E' ora di tirar fuori le palle con Shimano.

velocipede

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Non è proprio così, perchè oltre ad avere meno coppia l'8000 aveva anche il difetto di murare a 100 rpm ovvero magari quando dovevi "sparare tutto" sul più bello del passaggio difficile e ti serviva il massimo della spinta invece avevi zero !
Tu ci puoi anche mettere tutto, ma se il motore ha un momento in cui non assise, ti devi per forza fermare. o_O
Io quel difetto l'ho sempre gestito con uno sguardo in avanti per preparare il rapporto ... e dove mi fermo faccio dietro front e riprovo con nuovo approccio. Poi non so se la mia caratteristica di alzarmi spesso sui pedali sia la soluzione ma fin ora quel difetto lo gestisco più che bene.
 

sideman

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Io quel difetto l'ho sempre gestito con uno sguardo in avanti per preparare il rapporto ... e dove mi fermo faccio dietro front e riprovo con nuovo approccio. Poi non so se la mia caratteristica di alzarmi spesso sui pedali sia la soluzione ma fin ora quel difetto lo gestisco più che bene.
anche il pwx-2 del 2019 aveva il problema del murare pur avendo una coppia fantastica, ma bastava gestire bene il cambio e quindi come dici tu guardare avanti e sapere con quale rapporto salire, fatto questo saliva ovunque dove altri motori non riuscivano
 
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Auanagana

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patresi
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Quelli che vanno benissimo le impostazioni di serie forse non usano la E-BIKE come veramente andrebbe usata con settaggi personali, che ad esempio quelli di serie di Specialized sono impostati così male che cambiarli è più che doveroso ! :laughing:
Oppure hanno un Bosch con Tour+ e Emtb...e allora smanettare coi settaggi non ce n'e' proprio bisogno..
 
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skaas

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Oppure hanno un Bosch con Tour+ e Emtb...e allora smanettare coi settaggi non ce n'e' proprio bisogno..
beh direi proprio di no,
casomai l'opposto
con e.mtb fai decidere tutto al software smanettando decidi tu al millesimo... non esiste un software che ti legge nel pensiero...almeno fino ad ora...
Se voglio allenarmi pesantemente, con eMtb non lo fai...
se voglio consumare il minimo possibile con EMtb non lo fai

due esempi...

Poi per un uscita senza pensieri eMTB di Bosch è forse il migliore sul mercato, o almeno quello settato meglio
 

MARCO GRANO

Ebiker celestialis
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TORINO
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Io quel difetto l'ho sempre gestito con uno sguardo in avanti per preparare il rapporto ... e dove mi fermo faccio dietro front e riprovo con nuovo approccio. Poi non so se la mia caratteristica di alzarmi spesso sui pedali sia la soluzione ma fin ora quel difetto lo gestisco più che bene.
OK guardare sempre avanti, avere il rapporto giusto, però se dici che non ci riesci e torni indietro per riprovare... non è sempre così facile. Lo so bene perché con lo Shimano 8000 succedeva anche a me, ricordo bene quando uscivo con due amici che avevano la Levo: certi passaggi loro salivano senza problemi, mentre io dovevo provarci 2 o 3 volte e non sempre riusciva ! Non è questione di bravura, ma di gestione: con il Brose è più semplice, sale meglio perchè ha più coppia, lo dico con imparzialità. Anche dal punto di vista della sicurezza, se mi devo fermare a metà salita perchè la bici si pianta, può anche esserci il rischio di cadere, quindi se si può fare invece meglio e in sicurezza, perchè no ? :)
 

Auanagana

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beh direi proprio di no,
casomai l'opposto
con e.mtb fai decidere tutto al software smanettando decidi tu al millesimo... non esiste un software che ti legge nel pensiero...almeno fino ad ora...
Se voglio allenarmi pesantemente, con eMtb non lo fai...
se voglio consumare il minimo possibile con EMtb non lo fai

due esempi...

Poi per un uscita senza pensieri eMTB di Bosch è forse il migliore sul mercato, o almeno quello settato meglio
Con tour+ ti alleni eccome..
Comunque sto parlando di uso su sentiero tecnico dove l' accoppiata di queste due modalita' secondo me non ha eguali..
 
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OK guardare sempre avanti, avere il rapporto giusto, però se dici che non ci riesci e torni indietro per riprovare... non è sempre così facile. Lo so bene perché con lo Shimano 8000 succedeva anche a me, ricordo bene quando uscivo con due amici che avevano la Levo: certi passaggi loro salivano senza problemi, mentre io dovevo provarci 2 o 3 volte e non sempre riusciva ! Non è questione di bravura, ma di gestione: con il Brose è più semplice, sale meglio perchè ha più coppia, lo dico con imparzialità. Anche dal punto di vista della sicurezza, se mi devo fermare a metà salita perchè la bici si pianta, può anche esserci il rischio di cadere, quindi se si può fare invece meglio e in sicurezza, perchè no ? :)
Quando riprovo però poi trovo il modo e lo passo.... oh, non dimentichiamoci che sotto ho sempre un motore di una emtb light neh :joy:
 
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kilowatt

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Io sono veramente preoccupato però..
Mettetevi nei miei panni; mi arriverà una Rise ( forse...) tra un mese abbondante e partiamo già malissimo con Shimano che si sta facendo una splendida pubblicità.
Siamo ancora in un periodo di listini furiosi che non potrà durare a lungo quindi non è nemmeno il momento più furbo per prendersi una e-bike nuova.
Il design della Rise comincia ad essere datato e la sua svalutazione potrebbe essere mostruosa anche grazie a Shimmiano..
Vedete voi, sarò pessimista ma ditemi qualche motivo per essere contento della situazione !!
Scusa ti arriva l"ebike che hai comprato. Non vedo il problema
 

Tarzan

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Scusa ti arriva l"ebike che hai comprato. Non vedo il problema
Quando ho scritto questo post ero molto depresso, non sapevo quando sarebbe arrivata la bike ...mi hanno appena confermato che la bestia sarà qui tra un paio di settimane...
Sto già meglio:innocent::yum
 
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Freefra

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Oppure hanno un Bosch con Tour+ e Emtb...e allora smanettare coi settaggi non ce n'e' proprio bisogno..

OK guardare sempre avanti, avere il rapporto giusto, però se dici che non ci riesci e torni indietro per riprovare... non è sempre così facile. Lo so bene perché con lo Shimano 8000 succedeva anche a me, ricordo bene quando uscivo con due amici che avevano la Levo: certi passaggi loro salivano senza problemi, mentre io dovevo provarci 2 o 3 volte e non sempre riusciva ! Non è questione di bravura, ma di gestione: con il Brose è più semplice, sale meglio perchè ha più coppia, lo dico con imparzialità. Anche dal punto di vista della sicurezza, se mi devo fermare a metà salita perchè la bici si pianta, può anche esserci il rischio di cadere, quindi se si può fare invece meglio e in sicurezza, perchè no ? :)
A voglia con ep8 standard un amico con levo su per una tagliafuoco da 25/26% mi.molla puntualmente. E non c'è verso di tenerlo. Detto questo io personalmente del Brose non so proprio che farmene.. magari quando avrò 55/60.anni.
 

mar-cello

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Orbea Rise H30
Io sono veramente preoccupato però..
Mettetevi nei miei panni; mi arriverà una Rise ( forse...) tra un mese abbondante e partiamo già malissimo con Shimano che si sta facendo una splendida pubblicità.
Siamo ancora in un periodo di listini furiosi che non potrà durare a lungo quindi non è nemmeno il momento più furbo per prendersi una e-bike nuova.
Il design della Rise comincia ad essere datato e la sua svalutazione potrebbe essere mostruosa anche grazie a Shimmiano..
Vedete voi, sarò pessimista ma ditemi qualche motivo per essere contento della situazione !!
Vendila, compra una single speed di acciaio.
 

Freefra

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È proprio il contrario... A 55/60 anni non sarai più in grado di sfruttare al massimo le possibilità che può darti un Brose/Specialized.
Ti ribadisco il Brose ce l'ho in compagnia ed è un motore che al momento non mi serve a niente, non facendo trial in salita. Ho sempre usato la salita per arrivare alla discesa si dalla mia prima Specialized Hard-rock del 1989... Poi se mi dici che il Brose serve in discesa, ma non credo.
 

ducams4r

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S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ti ribadisco il Brose ce l'ho in compagnia ed è un motore che al momento non mi serve a niente, non facendo trial in salita. Ho sempre usato la salita per arrivare alla discesa si dalla mia prima Specialized Hard-rock del 1989... Poi se mi dici che il Brose serve in discesa, ma non credo.

No, non serve in discesa, ma per le tue esigenze ha la modalità Shuttle che nessun altro ha! E udite, udite, è un parametro modificabile tramite Mission Control ;)
 

Freefra

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No, non serve in discesa, ma per le tue esigenze ha la modalità Shuttle che nessun altro ha! E udite, udite, è un parametro modificabile tramite Mission Control ;)
Non ho mai scritto da nessuna parte di avere bisogno di shuttle o ludicrous mode.Mai messo 100nm o 600 watt tramite st. Anzi il mio ep8 std eco/Trail/boost sono a 250/350/500 watt pensa che il mio turbo sta a 74nm perché 85 mi fanno più danni che guadagni. Che mondo strano quello delle emtb. Sulla rise avevo alzato a 200/300/400, ma i 60nm non li ho mai toccati. Come ho scritto per dritto e per traverso è dal 89 che faccio MTB ( in tutte le declinazioni ). Mi pare tu sia di Finale o dintorni. Nel 98 o 97 non ricordo esattamente io ero con Schley/Simmons/Rasouli a Finale. Credo di essere stato il primo a fare free-ride in Italia. Sicuramente ero nel gruppo che ha costruito il primo bike park con risalita meccanizzata in Italia (vediamo se sai qual'e' ...oggi non esiste più) Ormai sono vecchio e de coccio non cambio idea facilmente dopo tutti sti anni un filo di esperienza ce l'ho.