E-bike e lavoro

• Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.394
7.426
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
le luci sono la prima cosa da comprare. Se vai in giro senza luci oltre a non essere a norma con il codice innalzi di molto la probabilità di finire sotto qualche veicolo.
Il campanello è obbligatorio sempre. Luci e catadiottri no: "devono essere presenti e funzionanti... (Art. 153 Cds) da mezz'ora dopo il tramonto del sole a mezz'ora prima del sorgere ed anche di giorno nelle gallerie, in caso di nebbia, di caduta di neve, di forte pioggia e in ogni altro caso di scarsa visibilità"

G

ghepüangor

Guest
io ho preso queste di luci, le tengo sempre montate sulla ebike. Costano poco, si montano e smontano in un attimo ed hanno il pregio di essere ricaricabili tramite usb, per cui ogni tanto gli do una rinfrescata alla carica e vado sempre traqnuillo.
Sono molto brillanti, soprattutto nella modalità strobo (3 lampeggi veloci, separati da una pausa di qualche decimo di secondo) sono visibilissime e consumano poco (ho misurato un tempo di accensione dei led del 10% circa, in pratica consumano 1/10 rispetto alla luce fissa)
https://www.amazon.it/your-orders/p...tMappingId=&shipmentId=DJ1ZR2xDL&tag=mmc08-21
Le luci a volte le accendo anche di giorno, specialmente la bianca davanti in modalità strobo quando scendo strade asfaltate: essere notato anche solo pochi decimi di secondo prima dalle auto che salgono, può fare la differenza.
Oppure la posteriore quando viaggio su strade strette con poco traffico, magari con sole basso.

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.394
7.426
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
io ho preso queste di luci, le tengo sempre montate sulla ebike. Costano poco, si montano e smontano in un attimo ed hanno il pregio di essere ricaricabili tramite usb, per cui ogni tanto gli do una rinfrescata alla carica e vado sempre traqnuillo.
Sono molto brillanti, soprattutto nella modalità strobo (3 lampeggi veloci, separati da una pausa di qualche decimo di secondo) sono visibilissime e consumano poco (ho misurato un tempo di accensione dei led del 10% circa, in pratica consumano 1/10 rispetto alla luce fissa)
https://www.amazon.it/your-orders/p...tMappingId=&shipmentId=DJ1ZR2xDL&tag=mmc08-21
Le luci a volte le accendo anche di giorno, specialmente la bianca davanti in modalità strobo quando scendo strade asfaltate: essere notato anche solo pochi decimi di secondo prima dalle auto che salgono, può fare la differenza.
Oppure la posteriore quando viaggio su strade strette con poco traffico, magari con sole basso.
Anche io le ho e le porto non montate intendiamoci. Puntualizzavo solo che non sono obbligatorie di giorno ecc.

xidius

Ebiker pedalantibus
30 Maggio 2020
123
14
18
Roma
Visita Sito
Bici
Rockrider
Non si vede il link amazon che hai messo :(

G

ghepüangor

Guest
vanno molto bene, è già la seconda coppia che compro e hanno anche luce a sufficienza da poterlo usare come luce di backup nel caso la principale si scarichi o si venga sorpresi dal buio attardandosi oltre il previsto. Mi è già successo, certamente bisogna andare piano ma si riesce a rientrare senza rischiare di finire in buche o fossi affidandosi al chiaro di luna.

Mister D

Ebiker normalus
15 Febbraio 2019
86
79
18
Trento
Visita Sito
Bici
Haibike Sduro Fullnine RX
Cosa consigliate per la “super” pioggia?
Senza dubbio un poncho tipo questo, il Tucano "Garibaldina". Ha lo spazio per lo zaino e le mani ti restano ben coperte all'asciutto. Possibilmente pantaloni tecnici e scarponcini impermeabili se non vuoi trovare i piedi a mollo. Se hai gli occhiali serve un cappellino con visiera leggero sotto il casco o il cappuccio, per evitare che si bagnino le lenti.
Per sicurezza calzini asciutti di ricambio nella borsa o zaino: lavorare con i piedi bagnati sarebbe una tortura!:blush:
IMG_1334.JPG

xidius

Ebiker pedalantibus
30 Maggio 2020
123
14
18
Roma
Visita Sito
Bici
Rockrider
Senza dubbio un poncho tipo questo, il Tucano "Garibaldina". Ha lo spazio per lo zaino e le mani ti restano ben coperte all'asciutto. Possibilmente pantaloni tecnici e scarponcini impermeabili se non vuoi trovare i piedi a mollo. Se hai gli occhiali serve un cappellino con visiera leggero sotto il casco o il cappuccio, per evitare che si bagnino le lenti.
Per sicurezza calzini asciutti di ricambio nella borsa o zaino: lavorare con i piedi bagnati sarebbe una tortura!:blush:
Vedi l'allegato 34843
Non esistono delle tute simil scooter ma più comode/fluide per pedalare?

G

ghepüangor

Guest
tutto sommato, tra fradicio di sudore o di acqua....forse è ancora meglio la seconda: l'acqua non "puzza"...

credo che l'unica cosa sensata in bici sia usare mantelline come quella che ti hanno indicato ed eventualmente dei soprapantaloni impermeabili ma traspiranti, tipo tuta antiacqua da moto in goretex.
Restano i piedi...ma credo ci siano anche delle soprascarpe, sempre in goretex.

xidius

Ebiker pedalantibus
30 Maggio 2020
123
14
18
Roma
Visita Sito
Bici
Rockrider
tutto sommato, tra fradicio di sudore o di acqua....forse è ancora meglio la seconda: l'acqua non "puzza"...

credo che l'unica cosa sensata in bici sia usare mantelline come quella che ti hanno indicato ed eventualmente dei soprapantaloni impermeabili ma traspiranti, tipo tuta antiacqua da moto in goretex.
Restano i piedi...ma credo ci siano anche delle soprascarpe, sempre in goretex.

oddio, da qualche anno puzza pure l'acqua... :D