i relais,fornita insieme al gancio, alimentata dalla batteria,che riceve un impulso quando per es.si accende una luce, si devono solo collegare i 7 fili ai corrispondenti (freccia dx /freccia dx ecc) nella zona posteriore dove ariva il fascio , come dallo schema allegato... https://www.ebay.it/itm/KIT-CENTRAL...-A-13-POLI-CABLAGGIO-UNIVERSALE-/333423869379Nemmeno un meccanico che fa questo lavoro da 30 anni e da professionista senza un tecnico della casa la centralina non è in grado di modificarla. Per cui proprio non capisco di cosa stai parlando, puoi avere tutta la manualità che vuoi...
Scusa non ho capito se stai trollando o dici sul serio. Mi ripeto: il mio meccanico, che da 30 anni fa questo mestiere, si rivolge al Service del costruttore della mia auto, perchè si deve programmare la centralina. Non so se sono stato chiaro, parlo di CENTRALINA, non è sufficiente collgare dei fili.Non si tocca la centralina dell'auto, ma si aggiunge nella zona posteriore una piccola centralina con i relais,fornita insieme al gancio, alimentata dalla batteria,che riceve un impulso quando per es.si accende una luce, si devono solo collegare i 7 fili ai corrispondenti (freccia dx /freccia dx ecc) nella zona posteriore dove ariva il fascio , come dallo schema allegato... https://www.ebay.it/itm/KIT-CENTRAL...-A-13-POLI-CABLAGGIO-UNIVERSALE-/333423869379
Secondo te i sensori di parcheggio si disattivano da soli per magia? E il park assist si adatta da solo?quello che ti ho fatto vedere è molto chiaro....centralina per gancio traino.. di solito compresa nella confezione .riceve gli impulsi dall'impianto della macchina ed accende le luci del carrello ....cambia meccanico fa il furbo .la centralina della macchina (ECU) serve per la gestione del motore ecc, ma non si tocca per montare l'impianto elettrico del gancio traino e non se ne accorge .
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