fear_factory84
Ebiker grandiosus
dovrebbero a sto punto vietare le ebike nel regolamento dell'impianto. Se nel regolamento non c'e' nulla, beh non possono lamentarsi.alcuni impianti con addetti al carico/scarico cominciano a richiedere la rimozione (per ridurre il peso sollevato dagli operatori).
La mia mondraker crafty se 2022 (col bosch gen 4, quello non smart) ha la batteria rimovibile. Mi e' capitato di accendere il kiox con la batteria tolta, non e' successo nulla. Una volta ho dovuto spegnere e riaccendere il kiox perche' non vedeva la batteria, ma e' successo una volta su 1000 (levo quasi sempre la batteria durante il trasporto sul portabici in auto).le focus col motore bosch sono una bella rogna... se togli la batteria e accendi il kiosk il sistema va in blocco perchè lo considera un tentativo di furto.
Detto cio' la bici rimane molto aperta e esposta senza batteria, e i lati dell'obliquo del telaio sono pure abbastanza pericolosi in caso di caduta a mio avviso, quindi non ci girerei senza.
La reign e+3 2022 che avevo senza batteria era praticamente indistinguibile da fuori. Mi pare che Jack di "Raida come mangi" ci gira allegramente in park da un po' senza batteria e non ha mai avuto problemi che io sappia, magari contattatelo e chiedeteglielo.