ebike con maggiore autonomia

• Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.098
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Mah, fare una bici sensata e carina non ci riesce nessuno...?? Due ruote da 29, o da 27,5 non plus, un motore con batteria da 700 silenzioso e delle geometrie aperte ma non da dh, escursione sui 150/160, estetica passabile e magari lo spazio per il portaborraccia. Questo sarebbe il mio target.
L'unica bici veramente bella che ho visto ultimamente e' la MIG, ma con batteria da 500 non la prenderei, budget elevato a parte.

Rocky Mountain Powerplay 70

• Like
Reactions: mikemb

saro

Ebiker normalus
4 Ottobre 2017
99
14
8
64
genova
Visita Sito
Bici
Focus SAM 2
scusate , non so se esco fuori tema , ma leggo bene che si puo' aumentare l' autonomia della batteria ? e come ? ..... io ho una ktm egnition batteria bosch 500 performace ma non faccio piu' di 30/35 km , ovviamente con 15/20 km (la differenza è se è asfalto o sterrato impegnativo ) di salita .:triumph:

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.079
846
113
68
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
scusate , non so se esco fuori tema , ma leggo bene che si puo' aumentare l' autonomia della batteria ? e come ? ..... io ho una ktm egnition batteria bosch 500 performace ma non faccio piu' di 30/35 km , ovviamente con 15/20 km (la differenza è se è asfalto o sterrato impegnativo ) di salita .:triumph:
C'è qualcosa che non va, con la Bosch 500 dovresti farne almeno il doppio di km.
Al momento non si può aumentare la capacità/autonomia delle batterie, su alcuni modelli ce ne sono di più capienti, ma nascono così.
L'unica bike alla quale si può aggiungere una batteria aggiuntiva, da quanto so, è la Specialized turbo Levo.

saro

Ebiker normalus
4 Ottobre 2017
99
14
8
64
genova
Visita Sito
Bici
Focus SAM 2
:worried: non credo che ci sia qualcosa che non va ', esco con amici che hanno la levo ebike , hanno piu' di autonomia solo x che' vanno spesso in eco , genova e dintorni x gudagnarti le discese devi pedalare:oops:, inoltre le salite mi hanno sempre pesato ,x cui viaggio spesso in sport ( turbo-sport-treckin-eco ).....

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.079
846
113
68
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
:worried: non credo che ci sia qualcosa che non va ', esco con amici che hanno la levo ebike , hanno piu' di autonomia solo x che' vanno spesso in eco , genova e dintorni x gudagnarti le discese devi pedalare:oops:, inoltre le salite mi hanno sempre pesato ,x cui viaggio spesso in sport ( turbo-sport-treckin-eco ).....
Ok allora, potrebbe anche essere nella norma......ma .se ci sono salite dure, oltre ai km, per valutare l'autonomia, bisognerebbe sapere anche il dislivello positivo raggiunto.

saro

Ebiker normalus
4 Ottobre 2017
99
14
8
64
genova
Visita Sito
Bici
Focus SAM 2
sui 30 km mentre a me si spegne a lore hanno solo una tacca rossa ......tieni presente che loro con la muscolare si scoppiavano tutti i giorni 30/40 km in tre ore!!!!!! qui da noi le salite in sterrato sono mooolto impegnative . ........ho visto un filmato della extender che in pratica carica la tua batteria chissa' che non posso metterla anche io ?

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
33km in due ore 10 minuti 1343 m. dis. media oraria 14.8 . sono arrivato con una tacca quasi spenta un km di autonomia
Sei nella norma allora, più usi le assistenze alte e più consumi, chi viene dalla muscolare è più allenato e usa eco quindi consuma meno batteria.
Vai su col tuo passo e fatti aspettare in cima, vedrai che avrai più batteria rimanente, perché se aumenti l'assistenza per stargli dietro inevitabilmente consumi di più...

saro

Ebiker normalus
4 Ottobre 2017
99
14
8
64
genova
Visita Sito
Bici
Focus SAM 2
Sei nella norma allora, più usi le assistenze alte e più consumi, chi viene dalla muscolare è più allenato e usa eco quindi consuma meno batteria.
Vai su col tuo passo e fatti aspettare in cima, vedrai che avrai più batteria rimanente, perché se aumenti l'assistenza per stargli dietro inevitabilmente consumi di più...
Si lo so .... ecco x ché cerco di aumentare autonomia ....mi basterebbero una decina di km di salita

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works

accorciare i rapporti potrebbe aiutarti a utilizzare meno le alte assistenze. O batteria o gamba, l' alternativa e una 2a batteria.