E' possibile collegare una batteria di 48v a un motore di 36v?

• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

abarone300

Ebiker novello
24 Febbraio 2022
10
4
3
71
Palermo
Visita Sito
Bici
Mongoose
Buongiorno bertoperto, i prezzi sono davvero abbordabili! Avrei dovuto informarmi prima di comprare il mio motore. Sara' un gioco da ragazzi adattarlo. A questo punto devo studiare come funziona; se va installato al posto del mio motore, oppure va usato in aggiunta al mio, comunque sia Grazie!
Volevo fare un'osservazione e porgere le mie scuse a tutti i membri che hanno risposto e speso tempo e parole. Avrei dovuto avere la lungimiranza di fare delle ricerche e accertarmi di quanto fosse disponibile sul mercato, e usare questo forum come ultima risorsa. L'ignoranza e' una cosa brutta, che puo' essere eliminata solo con l'informazione
Grazie di nuovo!

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.377
625
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
............
Grazie di nuovo!
Figurati, il forum non costa niente il tempo che ci si dedica è per informarsi o informare e cazzeggiare.
A suo tempo avevo regalato ad un certo "Andrea104kg" di jobike.it un motore da monopattino e lui ha realizzato una carriola leggera, tu ne vorresti realizzare una pesante e mi sembra giusto che chieda. Se abitassi vicino a me potrei aiutarti ho tempo ed è il mio hobby.

Mariotonzanu

Ebiker novello
24 Gennaio 2023
1
0
1
32
Alghero
Visita Sito
Bici
Electri TNT
Io vorrei fare stessa cosa, montare batteria e centralina da 48v, su motore da 36v, 250w. Ma mi e stato detto che non si può fare. Vorrei sapere se è effettivamente così. Motore rm g060.250.d 10

Ernesto66

Ebiker novello
30 Giugno 2024
2
0
1
59
Cosenza
Visita Sito
Bici
Carrello
Salve, riapro il post perché ho un forte bisogno di voi.
Devo realizzare un piccolo carrello per spostare sulla sabbia un piccolo gommone, le due ruote posteriori sono specifiche per la sabbia pertanto NON affondano e la sola ruota motorizzata dovrà essere anteriore e dovrà trainare circa 100kg.
Il motore brushless é da 500W max 5 kpha ma é possibile applicare una riduzione a max 5 Km/h, il mio dubbio é, meglio la versione 36v o la versione a 48v?
Grazie 1000

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.565
7.583
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Salve, riapro il post perché ho un forte bisogno di voi.
Devo realizzare un piccolo carrello per spostare sulla sabbia un piccolo gommone, le due ruote posteriori sono specifiche per la sabbia pertanto NON affondano e la sola ruota motorizzata dovrà essere anteriore e dovrà trainare circa 100kg.
Il motore brushless é da 500W max 5 kpha ma é possibile applicare una riduzione a max 5 Km/h, il mio dubbio é, meglio la versione 36v o la versione a 48v?
Grazie 1000
A mio parere non cambia molto a patto che metti tutto a 36 o 48v

• Like
Reactions: Ernesto66

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.377
625
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
A 36V avrà una velocità di rotazione a 48V andrà più veloce. Dovrai vedere quanti giri al minuto fa, moltiplichi per la circonferenza ecc, ecc,

• Like
Reactions: Ernesto66

Ernesto66

Ebiker novello
30 Giugno 2024
2
0
1
59
Cosenza
Visita Sito
Bici
Carrello
A 36V avrà una velocità di rotazione a 48V andrà più veloce. Dovrai vedere quanti giri al minuto fa, moltiplichi per la circonferenza ecc, ecc,
Ottime notizie grazie 1000, in effetti a me non serve la velocità ma solo una buona coppia con pochissima velocità ( passo d' uomo) per cui il 36V a parità di potenza del motore a 48V e usando la stessa ruota dentata, dovrebbe andare meglio al caso mio, giusto?