I limiti ,purtroppo , sono la tecnica , le capacità che abbiamo , che si possono migliorare molto ma bisogna anche essere predisposti naturalmente
Con una bici da 25 Kili non farai mai quello che fai con una da 12. Non c'è niente da fare e non c'entra niente il divertimento.C'è chi ama "fare il tempo" passando sopra a tutto dritto per dritto...e c'è chi ama divertirsi senza discostarsi più di tanto da una .mtb tradizionale.
Ovvio che non può essere così semplice fare con una bici da 25 kg quello he si faceva con una da 12 kg....
Ma l'importante è divertirsi![]()
Io si ...ma ho sbagliato zio cannone ho comperato quella da trok...x quello l é sémpèr a tökCon una bici da 25 Kili non farai mai quello che fai con una da 12. Non c'è niente da fare e non c'entra niente il divertimento.
Se uno vuole una bici da trick non si compra una endurona elettrica.
Insisti perché ci puoi fare tuttoBuongiorno a tutti... Come da titolo, volevo condividere le mie prime impressioni su questo periodo dalle tinte chiaro-scure... Mi sono affacciato in questo mondo con l'entusiasmo di tanti anni fa e ho preso la mia Scott Ransom con tante aspettative... Aspettative ripagate dalla voglia di pedalare e finalmente raggiungere punti assolutamente impensabili ai tempi della tripla corona.... Tutto bellissimo, sono contento, ma....... In definitiva i 25 kg della suddetta bici nei sentieri leggermente più tecnici, li sento tutti... Non sono mai stato un rider funambolico, ma ora se provo a fare lontanamente qualcosa di più azzardato, mi sento pesante come un palombaro!!! Mi manca la tecnica? Sicuramente, ma mi chiedo: voi con la vostra (rimango nel settore di peso della mia) riuscite a fare i "nose press" i "bunny hop" se non le impennate che come niente sfoderano su Youtube? Lo so, ho un'età, un pò di pancia, ma riuscire a malapena ad alzare la ruota davanti di qualche centimetro, mi sembra un pò troppo frustrante... Devo fare perciò una SL o continuare ad insistere? Secondo voi?
Rise?? La bici dei due mondi??Con una bici da 25 Kili non farai mai quello che fai con una da 12. Non c'è niente da fare e non c'entra niente il divertimento.
Se uno vuole una bici da trick non si compra una endurona elettrica.
La Ransom è ben più tosta della Genius, se si giocasse a chi c'è l'ha più lungo pochi vincerebbero contro la Ransom!Ciao, io ho una Genius eride 930 che dovrebbe essere abbastanza simile alla Ransom anche se leggermente più indietro credo come componentistica.
Venendo da una semplicissima Front Whistle con forcella davanti da ben 100mmmi è sembrato di passare, giustamente, da una libellula ad un carro armato.
Col tempo ci ho preso un pò la mano anche se purtroppo ho collezionato più cadute con la Genius che con la muscolare...
Condivido con te la poca, pochissima maneggevolezza nello stretto che invece avevo con l'altra ma senza dubbio è questione di tecnica...diciamo che per un novello come me è stato un passaggio bello tosto.
Di "pro" c'è la sicurezza e stabilità che ti dà in discesa...in effetti passano quasi ovunque a saperle portare e di certo le grandi escursioni delle forcelle (le mia sono da 150) aiutano non poco...