E anche li volevo fare un giro... bei posti anche con un po’ di neve credo fattibiliAlla fine visto il meteo migliore ad ovest ho dirottato in Valsassina, piani di Artavaggio.
Sarà alla prossima...
E anche li volevo fare un giro... bei posti anche con un po’ di neve credo fattibiliAlla fine visto il meteo migliore ad ovest ho dirottato in Valsassina, piani di Artavaggio.
Sarà alla prossima...
salito a fine luglio, mangiato benissimo con ampia sceltaDicci come è stato se l'hai fatto e alcune dritte, che un venerdì me lo faccio pure io quel percorso. grazie.
p.s. soprattutto dimmi se si mangia bene al rifugio...
Con la neve un po' compatta è molto meglio che senza, anche perché la trovi in alto magari battuta dal gatto delle nevi, mentre in basso non c'è e quindi si possono fare un paio di sentieri belli divertenti.E anche li volevo fare un giro... bei posti anche con un po’ di neve credo fattibili
Fatto ieri il famigerato Vallone, sarà che era umido, sarà il peso della ebike rispetto alla muscolare ma ho fatto una bella fatica...Con la neve un po' compatta è molto meglio che senza, anche perché la trovi in alto magari battuta dal gatto delle nevi, mentre in basso non c'è e quindi si possono fare un paio di sentieri belli divertenti.
Scusate il francese, ma figa che bello... si proprio così intendo farli... magari più fresca e ovviamente non 30 cm, diciamo al limite del percorribile in ebike...Con la neve un po' compatta è molto meglio che senza, anche perché la trovi in alto magari battuta dal gatto delle nevi, mentre in basso non c'è e quindi si possono fare un paio di sentieri belli divertenti.
alla fine il vallone non l'ho mai fatto in quanto mi han detto che con ebike è poco godibile, per come conosco la zona preferisco salire e scendere dal versante bergamasco facendo un traverso poco conosciutoFatto ieri il famigerato Vallone, sarà che era umido, sarà il peso della ebike rispetto alla muscolare ma ho fatto una bella fatica...
Con neve fresca bastano 10 cm e non sali più, mi è capitato proprio in zona e dovevo pedalare anche in discesa. Preferisco la neve più dura (naturale o battuta) perché almeno riesco a pedalare in salita ed a guidare con belle traiettorie anche in discesa.Scusate il francese, ma figa che bello... si proprio così intendo farli... magari più fresca e ovviamente non 30 cm, diciamo al limite del percorribile in ebike...
Praticamente sali dalla val Taleggio?alla fine il vallone non l'ho mai fatto in quanto mi han detto che con ebike è poco godibile, per come conosco la zona preferisco salire e scendere dal versante bergamasco facendo un traverso poco conosciuto
Anche a me il vallone sta indigesto. Molto entrambre le 2 discese che arrivano più o meno allo stesso posto del vallone, ma seguono il versante opposto....non so come si chiamino....Fatto ieri il famigerato Vallone, sarà che era umido, sarà il peso della ebike rispetto alla muscolare ma ho fatto una bella fatica...
La seconda dovrebbe essere la "vasca", che prendi ad un tornante sulla forestale da dove credo sia salito @yogurt.Anche a me il vallone sta indigesto. Molto entrambre le 2 discese che arrivano più o meno allo stesso posto del vallone, ma seguono il versante opposto....non so come si chiamino....
Se giri attorno al Sodadura poi puoi ridiscendere per un tratto verso Avolasio e fare il sentiero di traverso verso Reggetto, risali un poco da Pizzino fino all'oratorio di San Lorenzo e da lì parte un bel sentiero in discesa verso Pizzino e poi Sottochiesa (bello comunque anche in salita) e di asfalto ne vedi ben poco.Io di solito passo oltre il culmine e salgo da dietro poi scendo dal Gherardi. C'è comunque molto asfalto fino a Sottochiesa.
No quello che dal monte Rai porta giù alla colma di Valravella, pessimo da fare anche senza bici al seguito...il traverso che porta sotto ai corni di Canzo?
Mi sa che è proprio quello che intendevo io, volevo provarlo ma poi ho scoperto che non era pedalabile ma non sapevo così brutto.No quello che dal monte Rai porta giù alla colma di Valravella, pessimo da fare anche senza bici al seguito...
Lascia perdere, ti ci porto io a fare un bel giretto...Mi sa che è proprio quello che intendevo io, volevo provarlo ma poi ho scoperto che non era pedalabile ma non sapevo così brutto.