Finalmente sono riuscito a testare la Touring stamattina: 38 km e 830 d+ con un consumo della batteria pari al 36%! Ho sempre utilizzato la modalità Tour e il mio peso è di 95 kg quindi direi che i consumi sono davvero bassi. La percentuale l'ho ricavata montando la batteria nella eMTB che ha il Kiox, nel Purion è scalata una sola tacca. E c'è di più: con una tacca di batteria ho fatto 550 d+ (dati
Garmin 830), potenzialmente con la batteria da 625 e la modalità Tour si fanno 2000 d+ in scioltezza!!!
Ora le note meno positive: come pensavo i 9 rapporti per le mie zone sono "al limite", in alcune circostanze ho sentito proprio la mancanza di una (o magari due) marce che avrebbero fatto molto comodo. Ho scritto al servizio clienti
Shimano per avere conferma se il mio mozzo posteriore è compatibile con le 11v e non appena avrò la risposta la riposterò anche qui nel caso servisse a qualcuno.
La forcella anche se non ha il blocco non mi ha dato troppi problemi, da dire però che ho indurito al massimo la molla....
Tutto sommato sono molto soddisfatto della Touring, ero conscio di qualche upgrade da fare ma se si tratta solo del cambio me la cavo con poco.
Gran mezzo