E-Mtb moustache

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.147
113
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Bella bella.....
Si, calcola che si deve tutto un po' rodare....freni, sospensioni, leveraggi.....

La mia arriverà lunedì o martedì alla fine.....è a Bologna attualmente.....
In realtà poco male, viste le temperature Sahariane di questo week end.....
Domani vado a farmi fare tutte le misurazioni x la messa in sella.....

Ultima modifica:
Reactions: Guma57

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
310
63
68
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
Effettivamente oggi a Milano si schiattava. Sono scappato e sono venuto sul lago maggiore, così ho fatto un primo assaggio senza esagerare perché anche se si sta meglio fa comunque caldo e alla mia età è meglio non esagerare [emoji27]

Reactions: Francis1

enzino

Ebiker pedalantibus
22 Giugno 2017
142
9
18
Abruzzo
Visita Sito
Bici
In attesa
Gran bella bici. Che impressioni hai riguardo l'angolo della forcella? 66.5° possono andare o se fosse più aperta sarebbe meglio?

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.147
113
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Io ci ho fatto un paio di discese sia con la 6 che con la 9 e per me è sufficiente l'angolo, o per lo meno lo è per come giro io e per come ti costringe ad andare una bici da 21,5 kg.....

Provengo da una Ibis HD3 (muscolare) con angolo di serie a 66,5 e a cui ho montato una serie sterzo che apre di un grado....
Però sono bici, seppur con geometrie ed escursioni simili, con comportamenti molto diversi e, se è vero che su una enduro muscolare da 13,5 kg con gomme da 2,35 un angolo di sterzo un po' più aperto può essere comodo e utile, su una ebike da 21,5 kg, gomme da 2,8 e con cui pedali anche parecchio, per me non è così necessario un angolo così aperto....

Ultima modifica:
Reactions: Auanagana

enzino

Ebiker pedalantibus
22 Giugno 2017
142
9
18
Abruzzo
Visita Sito
Bici
In attesa

Perfetto.... sei stato molto chiaro.

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.147
113
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Poi è anche questione di gusti e di capacità.....
Io non ne sento il bisogno.....
Capisco benissimo che uno che gira più forte di me, invece possa preferire un angolo più aperto.....

Reactions: andreagiant

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
310
63
68
Milano
Visita Sito
Bici
Nel frattempo mi sono ordinato:

Manubrio nuovo (Spank Vibrocore) perché quello di serie è una ciofeca

Sto valutando la sostituzione del manubrio, non sono per niente esperto sui modelli e, qui so che vado su un terreno minato, e per i miei gusti la larghezza dovrebbe essere intorno ai 760mm, tendenzialmente più che meno.
Mi potresti dire come sei arrivato alla tua scelta, che modello di Spank V. hai preso, con quale rise l'hai ordinato e se pensi di tenerlo sempre a 760mm. Anche se immagino, avendo tu preso una M, sia più basso di me (1.90)

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.147
113
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Io sono 175 cm......manubrio tagliato a 760 mm (ho spalle non molto larghe)......modello Spike con rise 30 mm (mi sono sempre trovato meglio con manubri con rise abbastanza generoso)......

P.S.
La mia bici è partita dalla Francia una settima esatta fa e non è ancora arrivata.......sto scrivendo a Moustache per chiedere se per caso spediscono con calesse e cavalli come nel medioevo invece che con furgoni come si fa da circa un secolo......

Reactions: pmonhd and Guma57

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
310
63
68
Milano
Visita Sito
Bici
anche a me avevano detto 8/10gg dopo la spedizione. Poi è arrivata prima. Forse vengono in bici per rodarla

Reactions: Francis1

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.147
113
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Si ma porca putt...........
Voglio dire, siete in ritardo sparato (mesi) sulle consegne........ma minimo mi aspetto che quando la spedite, la spedite con spedizione super celere......2 giorni massimo......sede Moustache/Brescia sono 550 km.......

Se ci fosse stato ancora un minimo dubbio sulla prossima bici, con questa ennesima presa per il culo Moustache con me ha chiuso al 100%.......prima e ultima bici che gli compro......

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
310
63
68
Milano
Visita Sito
Bici
Vedrai che una volta a casa e provata dimenticherai tutto
p.s. purtroppo non è solo Moustache e non è un problema di azienda piccola o grossa. Un esempio su tutti Haibike, se prendevi in pronta consegna o i modelli non top di gamma le consegne venivano rispettate. L'anno scorso un amico ha aspettato quasi un anno per una Xduro Sduro Pro. Ho letto più di una disdetta. Sinceramente mi è difficile capire.

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.147
113
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Quello che non capisco è perchè cacchio mi devi promettere delle date che sai benissimo che sforerai, di mesi non di un paio di settimane al massimo.......perchè così oltre il danno, c'è anche la beffa.......
E' questo che mi da un fastidio pazzesco.....la presa per il culo........

Poi onestamente proprio sui modelli top di gamma lo trovo ancora più stupido........già stiamo parlando di beni non certo di prima necessità: se non sei scemo, le bici prima le consegni a chi ha speso 7k.......e non a chi ne ha spesi meno della metà......
Non vuole essere un discorso "razzista", nel senso che non penso assolutamente "se non puoi permetterti 7k di bici, ti meriti di aspettare"........
E' proprio un discorso di filosofia imprenditoriale........