E-Mtb moustache

e-mikia

Ebiker velocibus
3 Febbraio 2017
286
70
28
veneto
Visita Sito
Bici
TurboKenevo-Expert2022
Messo uno spessore da 1 mm perché i dischi sono da 203 e non da 200 mm come gli sram .....
Ad essere precisi sarebbe da alzare di 1,5 mm....ma non ne avevo e anche 1 va bene....

quindi i supporti sono tutti da 203 mentre la pinza dei Guide è disegnata per dischi da 200 quindi più bassa. Dico bene?

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.147
113
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Gli spessori con cui è montata la pinza sono calibrati per il disco originale del Guide che è da 200 mm.
Se prendi un disco di diametro più largo di 3 mm, dovrai aggiungere 1,5 mm di spessore (rondelline) sulla pinza per far lavorare correttamente pastiglie e disco.

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.147
113
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Ah allora no...
Se cambi i dischi con uno da 203 sei già a posto....
La pinza di solito è disegnata per ospitare dischi da tot a tot....poi in base alla misura del tuo disco, metti più o meno spessori per far lavorare correttamente le pastiglie sul disco...

Ultima modifica:

e-mikia

Ebiker velocibus
3 Febbraio 2017
286
70
28
veneto
Visita Sito
Bici
TurboKenevo-Expert2022
Ah allora no...
Se cambi i dischi con uno da 203 sei già a posto....
La pinza di solito è disegnata per ospitare dischi da tot a tot....poi in base alla misura del tuo disco, metti più o meno spessori....

Io ho spessorato di una rondella lo stesso, da 203 a 203, in quanto le pastiglie dei Magura sono un paio di mm più alte delle avid e degli altri e vanno a frenare in gran parte sul vuoto creato dallo strano disegno interno del disco storm per poi trovarsi il braccio di supporto (e credo che quello fosse l'origine della vibrazione che sente anche gaghigno) (anche se ho montato disco formula). Si vede bene sulla foto di giuliobg che ha montato pinza guide su disco magura e spessorato la pinza, creando la nuova pista sopra quella la vecchia che se non vedo male, era più estesa, e che ora non frena più sulle braccia di supporto. Non so se rendo

• Like
Reactions: Francis1

e-mikia

Ebiker velocibus
3 Febbraio 2017
286
70
28
veneto
Visita Sito
Bici
TurboKenevo-Expert2022
cioè, nonostante avessi cambiato disco, la pastiglia era un pò più alta della "parte buona" del disco, al che ho pensato di alzare la pinza andando a prendere quel millimetro esterno che di solito rimane fuori dalla pastiglia centrando per intero la parte di pista idonea alla frenata senza prendere le braccia portanti del disco (o prendendole un mm in meno insomma). E per adesso funziona alla grande. Con magura su magura vibrava troppo la forcella

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.147
113
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Quando puoi dimmi che diametro ha la molla
Grazie

Ieri ho recuperato una molla normale in acciaio (quella nera) intanto che Fox manda la molla sls al mio gancio (non ho preso tramite siti o negozi, ma tramite un amico per risparmiare un po'.....e pare che la lunghezza della sls che serve a me sia un po' sbattimento farsela mandare in tempi ragionevoli)

La larghezza è 51 mm.....

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.147
113
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Io sono un affezionato di dt swiss.....
Ci butterei su o un set spline ex1501 (abbastanza costoso) o un set spline e1700 che costa un po' meno....

Se no c'è il capitolo carbonio....ma i prezzi si alzano decisamente....

gaghigno

Ebiker ex novello
15 Novembre 2016
37
4
8
44
siena
Visita Sito
stò guardando di cambiare i dischi anteriori con i formula che mi avete suggerito e ho trovato questi due:
quale mi consigliate per fare l'upgrade sull'anteriore?
e invece come manopole?

https://www.amazon.it/Formula-Disco-freno-fori-colore/dp/B00GPSOPUM/ref=sr_1_2?s=sports&ie=UTF8&qid=1505679543&sr=1-2&keywords=formula+203&th=1&psc=1
51wlrVKhx1L._SX425_.jpg

https://www.amazon.it/Formula-FD540...F8&qid=1505679543&sr=1-4&keywords=formula+203
91CC0dXc0sL._SL1500_.jpg