Con la bdc i 32-33 Km/h in pianura riesco a tenerli senza troppi problemi ( se sono in gruppo, ancor meglio). Con la ebike (certo, 25 kg e ruote da 2,8) senza la spinta del motore fatico a stare sopra 20 km/h.
Con la bici da corsa mi diverto e faccio giri da 80-90 km e 900-1200 D+, ma quando la salita supera il 13%-14% (per me) diventa più la fatica del gusto. Da qui la curiosità per queste e-road, però se non rimangono ben pedalabili a motore spento smettono subito di interessarmi. Se domenica riesco ad andare al bike festival di Rimini vorrei provarne una.
Ciao! Ho avuto modo di provare anche una CUBE con il Fazua, oltre ai km fatti con la Orbea con il motore Ebikemotion al mozzo. Usata in Costa Azzurra, quindi praticamente non in pianura... o si sale o si scende. Confermo le ottime impressioni relative alle e-bdc (o e-road come le chiamano).
Il motore Fazua a mio parere è meglio dell'Ebikemotion al mozzo. Spinge in modo molto più naturale e si riesce ad andare ovunque anche nel livello di assistenza più basso. Ho provato a spegnere il motore in un falsopiano in salita. Andavo comunque a circa 20km/h e vi assicuro che non ho una gamba esagerata, anzi. Quindi in pianura il peso in più (questa è in carbonio e pesa circa 14 kg) non si sente assolutamente una volta in velocità.
Penso impiegheranno più tempo delle e-mtb ad avere successo, ma l'avranno anche loro!