Dolore ai Palmi delle mano

giangian73

Ebiker normalus
1 Luglio 2020
59
7
8
roma
Visita Sito
Bici
HAIBIKE SDURO HARDNINE 2.0 2019
Non faccio MTB per agonismo ,mi piace molto stare all' aria aperta ho la fortuna di vivere sul mare e allo stesso tempo ho le montagne alle spalle, sono uno di quelli che sarebbe capace di stare fuori casa con la MTB tutto il giorno montare un portapacchi per trasportare un BBQ e cuocere due salsicce in mezzo alla natura nella pace più assoluta.
Sento sempre più la necessità di evadere dalla routine dalla grande città da lavoro dal caos....
La E-Bike mi ha dato delle opportunità incredibili !!!!

Reactions: Rolly

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.098
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
non stringere alla morte le manopole,ma tenere la "presa" leggermente morbida.

Se vai a passeggio puoi anche rilassarti e mollare la presa, ma in MTB stringere bene le manopole EVITA i dolori alle mani, perché stringendo le manopole si scarica la tensione dal braccio, si riesce ad essere più morbidi e a seguire meglio il terreno subendo meno le asperità.

Sembra facile ma così non e', trovare la posizione corretta eviterebbe un sacco di problemi

Fatti mettere in sella da un negoziante esperto di MTB o da un amico con tanta esperienza. Il fai da te, se non si hanno le basi, è sempre controproducente. Lascia perdere guanti con inserti in gel, in MTB peggiorano soltanto la presa e la sensibilità sul manubrio.

Faccio percorsi misti, asfalto e sterrato.
Sono alto 1mt84 e la bici e' una29 taglia L.
Peso 95 kg costituzione robusta..

La taglia dovrebbe essere corretta.

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.514
2.903
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
"presa" leggermente morbida.
Se vai a passeggio puoi anche rilassarti e mollare la presa, ma in MTB stringere bene le manopole EVITA i dolori alle mani, perché stringendo le manopole si scarica la tensione dal braccio, si riesce ad essere più morbidi e a seguire meglio il terreno

Non ho detto "mollare la presa".....nelle discese piu ostiche non tengo MAI le mani come morse sulle manopole.
Ti irrigidisce le braccia inutilmente.

giangian73

Ebiker normalus
1 Luglio 2020
59
7
8
roma
Visita Sito
Bici
Ora vi dico, io sono un pazzo...la MTB l'ho presa on line durante il lock down da un grosso rivenditore che però e' abbastanza distante da dove vivo e ora mi sembra scortese rivolgermi a un biciaio della mia città...
La bici e' stata preparata in maniera perfetta e me l' hanno spedita acciratamente, sono un folle si lo so...
Ho fatto circa 300 km non avendo a disposizione molto tempo a disposizione e avendo ripreso il lavoro poco dopo il lock down.

D

Deleted member 7253

Guest
Quando ho iniziato mi facevano male molto le mani, addirittura ho comprato dei tutori per tenerle ferme di notte, ho sistemato manubrio pressione gomme e forcella ma nulla....poi d'un tratto passato tutto.
Forse le mie articolazioni e muscoli si sono abituati agli sforzi e nuove posizioni.

Ciao

giangian73

Ebiker normalus
1 Luglio 2020
59
7
8
roma
Visita Sito
Bici
Ok.
Priorita':
- ruotare manubrio
- accorciare sottosella di qualche cm per avere maggiori regolazioni
- mettere a bolla la sella forse leggermente la punta verso il basso

Quindi trovare una migliore posizione per non stendere totalmente la gamba.

Mi potreste gentilmente suggerire una coppia di manopole buone e in gel per sostituire le originali?

Ultima modifica:

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.514
2.903
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Considerando le tue "misurone" fisiche avrai mani belle grosse....non è facile ,devi provare.....