Dischi freno 220mm

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
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udine
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Moterra
Si è possibile, sia sram che magura escono con versioni da 220 montate su bici già di serie (ad esempio Cannondale moterra 2 e 3). Ti consiglio il 220 solo sull'anteriore però.
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
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una carriola con le pile
Se non erro, la Lyrik ha l'attacco freno PM180, quindi dovrai procurarti un adattatore +40 (basta googlare e ne trovi quanti ne vuoi)
Diversamente, puoi anche giocare con dei distanziali, come ho fatto io
1587642755243.png

L'impianto frenante resta assolutamente identico; disco a parte, ovviamente ;)
 
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Rolly

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2 Ottobre 2016
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Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Se non erro, la Lyrik ha l'attacco freno PM180, quindi dovrai procurarti un adattatore +40 (basta googlare e ne trovi quanti ne vuoi)
Diversamente, puoi anche giocare con dei distanziali, come ho fatto io
Vedi l'allegato 29170

L'impianto frenante resta assolutamente identico; disco a parte, ovviamente ;)
Volevo domandarti se è notevole la differenza in frenata...
Poi se quei tubicini/distanziali li hai fatti o fatti fare
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
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una carriola con le pile
E' corretto; puoi usare un qualsiasi adattatore +40 in quanto le geometrie PM degli attacchi pinze sono standardizzate


Volevo domandarti se è notevole la differenza in frenata...
Poi se quei tubicini/distanziali li hai fatti o fatti fare

Da cinghialotto (stazzo intorno agli 81kg ignudo :D ), caldeggio l'upgrade: si guadagna un quid di potenza frenante in più, è vero, ma quello che si noterà di più sarà la maggior modulabilità ed il minor alla mano sforzo richiesto a parità di potenza frenante desiderata
In soldoni, io arrivo in fondo alla discesa senza più indolenzimenti o dolori all'avambraccio.
I distanziali li ho ricavati da un tubo di alluminio anodizzato che avevo in officina per un'altra applicazione.
Li ho messi perchè ordinai l'adattatore +43 (ho un Galfer 223) e mi è arrivato un +20. Visto che il pacco mi è arrivato di venerdì, ed il weekend volevo andare in bici e provare il disco nuovo, mi sono arrangiato con quello che avevo in officina; alla fine il risultato è stato così buono che li ho lasciati installati ;)
 

GIUIO10

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Dai @Rolly, monta almeno ‘sto 220 sulla 34 (e gli Abs/Neopos???), vedrai che modularità sullo sterrato con ghiaino!
P.s: se monterai nottolini distanziali, mettili entrambi di ugual misura, o utilizza le rondelle controconiche per far lavorare dritte le viti.:cool:
 
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Rolly

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E' corretto; puoi usare un qualsiasi adattatore +40 in quanto le geometrie PM degli attacchi pinze sono standardizzate




Da cinghialotto (stazzo intorno agli 81kg ignudo :D ), caldeggio l'upgrade: si guadagna un quid di potenza frenante in più, è vero, ma quello che si noterà di più sarà la maggior modulabilità ed il minor alla mano sforzo richiesto a parità di potenza frenante desiderata
In soldoni, io arrivo in fondo alla discesa senza più indolenzimenti o dolori all'avambraccio.
I distanziali li ho ricavati da un tubo di alluminio anodizzato che avevo in officina per un'altra applicazione.
Li ho messi perchè ordinai l'adattatore +43 (ho un Galfer 223) e mi è arrivato un +20. Visto che il pacco mi è arrivato di venerdì, ed il weekend volevo andare in bici e provare il disco nuovo, mi sono arrangiato con quello che avevo in officina; alla fine il risultato è stato così buono che li ho lasciati installati ;)
Io vorrei provare....però ho una Fox nativa 160.....
L'adattatore (che si trova) deve essere + 63.
Mi pare tanto...però sono un cinghialetto da 65 kg.....
Frena pure il 203 che ho ora,ma i freni non sono mai abbastanza, causa indolenzimento che lamentavi tu.
C'è un articolo sull'altro forum circa la possibilità di mettere più orizzontali le leve.....
Serve a niente.
È la linea delle braccia quando sei sui pedali che ti dice l'inclinazione delle leve.
Metto una foto della forcella con vecchio disco 200
 

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Rolly

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Dai @Rolly, monta almeno ‘sto 220 sulla 34 (e gli Abs/Neopos???), vedrai che modularità sullo sterrato con ghiaino!
P.s: se monterai nottolini distanziali, mettili entrambi di ugual misura, o utilizza le rondelle controconiche per far lavorare dritte le viti.:cool:
Sterrato con ghiaino dove giro......mica tanto. Nelle discese scassate ci sono rocce appuntite in quantità ;)
PS. Gli aggiornamenti tipo disco o inserto appena mi permettono di girare in quanto non ho qui la bici.