Ecco ... la solita futile scusa per cambiare e-mtb ...![]()
...no..no..ho già la Sunrace ma da 46 invece della 42....poi bici veloce non si cambia...
Ecco ... la solita futile scusa per cambiare e-mtb ...![]()
La mia esperienza:
Corone (doppia): 5000 km
Cassetta: 5000 km
Catena: 1500-1800 km
La terza catena la uso fino alla fine ed anche oltre ... e poi cambio tutto
Io alle volte faccio dei km di trasferimento per arrivare al puntello; quindi direi che 1000-1500 dei 5000 sono km di trasferimento tranquilli su asfalto (e questo incide sulla durata misurata in km, ovviamente).Con un uso meno intenso... penso anch'io di avere fatto più km....con la prima ebike ho triturato meno e durato tutto di più...con questa invece sto esagerando troppo ...ma é troppo divertente...ne vale la pena triturare di più![]()
Io alle volte faccio dei km di trasferimento per arrivare al puntello; quindi direi che 1000-1500 dei 5000 sono km di trasferimento tranquilli su asfalto (e questo incide sulla durata misurata in km, ovviamente).
a livello di buon senso immagino che l'usura aumenti in salita, dove si somma la potenza del motore a quella delle nostre gambe, ed in condizioni di utilizzo con catena secca o sporca o infangata o con angoli estremi tra i rapporti
in trasferimenti in piano su asfalto con catena ben lubrificata penso che la durata dovrebbe essere simile a quella di una mtb normale
Le mie uscite sono di 40/50 km con almeno 12/15 km di trasferimento in pianura o falsopiano e
di conseguenza consumo frequentemente i pignoni più piccoli che si possono acquistare
singolarmente a poco più di 2 euro con Aliexpress
Purtroppo non capisco niente di computer e non so cosa sia un link e ne come posso inviartelo.Hai per caso un link , ti ringrazio già da ora [emoji74]
Purtroppo non capisco niente di computer e non so cosa sia un link e ne come posso inviartelo.
Io riesco a rintracciarlo digitando" 1 pz ztto cassette biciclette".
Prova e buona fortuna.
Fammi sapere
Ciao
secondo me il fatto che Bosch abbia la coroncina, rispetto ad una corona normale, l'usura della stessa sarà 2,5 volte maggiore....o sbaglio la valutazione?Il consumo dei componenti della trasmissione sono diversi da Mtb e Emtb...come sono diversi da un uso in mappature Eco e Turbo...o da un uso tranquillo a sportivo...da molte salite ripide o normali , da un uso con terreno asciutto o condizioni di bagnato...
Se esasperi tutte queste condizioni è la catena il componente che si consuma prima e nel mio caso faccio dai 500 a 700 km dipende il periodo...costo 20 euro...poi il pignone (Bosch) è il secondo componente che si consuma..e sono riuscito a fare 1500 km ...con un costo 17 euro...poi ci sarà la cassetta ma a 2000 km è ancora efficente..costo 48 euro.
Tieni presente che tutto questo con una manutenzione accurata e pulizia trasmissione dopo ogni uscita.
Secondo me non puoi fare un calcolo...la coroncina si consuma e molto , più piccola è ancora di più ...però costa 11-12 euro, basta cambiarla spesso...secondo me il fatto che Bosch abbia la coroncina, rispetto ad una corona normale, l'usura della stessa sarà 2,5 volte maggiore....o sbaglio la valutazione?
secondo me il fatto che Bosch abbia la coroncina, rispetto ad una corona normale, l'usura della stessa sarà 2,5 volte maggiore....o sbaglio la valutazione?
Ho una haibike xduro con more bosch e il meccanico quando mi cambia la catena mette la schimano xt così come la cassetta che costa non poco, poi comprandola in negozio non facendomi pagare la manodopera la mette a listino pieno, e pazieza, dovrò imparare a sostituirmi almeno la catena, pero quando mi ha sostituito la corona ha messo quella originale haibike e costa veramente tanto, anche su iinternet, cosi come quella piccolina chiamata pes, secondo voi per quanto riguarda la corona potrei fargli montare una non originale che vada bene per il motore bosch o mi ci vuole per forza quella originale haibike grazie