• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

E-bike e problemi alle ginocchia

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
Mah! ...prima farei una prova tornando alla bici precedente.

Avevo il problema marcato sulla bici e con l'E-mtb, unito ad esercizi costanti di streecyng, è migliorato parecchio.. a volte scomparso.

(Occhio alla muscolatura delle gambe che si "accorcia" e fa stiramenti anomali sulle giunture)

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

Reactions: paoloz73

paoloz73

Ebiker ex novello
20 Marzo 2017
40
4
8
52
Verona
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral
sfortunatamente ho solo la ebike ma sto seguendo il tuo consiglio facendo molto streching .. magari fra un po il mio fisico si abitua alla nuova impostazione . Grazie

Reactions: silverloren

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.899
113
65
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Per fortuna, Toni, che l'hai fatto presente tu: io neanche lo sapevo...........
Entrambi (E8000 e PW-X) dentro i valori da bici normale, si intende. Con le altre motorizzazioni, si è appena oltre il limite col Brose Specy e Rotwild (179mm) e con Bosch (180mm) per configurazione Boost. Questi gli standard, ovviamente dipende in quale assialità viene inserito il motore rispetto il telaio e dal relativo offset pedivelle adottato.

paoloz73

Ebiker ex novello
20 Marzo 2017
40
4
8
52
Verona
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral
Quindi riassumendo:
  • Fattore Q Yamaha PW-X 168
  • Fatture Q della Levo: 179
  • Fattore Q dello shimano Steps: 175/7

Corretto?

Tra la Levo e Shimano non c'è poi molta differenza mi sembra

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
55
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
io ho il pw-x. e come fattore Q non mi accorgo della differenza rispetto a pedalare una mtb.
oltretutto nel mio caso le pedivelle sono più distanziate per non toccare i foderi bassi del carro posteriore, e non per la larghezza del motore. monto gomme plus, il che allarga ancora un pò il carro.

Reactions: Nicotrev

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.899
113
65
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Quindi riassumendo:
  • Fattore Q Yamaha PW-X 168
  • Fatture Q della Levo: 179
  • Fattore Q dello shimano Steps: 175/7
Corretto?
Tra la Levo e Shimano non c'è poi molta differenza mi sembra
Non c'è tanta differenza, infatti. Come ti ha ben detto @Nicotrev, potresti anche ridurre il Q-factor sostituendo le pedivelle con un paio dall'offset inferiore (tipo le Q8 o addirittura le Q4 di Miranda) e guadagnare qualche millimetro, ma è tutto da provare. A destra spazio c'è, a sinistra potrebbero strusciare sul carter. Dovresti rivolgerti ad un negoziante che le abbia in casa: se lo trovi, dimmi subito dov'è!
In ogni caso, non sono valori fuori dal mondo, molto dipende dalla tua struttura, in poche parole se sei largo di bacino un fattore Q basso non è detto sia salutare.

Reactions: Nicotrev

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.549
5.065
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Rispolvero il tread ...
Dopo aver fatto quello che volevo tra sport e lavoro, ora le ginocchia stanno presentando il conto. In bici zero problemi anche a fare km e dislivello a bomba ma lavorando succede (come settimana scorsa) che facendo movimenti sbagliati e assumendo posizioni del cazzo riaccendo i vecchi dolori.
Un anno fa su consiglio dell'ortopedico ho iniziato a valutare l'acido ialuronico ma poi ho mollato il colpo perchè avevo ingranato bene con esercizi di potenziamento (è la muscolatura che sorregge l'articolazione, specialmente il vasto mediale). Ora però ci sto ripensando ...

Qualcuno ha avuto occasione di provare queste iniezioni?

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Io ne ho fatte parecchie sia al ginocchio sx e dx ancora qualche anno fa, e grazie alla ebike mi son rimesso in sesto le ginocchia..

Ma ovviamente non devo sforzare troppo per non tornare indietro..

Ho speso tanti soldi, avevo fretta di guarire e le ho fatte privatamente ma se hai un problema diagnosticato ci pensa la mutua ( ovviamente con i suoi tempi)..

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
53
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.549
5.065
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Il mio problema è che a volte faccio movimenti sbagliati ... lì per lì non me ne accorgo (nessun dolore lancinante o fitta) ma la mattina dopo si inizia con un dolorino che raggiunge il suo apice dopo 2 gg , si mantiene tale per un giorno e poi inizia a scemare ...cazzo, prima o poi capirò qual'è questo movimento sbagliato
Per la mutua no ... ho fretta (e ho anche una spece di assicurazione che dovrebbe metterci una pezza).
Ecco ... con questo passo la palla

Comunque cervavo info sull'acido ialuronico, ho già qualche base per ciò che ho letto e che ho sentito ma qualche notizia da chi ci è già passato mi farebbe proprio comodo

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Male non fa, io personalmente nel 2012 facevo fatica a salire le scale e schiacciare la frizione dell'auto..

Non sono miracolose ma piano piano io mi son messo a posto, ovviamente come dicevo prima devo stare attento e non forzare..

Se non ricordo male era hyalgan..