Ebike: chi la porta ad esaurimento?

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.482
9.399
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao, piccolo sondaggio per capire se tra voi ha c'è chi è restio a cambiare ebike spesso e quindi pensa di portarla al completo disfacimento (morte batterie, morte motore o cosa). Lo chiedo perchè dopo 4 anni e 6500 km con flyer uproc6 è morto motore bosch performance cx gen 4 ( 625 di batteria). Nella mia testa, prima del fattaccio, mi sarebbe piaciuto cambiare bici solo per avere un pò più di batteria ma ero anche propenso a mettere un extender e finirla lì. Ora il motore è defunto e, in attesa che bosch dica qualcosa, sembra che la strada del perseverare sia lo stssso l' unica possibile visti i prezzi del nuovo che girano e visto che il motore va cambiato / aggiustato a prescindere...
Grazie
di questi tempi anno scorso ebbi un problema alla mia Trance SX0 2019 di motore...tutto bloccato
non sapevo cosa fare, me c'erano degli sconti giant quasi del 50% sul nuovo per cui per non saper nè leggere nè scrivere e comunque la voglia di cambiare acquistai la bici nuova scontatissima passando anche da una batteria da 625 ad 800 e da una Am a una Enduro..

Poi il problema al motore della trance si risolde con una spesa mi pare di 70 euro... era il cuscinetto principale andato... meccanico lo ha ordinato in Giant e cambiato...
ora la ho li... me la guardo ogni tanto decido di venderla... poi mi dico che mi potrebbbe servire... ma alla fine sono ancora indeciso...

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
7.987
8.296
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
di questi tempi anno scorso ebbi un problema alla mia Trance SX0 2019 di motore...tutto bloccato
non sapevo cosa fare, me c'erano degli sconti giant quasi del 50% sul nuovo per cui per non saper nè leggere nè scrivere e comunque la voglia di cambiare acquistai la bici nuova scontatissima passando anche da una batteria da 625 ad 800 e da una Am a una Enduro..

Poi il problema al motore della trance si risolde con una spesa mi pare di 70 euro... era il cuscinetto principale andato... meccanico lo ha ordinato in Giant e cambiato...
ora la ho li... me la guardo ogni tanto decido di venderla... poi mi dico che mi potrebbbe servire... ma alla fine sono ancora indeciso...
fai il conto di quanto l'hai usato e vedi che ti conviene venderla...

MikeY

Ebiker potentibus
20 Gennaio 2022
752
593
93
Earth
Visita Sito
Bici
Con 2 ruote
Tempo fa complice un "occasione" che mi si era presentata mi sono fatto
dopo 4 anni e 6500 km con flyer uproc6 è morto motore bosch performance cx gen 4
Tempo fa, complice un "occasione" che mi si era presentata, mi sono fatto una domanda:
Sostituirei il mio CX gen4 con 4 anni e ~10000km con un motore nuovo se fosse tutto gratis, dando via il mio (sempre gratis)??
La risposta è stata più no che si...
Il mio lo conosco, so come va, non mi ha mai dato problemi e ha dimostrato la sua affidabilità nei 10000km precedenti.
Quello nuovo??
Magari mi va bene, o magari me ne capita uno come il tuo che mi lascia a piedi dopo 6000km o meno.

PS: con questo non voglio dire che trovare un motore affidabile sia una rarità, i gen4 sono molto affidabili.

Classifica giornaliera dislivello