L
Beh mi sembra un po' contradditorio. Se stai guidando la bici non puoi intervenire e se il drone ti segue non ce l'hai a vista ma dietro. Ma magari mi sfugge qualcosa: non sono un esperto
L'importante, dalle regole studiate per la patente, è essere in grado di intervenire sul drone se necessario, ti fermi ed intervieni rapidamente (certo non puoi andare a manetta) se il drone è vicino lo senti e lo localizzi con facilità basta girare un'attimo la testa e lo individui subito. Quindi se l'operazione è fatta con cautela ti trovi nelle specifiche di sicurezza per il volo VLOS ( a vista). Certo l'ideale sarebbe avere lo skydio 2, è dotato di un mini-telecomando che puoi fissare sul manubrio, inoltre puoi farti seguire da varie angolazioni (anche di fronte) per cui puoi tenere il drone sott'occhio. Purtroppo oltre ad esse piuttosto grosso non è ancora commercializzato in Italia, spero arrivi a fine anno.
Dalle riprese che ho visto mi sembra tutto eseguito in sicurezza (nessuna persona nelle vicinanze) drone entro i limiti di distanza e facilmente individuabile a vista.
Per cui aspetto di vedere ancora
nuove riprese delle e-bike-in action anche dall'alto, danno una prospettiva sicuramente più bella della classica FPV!!!
Qui sotto uno dei miei video fatto ancora con la "vecchia" muscolare dove mettere il drone nello
zaino era un colpo al cuore!!!
Dronate al San Marco (qualità e stabilizzazione del drone ovviamente datate!!!)
Se c'è qualcuno che è capace potrebbe aprire una sezione E-bike-riprese con drone (dopo tutto con e-bike ci si può permettere un'attrezzatura più pesante senza grossi problemi)

.