ho preso una gas gas ECC5 e cercando i dati dell'extender sono capitato sull'articolo di Marco . ho letto i commenti e devo dire che probabilmente sono frutto della non conoscenza diretta del sistema e anche un po' di prevenzione. ero prevenuto anch'io sul cambio automatico delle auto , poi per curiosita' ho acquistato una giulietta2.0 automatica con palette e ora non comprerei piu' una macchina col cambio tradizionale, e questo di SRAM in effetti puo' lavorare come quello dell'auto, in qualunque momento anche in modalita'auto si puo' salire o scendere di rapporto, solo ,in automatico, manterra' quel rapporto a patto di non variare troppo la cadenza, la risposta del motore in questo caso dipende anche dal fattore programmato che va da -3 a +3 .quando si e' in discesa, almeno per come l'ho impostato io ,+1, non scende mai sotto il 4 pignone e cq se si e' in sentiero tecnico e si sa dell'approssimarsi di un muro con il pod si fan salire i rapporti senza bisogno di pedalare e rischiare zappate ecc. questo in breve . ora son passati quasi due anni dall'ultimo messaggio, puo' darsi che qualcuno si sia ricreduto. io sono piu' che soddisfatto.