E-bike "onesta" di sti tempi.

Delta S4

Ebiker novello
28 Novembre 2024
10
5
3
Toscano
Visita Sito
Bici
Canyon EMTB Neuron on 7
Ciao ragazzi, ho una Canyon Neuron on 7, in alluminio, by ammortizzata con componenti di alta gamma. Prezzo meno di 4000 € nel giugno 2023. Vi invito a considerare il marchio perché si risparmiano un sacco di soldi e con tre ore di montaggio la si assembla da nuova. Ciao

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.528
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao ragazzi, ho una Canyon Neuron on 7, in alluminio, by ammortizzata con componenti di alta gamma. Prezzo meno di 4000 € nel giugno 2023. Vi invito a considerare il marchio perché si risparmiano un sacco di soldi e con tre ore di montaggio la si assembla da nuova. Ciao
Non mi sembra il periodo migliore per sponsorizzare le Canyon

Tarzan

Ebiker pedalantibus
14 Aprile 2022
198
64
28
51
Pordenonese
Visita Sito
Bici
Cannondale FSI Ultimate
Finora non ho trovato alternative serie alla Slx..Anche perchè tirando le somme ho:
Carbonio, power unit recente,batteria rimovibile,montata XT, sospensioni già buone per uso trail/am leggero, 4500€ nel negozio fisico a 5km da casa...
EH...Che faccio?

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Kostola

Delta S4

Ebiker novello
28 Novembre 2024
10
5
3
Toscano
Visita Sito
Bici
Canyon EMTB Neuron on 7
Non mi sembra il periodo migliore per sponsorizzare le Canyon
Guarda, la mia non ha MAI avuto un problema, nello specifico batteria o altro. Sponsorizzare vuole dire avere un interesse che non che non ho mai avuto. Poi naturalmente il mercato è libero e ognuno sceglie ciò che vuole. Io ho scelto Canyon e consiglio coerentemente il MIO modello. Su altro/i non mi pronuncio. Faccio notare che in questo sito Canyon è fra le meno menzionate per problemi. Che comunque avranno è non sono perfetti, questo sicuramente ma c'è di molto peggio. Ciao

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.661
1.438
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Guarda, la mia non ha MAI avuto un problema, nello specifico batteria o altro. Sponsorizzare vuole dire avere un interesse che non che non ho mai avuto. Poi naturalmente il mercato è libero e ognuno sceglie ciò che vuole. Io ho scelto Canyon e consiglio coerentemente il MIO modello. Su altro/i non mi pronuncio. Faccio notare che in questo sito Canyon è fra le meno menzionate per problemi. Che comunque avranno è non sono perfetti, questo sicuramente ma c'è di molto peggio. Ciao
penso intendeva in termini economici. Comprare canyon a prezzo di listino quando gli altri ti scontano il 30/40% è conveniente solo per canyon..

• Like
Reactions: sideman

Delta S4

Ebiker novello
28 Novembre 2024
10
5
3
Toscano
Visita Sito
Bici
Canyon EMTB Neuron on 7
penso intendeva in termini economici. Comprare canyon a prezzo di listino quando gli altri ti scontano il 30/40% è conveniente solo per canyon..
Hai ragione, però bisogna considerare come sono i listini degli altri marchi e quale è la dotazione della bici facendo una comparazione. Ci insegna un noto marchio di divani che insistere tutto l'anno ogni gg con promozioni e sconti fino a "domenica", convince ancora molti clienti. Io sentii anche Cube e Trek quando comprai la bici. Nella primavera del 2023, costavano a parità di allestimento, dai 1200 ai 1700 € in più. Oggi non saprei dirti ma ai tempi Canyon era nettamente conveniente. Ciao

whisket123

Ebiker velocibus
15 Novembre 2018
492
159
43
Genova
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Bullit 2024
E' sbagliato dire in cosa eccelle rispetto a....

Il Maestro Giant è un sistema al carro bene o male giunto horst brevettato con determinate caratteristiche, in pratica neutralizza le forze in pedalata e frenata quindi hai una sospensione attiva su ogni tipo di terreno, ma basta cercare che trovi tutto

io sono alla seconda Giant (prima Trance ed ora Reign) e devo dire che il Maestro mi piace molto e veramente in pedalata potresti anche non chiudere cosi come in frenata ho sempre la bici stabilissima... poi ripeto sono sensazioni personali
Si dice essere un VPP non un horst

Tarzan

Ebiker pedalantibus
14 Aprile 2022
198
64
28
51
Pordenonese
Visita Sito
Bici
Cannondale FSI Ultimate
Non metto in dubbio che il telaio Giant abbia un funzionamento eccellente ma quello che mi lascia perplesso è il motore Yamaha..
È già fuori da qualche anno e temo che sia ormai alla frutta, inoltre in alcuni video YT l'ho sentito molto rumoroso...
Dovendo spendere una discreta cifra è meglio puntare sulle novità ;)
Il Cx gen5 è stato rivisto,meno rumoroso, più slegato in caso di assistenza disattivata...
Boh, mi sembra migliore no?
Poi la batteria rimovibile è sempre un vantaggio non trascurabile..

• Like
Reactions: Northman57

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.661
1.438
113
41
roma
Visita Sito
Bici
È già fuori da qualche anno e temo che sia ormai alla frutta, inoltre in alcuni video YT l'ho sentito molto rumoroso...
Casomai e' il contrario.. essendo fuori da anni ormai funziona bene e non ti creano problemi / bug con aggiornamenti vari, perche' ormai e' stabile e collaudato.

Sul rumore, purtroppo e' cosi'.
Il Cx gen5 è stato rivisto,meno rumoroso, più slegato in caso di assistenza disattivata...
Se vuoi fare da cavia si. Senno' trova una bella bici bella scontata con bosch gen4 e batteria 750wh e vai sul sicuro, collaudato e ben testato.

• Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.528
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Non metto in dubbio che il telaio Giant abbia un funzionamento eccellente ma quello che mi lascia perplesso è il motore Yamaha..
Boh, mi sembra migliore no?
Poi la batteria rimovibile è sempre un vantaggio non trascurabile..
spiegazione di "alla frutta" èer favore...
:joy: :joy: :joy:
evitiamo di scrivere cose senza senso, rimane comunque un forum di appassionati ma anche tecnico
E' un motore che va benissimo e che col tempo ha perfezionato il software, tu pensi veramente che il CX5 sia diverso dal CX4 ??? se si hanno fatto un gran marketing...

La batteria removibile la hanno tutte le Giant, compreso il coperchio che puoi reinserire per andare in park meccanizzato 4 kg più leggero...

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.528
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Che è fuori da 3 anni e sembra una flex quando è in funzione?
sicuro di aver ascoltato il motore giusto???
o senza problemi???

ci sono prove col fonometro che lo danno come tra i più silenziosi...sia in salita che in discesa...
poi ognuno ha il suo orecchio... ma tutti i motori attuali rispetto alle corrispondenti versioni 2019 oggi sono molto silenziosi

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.661
1.438
113
41
roma
Visita Sito
Bici
ci sono prove col fonometro che lo danno come tra i più silenziosi...sia in salita che in discesa...
poi ognuno ha il suo orecchio... ma tutti i motori attuali rispetto alle corrispondenti versioni 2019 oggi sono molto silenziosi
ma restano sempre tra i piu' rumorosi, specialmente se sei confronti a motori tipo brose o l'ultimo bosch o ancora meglio ai motori light.

• Like
Reactions: Tarzan