Domanda su Evercross EK30

Solid81

Ebiker novello
13 Marzo 2026
5
3
3
37
Boh
Visita Sito
Bici
Evercross EK30
Salve a tutti, ho appena comprato una e-bike Evercross EK30 e volevo, dopo averla testata per bene, installare un acceleratore per poterla usare anche su strada senza pedalare all'occorrenza.

Da alcuni video ci dovrebbe essere un cavo che fuoriesce dalla zona del manubrio che dovrebbe essere quello riferito all'acceleratore ma non vedo nulla di simile.

Potreste aiutarmi a capire?

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.555
1.133
113
46
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Salve a tutti, ho appena comprato una e-bike Evercross EK30 e volevo, dopo averla testata per bene, installare un acceleratore per poterla usare anche su strada senza pedalare all'occorrenza.

Da alcuni video ci dovrebbe essere un cavo che fuoriesce dalla zona del manubrio che dovrebbe essere quello riferito all'acceleratore ma non vedo nulla di simile.

Potreste aiutarmi a capire?
Buongiorno, dubito che qualcuno risponderà al tuo quesito, qui sul forum è giustamente vietato parlare di modifiche come sblocchi velocità, acceleratori e tutto ciò che trasforma una e-bike in un "motorino" senza targa.

Solid81

Ebiker novello
13 Marzo 2026
5
3
3
37
Boh
Visita Sito
Bici
Evercross EK30
Chiedo scusa per la domanda inopportuna allora, ho solo chiesto delucidazioni dato che l'azienda stessa vendeva regolarmente sul proprio sito il componente in questione.

• Like
Reactions: Vincenzo D

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.555
1.133
113
46
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Chiedo scusa per la domanda inopportuna allora, ho solo chiesto delucidazioni dato che l'azienda stessa vendeva regolarmente sul proprio sito il componente in questione.
Ci mancherebbe, purtroppo quel "regolarmente" è soggetto ad un limite di velocità, se non erro l'acceleratore può funzionare fino a 6 km/h ma purtroppo sappiamo bene che molti poi associano lo sblocco del motore e vediamo sfrecciare questi mezzi ben oltre i limiti creando un pericolo su due ruote...

Solid81

Ebiker novello
13 Marzo 2026
5
3
3
37
Boh
Visita Sito
Bici
Evercross EK30
Ci mancherebbe, purtroppo quel "regolarmente" è soggetto ad un limite di velocità, se non erro l'acceleratore può funzionare fino a 6 km/h ma purtroppo sappiamo bene che molti poi associano lo sblocco del motore e vediamo sfrecciare questi mezzi ben oltre i limiti creando un pericolo su due ruote...
Certo capisco bene.

Da possessore anche di moto comprendo il pericolo che molta gente sottovaluta quando usa mezzi in maniera impropria.

• Like
Reactions: Vincenzo D

Thoraffo

Ebiker grandissimus
8 Settembre 2021
1.192
1.195
113
50
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
io spero che più prima che poi si sveglino e capiscano quanti soldi possono fare facendo verbali, se quel rintronato di Lepore anzichè continuare a montare autovelox si mette a fermare gli sbloccati ci si ripaga mezzo tram

Classifica giornaliera dislivello