News Divieti per coronavirus: come ti comporti?

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Sono stati quantomeno sprovveduti, pensavano fosse una influenza banale, nuova e banale.
La politica locale ha fatto danni, pero' mi sento vicino agli spanioli tanto quanto gli inglesi, che in altre occasioni loro hanno salvato noi.
Quindi se non comprensione, almeno un po di umana compassione

alt un momento non mi permetto nemmeno in sogno di augurare la morte a qlcno.
essendoci andato molto molto vicino un paio d’anni or sono so molto bene cosa significa essere impotenti difronte agli eventi ed al destino!
massima comprensione, vicinanza e l’augurio per tutti (noi e loro) di uscire da sto momento.

• Like
Reactions: dennny

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Come detto nelle pagine precedenti il grande flop è stato compiuto nelle settimane antecedenti la scoperta del paziente 1, il virus circolava, mieteva vittime ma tutta l'attenzione era su chi aveva gli occhi a mandorla..

Non so se erano disposizioni del governo, o di qualche ente superiore della sanita italiana o europea, ma trovo inacettabile che dopo l'allarme venuto dalla cina invece di dare direttive precise su l'identificazione dei sintomi, sia stato tutto preso con superficialita e bastava solo una dichiarazione sul fatto di esser stati in cina o meno.

Siamo partiti con almeno un mese di ritardo e qualcuno questa responsabilita se la dovra assumere sopratutto per le numerose vittime in lombardia..

A me fa incazzare solo questo, tutto il resto poteva esser fatto meglio ma mi rendo conto che chiudere un paese comporta delle perdite economiche che pagheremo tutti, quindi sono scelte difficili che devono essere applicate con equilibrio.

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.170
3.116
113
Prov. MI
Visita Sito
Come detto nelle pagine precedenti il grande flop è stato compiuto nelle settimane antecedenti la scoperta del paziente 1, il virus circolava, mieteva vittime ma tutta l'attenzione era su chi aveva gli occhi a mandorla..

Non so se erano disposizioni del governo, o di qualche ente superiore della sanita italiana o europea, ma trovo inacettabile che dopo l'allarme venuto dalla cina invece di dare direttive precise su l'identificazione dei sintomi, sia stato tutto preso con superficialita e bastava solo una dichiarazione sul fatto di esser stati in cina o meno.

Siamo partiti con almeno un mese di ritardo e qualcuno questa responsabilita se la dovra assumere sopratutto per le numerose vittime in lombardia..

A me fa incazzare solo questo, tutto il resto poteva esser fatto meglio ma mi rendo conto che chiudere un paese comporta delle perdite economiche che pagheremo tutti, quindi sono scelte difficili che devono essere applicate con equilibrio.
Sono tanti che in Europa fanno finta di non aver ancora capito... o son proprio de coccio!!

Tanti se la prendono tanto con Germania o Francia, ma uno staterello sotto il livello del mare fa molti più danni... da anni!
E nessuno sembra rendersene conto.

• Like
Reactions: cardiobike

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Ho una forte curiosita, vorrei sapere prima del 21 febbraio quanti tamponi sono stati fatti in italia a scopo preventivo o cmq su casi sospetti..

A mio parere aldila dei test fatti sulla coppia cinese di fine gennaio e ai loro contatti nessuno si è preso la briga di farne..

Mentre in germania il paziente che si dice abbia portato il virus in Italua era gia stato testato a meta gennaio..

Forse i tedeschi l'azione preventiva l'han fatta, ed ora sono messi meglio, molto meglio..

Noi siamo rimasti un mese a credere che il virus aveva gli occhi a mandorla..

Ed io ringrazio Mattia Maestri, se non ci fosse stato lui che, suo malgrado, ha dato la sveglia, saremmo in una condizione ben peggiore.

dennny

Ebiker velocibus
13 Novembre 2019
300
104
43
reggio emilia
Visita Sito
Bici
levo expert
La cosa che mi lascia perplesso e' che quelli piu' vicino a noi, legati da un patto politico ed economico, siano socialmente i piu' lontani: pare che siamo apprezzati da chi abbiamo sempre considerato perlomeno "distanti".

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.170
3.116
113
Prov. MI
Visita Sito
Forse i tedeschi l'azione preventiva l'han fatta, ed ora sono messi meglio, molto meglio..
I tedeschi possono contare su un sistema sanitario estremamente e capillarmente efficiente.
Attenzione però che le statistiche, se si adottano parametri diversi, servono a poco.
Se si parla con chi in Germania ci vive e lavora si scopre che non è che la situazione sia all'acqua di rose.
Se davvero il loro sistema tiene lo sapremo tra qualche settimana.
Il 18 e 19 febbraio ero in Baviera. Tutto come se niente fosse, come dappertutto, del resto.
Periodo di elezioni regionali. Nel ristorante dove sono andato a cena c'era una grande sala dedicata a una cena elettorale con un centinaio di anziani.
Chissà come sono davvero messi ora

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.759
6.430
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Tanti se la prendono tanto con Germania o Francia, ma uno staterello sotto il livello del mare fa molti più danni... da anni!
E nessuno sembra rendersene conto.
tra l'altro paradiso fiscale di grandi multinazionali che vi hanno trasferito lì le loro sedi. facendo accordi che sono palesemente al di fuori di ogni regolamento europeo. Ma in quel caso l'europa non vale... Merdosi.

Ultima modifica:

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.170
3.116
113
Prov. MI
Visita Sito
Invece qui un articolo tratto da "The Atlantic", un giornale statunitense indipendente che si occupa di informazione, politica, tecnologia ed economia, fondato nel 1857.
Spero non venga considerato un articolo politico, ma piuttosto uno spunto di riflessione sul futuro

• Like
Reactions: Lucchio.54

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.342
4.409
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Io comincio a preoccuparmi... e voi?

Gruppi Facebook per organizzare assalti ai supermercati, non ho parole, da siciliano emigrato al Nord spero sia una fake e non posso che provare vergogna...

Ultima modifica:
  • Wow
  • Like
Reactions: The luka and Hot

cardiobike

Ebiker pedalantibus
11 Gennaio 2019
138
81
28
72
Todi
Visita Sito
Bici
Haibike 5.0 sduro
Io comincio a preoccuparmi... e voi?

È un pezzo che sono preoccupato. Ora si cominceranno a vedere le conseguenze del mancato rispetto delle azioni di distanziamento sociale di un paio di settimane fa, ma anche di 5-6 gg fa.

• Like
Reactions: Hot

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
più che altro si vedranno le conseguenze della mancanza di soldi e stipendi per chi già faceva fatica a sbarcare il lunario.
lavoratori precari, in nero, part time.........tutta gente e famiglie che avevano il fiato corto, scusate la similitudine, prima della crisi sanitaria e che tra poco il fiato non lo avranno più.
e tutti questi quando avranno fame, ben presto, dovranno arrangiasi nel miglior modo possibile........

• Sad
  • Like
Reactions: sideman and Hot

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Come ho già scritto se la virulenza del virus avesse diretta proporzionalità con la stupidità della gente infettata, forse alla fine l’Italia riuscirebbe a trovarne giovamento...... temo non sarà così!

• Like
Reactions: dennny and sideman

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.342
4.409
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R