E-bike light??

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.484
2.875
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Megamo reason air.... Siamo al lì........

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.271
3.144
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Una batteria da 420wh fa tanto in termini di riduzione peso. E, in quanto full power con quella batteria, le assistenze vanno tenute basse se si vuole sfruttare un minimo. Che comunque la potenza di picco della nuova rise e’ 400w. A fronte di una full power vera con 600/700 w ecc… se poi paragoni al TQ, certo ti sembra di volare anche con la rise.

Reactions: Fabridoc

diablo

Ebiker pedalantibus
29 Aprile 2019
235
163
43
Aosta
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Vala
lo avevo già scritto nel thd dedicato: la Vala (in taglia L) ha la possibilità di raggiungere e forse abbattere il muro psicologico dei 20 kg, soprattutto quella con telaio CC: la mia Kit R base con un pò di upgrade pesa 21,3 kg senza pedali ma c'è ancora molto peso teorico da limare: 330 gr se passassi dalla mia Zeb Select+ (pesata) ad una Lyrik+ / Fox 36 da Elite in su o anche una Mezzer Pro, almeno 6/700 gr con ruote serie (le Reserve 32H in alluminio con mozzi da auto dei Flinstones pesano oltre 2350 grammi), altri 300 gr cambiando gomme ad esempio Butcher Grid Trail o anche una accoppiata Maxxis DHR2 Exo Maxxgrip anteriore (gomma cmq da 1kg che io adoro all'anteriore) ed EXO+ Maxxterra al post.
Poi nel caso della mia volendo limare ancora altri 150 gr passando dal reggisella 200 SDG a un 180 Oneup V3.

Ho sempre questo tarlo che, con un alleggerimento così importante delle masse non sospese, diventerebbe la bici definitiva e una delle più goduriose sul mercato attualmente.

Ultima modifica: