sideman
Ebiker celestialis
Permettimi ma non è assolutamente cosiSecondo me (in my opinion, e cioe' parere mio personale), a prescindere che tu sia neofita oppure esperto, la risposta e': Dipende da cosa TU voglia fare.
Non e' che sia meglio o peggio un modello con una certa escursione o un altro modello con escursione inferiore.
E' meglio un certo modello per l'utilizzo che TU vuoi fare e pensi di fare.
E' come dire... per un neofita e' meglio sci di fondo o sci da discesa ? E' meglio un auto sportiva o un fuoristrada?
Cioe', (secondo me, e quindi essendo un parere assolutamente personale ma legittimo il mio parere e' discutibilissimo), non e' che se tu pensi di fare da subito percorsi da enduro, una trail sia meglio, nello stesso tempo non e' che con una trail poi impari a fare meglio percorsi da enduro (ti sentiresti limitato).
Se parti da zero, e non hai le idee chiare, (sempre secondo me, ed il mio parere e' assolutamente personale, lecito, ma discutibilissimo), allora forse e' meglio una da trail (che e' meno spinta come assetto e che forse puoi utilizzare in piu' occasioni), ma se hai le idee chiare e pensi di orientarti all'enduro, mi chiedo perche' non andare subito su una bici da enduro.
Dopo di che, valuta le offerte che ti si presentano, e decidi in base al prezzo, ma soprattutto a cosa pensi di fare.
La cosa peggiore, secondo me e' non avere le idee chiare perche' in tal caso sbagli sempre.
Se sei un neofita nello sci e anche se il tuo terget futuro è quello di fare il discesista non inizi certamente con degli sci da discesa, altrimenti non impari mai.
Per me nella MTB è molto simile soprattutto dato che per apprezzare le differenze tra una enduro e AM ci vuole un bel manico, ma manico vero non da forum, se prendesse una enduro alla fine non ne apprezzerebbe i vantaggi ma subitebbe solo i difetti.
Poi è vero, la migliore per iniziare sarebbe una Trail, ma anche con una Am alla fine si divertirebbe sul misto e avrebbe margini assoluti in discesa
Bazzico il gruppo giant ebike di FB, dove dentro trovi veramente di tutto dato che è il primo posto dove va chi vuole avere informazioni su ebike o mtb in generale e non ha la passione per iscriversi su un forum, il 99% di Reign in vendita sono di gente nuova nel monto mtb che ha sbagliato acquisto, tra chi credeva che fosse il modello top, chi credeva che in discesa andasse da sola, chi l’ha presa pensado di farci cicloturismo montandogli ogni orpello (accorgendosi poi che l’amico con la Front scendeva stanco la meta e si divertiva il doppio) e chi mal consigliato da un venditore che guarda solo il profitto.
Sid