Durata batterie

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
6.087
2.878
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Alex invece dei cambiare la wild con quella nuova, la scimmia non ti ha suggerito di provare una qualsiasi SL?? C’è niente con il bosch sx in consegna entro primavera ?? Oppure tenere la tua Wild e aggiungerci una levo SL usata ( che ti costerebbe come la differenza tra le due WILD??
Nooo, non ho voglia di faticare sempre, quando non ne ho più voglio che ci sia del motore per farmi fare certe salite. Anche perché a me piace fare le salite oltre che le discese!
E poi della Wild ne parlano tutti così bene che non ci sono alternative!! :D

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
735
369
63
49
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo
Altra sorpresa positiva di Bosch smart sistem. Oggi mi sono scordato di caricare la bici, cose che faccio sempre, e quindi sono partito con il 60% di batteria. Pensando, dato che provengo da brose, che la batteria così come la lancetta della benzina della macchina, una volta superato il 50% della capienza cominciasse a calare più velocemente e pertanto ho fatto un giro nei paraggi di casa e con mio stupore ho riscontrato che la percentuale di batteria scende come da carica piena e l'ho potuto constatare senza dubbio dato che andavo con un amico che ha lo stesso motore e batteria e lui aveva caricato . Risultato abbiamo consumato la batteria più o meno uguale. Quindi la percentuale di batteria del Bosch cala progressivamente fino alla fine.

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
6.087
2.878
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Altra sorpresa positiva di Bosch smart sistem. Oggi mi sono scordato di caricare la bici, cose che faccio sempre, e quindi sono partito con il 60% di batteria. Pensando, dato che provengo da brose, che la batteria così come la lancetta della benzina della macchina, una volta superato il 50% della capienza cominciasse a calare più velocemente e pertanto ho fatto un giro nei paraggi di casa e con mio stupore ho riscontrato che la percentuale di batteria scende come da carica piena e l'ho potuto constatare senza dubbio dato che andavo con un amico che ha lo stesso motore e batteria e lui aveva caricato . Risultato abbiamo consumato la batteria più o meno uguale. Quindi la percentuale di batteria del Bosch cala progressivamente fino alla fine.
Si, per fortuna è una delle cose che Bosch ha da sempre, scarica molto regolarmente. Anche col Gen2 e batteria da 500, potevi contarci.

• Like
Reactions: gil46

block63

Ebiker pedalantibus
23 Settembre 2023
135
81
28
61
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Orbea wild h10
1kg in meno ...su una e-bike= effetto placebo.
Io 60anni , 35anni di bcd e MTB muscolare.
Pedalo regolarmente ancora una bike specialized Epic XC.
Palestra e corsa.
Eppure a questa età ogni giorno è differente!!!
Ci sono Giorni che voli con una bici da 13kg e giorni che si fa fatica con bici da 8kg!!
Sentire una differenza di 1kg con e-bike....complimenti.

• Like
Reactions: DIRT-E-BIKE