Mica bisogna baciare e abbracciare chi si incontra.il problema di quelli cha vanno al bar è che poi ritornano in famiglia o vanno al lavoro
"Seguire le regole" è tanto difficile da capire questa semplice frase?
Mica bisogna baciare e abbracciare chi si incontra.il problema di quelli cha vanno al bar è che poi ritornano in famiglia o vanno al lavoro
La regola contraddittoria non deve esistere con un problema del genere.........
Le prescrizioni rilasciate parlano di evitare spostamenti per motivi non necessari..A me non sembra che ci sia il divieto assoluto di lavorare o di gestire una attività lavorativa, quindi non capisco perchè ti stai incaponendo su questo argomento.
Come ho già scritto è opportuno che ciascuno faccia la propria parte. E questa è la cosa più importante
E se qualcuno deve uscire e vuole bersi un caffè possa farlo, nel rispetto dlle prescrizioni che sono state rilasciate.
Insistere è davvero una inutile polemica
Ovvio che una "quarantena totale", magari con coprifuoco e corte marziale sarebbe stata più efficaceLa regola contraddittoria non deve esistere con un problema del genere..
Non è trovare il pelo nell'uovo..
Non si puo mettere come regola di evitare ogni spostamento non necessario all'interno della lombardia ma poi tenere i bar e ristoranti aperti fino alle 18.00 anche nei weekend..
È una contraddizione enorme e non ci vuole un genio per capirlo.
Srammatizziamo, anzi no perchè sarebbe fuori luogo...cerchiamo di farci una risata alleggerendo la tensione:Ti faccio un esempio estremo ma reale:
rispettando la distanza di un metro ordino il caffè, lo bevo, pago in contanti, il cameriere prende i soldi e la mia tazzina, il cameriere ovviamente senza igienizzarsi le mani serve il caffè successivo e così via per centinaia di volte al giorno...
mi basta questo per non aver tanta voglia di un caffè.
le probabilità saranno remote, 0,1%?, ma in quella percentuale qualcuno ci deve rientrare e quando un gesto come prendere il caffè non è vitale me lo evito volentieri.
Parlo del caffè ma poi applicatelo a quello che vi pare.
Io non discuto se puo essere positivo o meno recarsi in un bar..Ovvio che una "quarantena totale", magari con coprifuoco e corte marziale sarebbe stata più efficace, ma nel bar, se non puoi ripettare la distanza minima, non ti dovrebbero far entrare e magari tu non dovresti nemmeno provare ad entrarci....è anche vero che il "buon senso" sembra essere merce rara.
Spero mi scuserai... ma che palle!!Io non discuto se puo essere positivo o meno recarsi in un bar..
Io sto solo parlando delle regole del decreto..
Se tu governo ritieni che sia meglio per la salute stare in casa e uscire solo per necessita primarie allo stesso tempo chiudi tutto ciò che non è indispensabile anche bar e ristoranti, il virus non è attivo dalle 18 in poi..
Se invece ritieni che non ci sono pericoli nei bar o ristoranti, quindi li tieni aperti, non scrivi un decreto nel quale vieti gli spostamenti se non per motivi di salute o lavorativi..
Quindi se volessimo rissumere in una solo concetto il decreto vigente dice:
Evitare ogni spostamento delle persone fisiche in entrata o in uscita dai territori di cui al presente articolo nonché all’interno dei medesimi territori, SE NON PER MOTIVI DI SALUTE, DI LAVORO E PER ANDARE AL BAR, MA SOLO DALLE 6 ALLE 18.
Soluzione intelligente, in effettiSrammatizziamo, anzi no perchè sarebbe fuori luogo...cerchiamo di farci una risata alleggerendo la tensione:
Allora io posso uscire!! A me il medico a prescritto di fare attività fisica almeno un'ora al giorno per tre volte alla settimana!!Evitare ogni spostamento delle persone fisiche in entrata o in uscita dai territori di cui al presente articolo nonché all’interno dei medesimi territori, SE NON PER MOTIVI DI SALUTE, DI LAVORO E PER ANDARE AL BAR, MA SOLO DALLE 6 ALLE 18.
Eh già... così sarebbe troppo facile...ATTENERSI ALLE REGOLE e USARE IL BUON SENSO
Non sono palle, sono regole di merda, in contraddizione fra loro..Spero mi scuserai... ma che palle!!
Mi spiace, ma se è gente di merda il comportamento è conseguenteNon sono palle, sono regole di merda, in contraddizione fra loro..
Ieri sono andato da solo a fare un piccolo giro in moto, non mi sono fermato da nessuna parte e non ho interagito con nessuno..
Sono un criminale, non dovevo farlo, ero passibile di multa ed arresto.
Ma allo stesso tempo ritornato in paese notavo la gelateria in piazza con non poca gente.
Quindi se fai delle regole di merda avrai un comportamento di merda.